Campionando.it

Giov.Naz. Under 15 Serie C GIR.D - Giornata n. 1

Carrarese-Torres 1-2

RETI: Ciolli, Trogu, Trogu
CARRARESE: Pianti, Bertoneri, Borghini, Bonci, Saccardi, Vergassola, Fringhiu, Ciolli, Ciavarella, Vannucchi, Luciani. A disp.: Bencaster, Radicchi, Chiappini, Mata, Moscato, Castro, Nelli, Taverniti, Fanti. All.: Saverio Beghè.
TORRES: Stangoni, Piras, Mura, Fancello, Negroni, Rusani, Pinna, Zingaro, Trogu, Fois, Dessena. A disp.: Cadone, Murra, Frau, Canu, Macciolu, Cirina. All.: Omar Rivolta.
ARBITRO: Del Seppia di Pisa, coad. da Pieve e De Fazio.
RETI: 31', 53' rig. Trogu, 41' p.t. Ciolli.



Riparte sottotono il campionato della Carrarese, che esce dai box dopo il letargo invernale incappando in una domenica in chiaroscuro; brilla di contro la Torres, squadra trasformata rispetto all'inizio dell'andata, trascinata in questo blitz ai piedi delle Apuane dal proprio centravanti Mario Trogu, che ritrova il suo talento che aveva espresso l'anno scorso a Olbia, dopo un inizio non facile con i nuovi compagni di Sassari. È proprio li numero 9 dei sardi a portare avanti la Torres in avvio, ma i padroni di casa, pur come detto non giocando al meglio delle proprie potenzialità, riescono a pervenire al pari al 41' del primo tempo, quindi al primo di recupero: Ciolli propone la zampata vincente sottomisura dopo una mischia in area ospite. Nel secondo tempo la formazione isolana compie un gran bel lavoro a livello corale e alla fine strappa la posta intera grazie al secondo gol personale di Trogu, su calcio di rigore da lui stesso conquistato.
Aquila Montevarchi-San Donato Tavarnelle 3-2

RETI: Simoni L., Boccarini, Stianti, Calonaci, Kaloti
AQUILA MONTEVARCHI: Lapi, Carotti, Valentini, Galeota, Mariniello, Degli Innocenti, Campaioli, Stianti, Pacifico, Simoni, Buzzanga. A disp.: Subashi, Vallasi, Simoni, Rossini, Lamaj, Botticelli, Malaj, Boccarini. All.: Leonardo Massai.
SAN DONATO TAVARNELLE: Iadanza, D'Antoni, Dei, Kaloti, Calonaci, Lensi, Schepis, Sarti, Guidi, Gemelli, Mannini. A disp.: Bracci, Fusci, Gargani, Palmini, Panichi, Vezzosi, Camara. All.: Marco Guardati.
ARBITRO: Argenti di Grosseto, coad. da Ernano e Lollini.
RETI: 42' Stianti, 45' rig. Simoni, 55' Boccarini, 70' Calonaci, 78' Kaloti.



Una gara quasi perfetta per l'Aquila Montevarchi, che piega di misura ma con pieno merito un mai domo San Donato Tavarnelle che, sotto 3-0, prova a rientrare in corsa arrestandosi però sul 3-2 finale, appannaggio dei ragazzi diretti da Leonardo Massai. Partono forte i padroni di casa, con un dominio territoriale per buona parte del primo tempo; si segnalano in avvio due conclusioni dalla distanza di Campaioli e Simoni, ben parate da Iadanza. A metà tempo Iadanza si supera su una conclusione ravvicinata di Pacifico, che si era liberato benissimo per la conclusione, mentre nel finale di tempo Guidi mette fuori di poco dopo un'azione di contropiede. Il secondo tempo è tutto rossoblù in avvio e non solo: Dopo appena due minuti Stianti segna con un diagonale da destra; i locali insistono e al 45' i rossoblù beneficiano di un penalty, concesso per fallo di mano e trasformato da Simoni. Gli ospiti provano a reagire con Sarti, che da pochi metri mette alto, ma al 55' un bel diagonale di Boccarini vale il 3-0. Dopo una serie di cambi sulle due panchine, il San Donato rientra in partita al 70', quando Calonaci raccoglie palla sugli sviluppi di un angolo e dal limite firma il 3-1. Passano otto minuti e Kaloti, direttamente da su punizione dal limite, riduce ulteriormente le distanze. Gli ultimi minuti sono vissuti all'attacco dagli ospiti, ma l'Aquila serra i ranghi e mantiene l'incollatura di vantaggio sui gialloblù fino al termine.
Calciatoripiù: Carotti, Campaioli
(Aquila Montevarchi); Calonaci, Iadanza (San Donato Tavarnelle).
Olbia-Siena 2-3

RETI: Cubeddu, Cubeddu, Pecchi, Artino, Pini
OLBIA: Coscione, Mamia (79' Carzedda), Sulis, Dessena, Cubeddu, Mameli (60' Saba), Inzaina (60' Zuddas), Murgia, Cardu, Miscera, Cassitta (75' Bertini). A disp.: Pinducciu, Coppi, Valerio, Marras, Satta. All.: Giovanni Sanna.
SIENA: Musardo, Colombini, Picchianti, Mastacchi, Pini, Mugnai (60' Corti), Bicocchi (41' Biagiotti), Periccioli, Pecchi (70' Lorenzini), Rovetini, Artino (60' Peralta). A disp.: Piccini, Moroni, Biagiotti, Ischi, Vanni, Peralta. All.: Gill Voria.
ARBITRO: Ruiu di Sassari, coad. da Meloni e Deledda.
RETI: 16' Pini, 18', 68' Cubeddu, 24' Pecchi, 43' Artino.



Il campionato riparte, e il Siena c'è. Dopo aver chiuso con uno straordinario crescendo il 2022, i bianconeri di Voria entrano a tutto gas nel nuovo anno e iniziano il girone di ritorno con una vittoria importantissima, ottenuta sul sempre difficile campo dell'Olbia. Ottima l'interpretazione del match dei bianconeri non solo sul piano tecnico, ma anche caratteriale, contro uno squadra mai doma e in partita fino alla fine. Succede tutto o quasi nella prima parte di gara, che si inaugura allo scoccare del quarto d'ora di gioco con il gol di Pini, che porta avanti gli ospiti. L'Olbia non ci sta e si affida a capitan Cubeddu: in occasione di due sortite offensive del proprio numero 5, infatti, l'Olbia trova i due gol di questa gara, di cui il primo al 18' vale il momentaneo 1-1. Il Siena comunque è in controllo sempre della situazione e, dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo grazie al raddoppio di Pecchi, inizia fortissimo la ripresa con il tris di Artino. Nel finale i sardi tentano il tutto per tutto, riuscendo a riaprire la gara ma non a completare la rimonta.
Virtus Entella-Lucchese 6-0

RETI: Venturini, Venturini, Contu, Contu, Pons, Belati
VIRTUS ENTELLA: Guidi, Tarozzi, Rovegno, Santonasaso, Bravoco, Ottaviani, Matei, Belati, Caso, Mallamace, Venturini. A disp.: Mazzino, Scotto, Capellino, Defilippi, Paltrinieri, Germi, COntu, Pons. All.: Cisco Guida.
LUCCHESE: Fagioli, Lorenzoni, Chelini, Ruffino, Miglianti, Scaglione, Cortopassi, Rovini, Morello, Gega, Spinicci. A disp.: Gentosi, Uccellini, Giovannini, Placido, Takaci, Marsili, Chiarini. All.: Mariano Giuliani.
ARBITRO: Guardella di Chiavari, coad. da Bernardini e Chiaiolino.
RETI: 17', 19' Venturini, 61', 62' Contu, 65' Pons, 67' Belati.



La Lucchese si para finché può sulla strada della corazzata ligure che alla fine vince con un netto punteggio. Da sottolineare però la buona prova dei rossoneri nel primo tempo, terminato sul parziale di 2-0; i ragazzi di Giuliani si difendono con efficacia dagli attacchi avversari e sfiorano il gol in un'occasione, colpendo un palo con Gega in un'altra circostanza. Dopo la doppietta lampo di Venturini attorno al 20', in avvio di ripresa, al 61', è la rete di Contu sugli sviluppi di un fallo laterale che sorprende gli ospiti a dare il la alla formazione di Chiavari, che segna dopo appena 1 sempre con Contu per poi arrotondare con altri due gol ravvicinati di Pons e Belati, prima di un finale privo di scossoni.
Calciatoripiù: Venturini, Contu, Bravoco
(Virtus Entella); Fagioli (Lucchese).
Gubbio-Citta Di Pontedera 2-5

RETI: Mariani, Palazzari, Pucci, Gaggioli, Zingoni, Zingoni, Autorete
GUBBIO: Casciani, Baruffa, Scricciolo, DI Luca, Patriciello, Martinelli, Betti, Sapienti, Mariani, Cesarini, Becciolotti. A disp.: Rossi, Gori, Nicoletti, Borchia, Di Paoli, Villi, Roticiani, Collarini. All.: Turchi-Secchi.
PONTEDERA: Sanna, Campetti, Gaggioli, Cellai, Degl'Innocenti, Gentile, Tellini, Cerri, Zingoni, Liberali, Pucci. A disp.: Rimediotti, Borgheresi, Filippi, Di Donfrancesco, Giacomelli, Sassorossi, Vella, Berrugi, Sala. All.: Massimo Pacciani.
ARBITRO: Angeletti di Perugia, coad. da Manuali e Antonelli.
RETI: Zingoni 2, autorete pro Pontedera, Pucci, Gaggioli, Palazzari, Mariani.



Dopo i fuochi d'artificio dell'andata, quando al Marconcini finì 4-4, Gubbio e Pontedera regalano ancora spettacolo ma stavolta i gol sono tutti o quasi per i ragazzi di Pacciani, che dominano il Gubbio che è cliente scomodo per tutti, specialmente fra le (ristrette) mura amiche. La partenza lanciata dei toscani sorprende gli umbri, che rischiano grosso in ben tre occasioni per poi capitolare per colpa di un autogol, originato da un cross tagliato di Pucci che aveva guadagnato bene il fondo del campo. Zingoni e Tellini falliscono le occasioni per il raddoppio, i locali si scuotono un po' e conquistano un rigore, che però non viene trasformato. Il finale di tempo è sempre appannaggio degli ospiti, vicini al raddoppio, ma il confronto è aperto e i locali ci provano soprattutto su palla inattiva. Nella ripresa il Pontedera innesta il turbo e si porta sul 4-0. Le reti arrivano sfruttando soprattutto la fascia mancina, dove Pucci serve due assist al bacio a Zingoni che confeziona a sua volta la personale doppietta. Lo scatenato Pucci al 56' iscrive il proprio nome al tabellino dei marcatori, poi spazio per la bellissima rete di Gaggioli, autore di un gran tiro dal limite dell'area. Nel frattempo da segnalare i due gol della compagine eugubina, che prova a rimontare fino al parziale di 2-4, salvo poi crollare in un finale in cui il Pontedera rischia di dilagare con la traversa di Sassorossi e altre occasioni, come quella capitata a filippi. Tre punti e sorriso pieno, sulla via del ritorno, per la Pacciani's band.
Calciatoripiù: Gaggioli, Pucci, Gentile, Cellai
, e l'ottimo ingresso in campo a gara in corso di Sassorossi da segnalare nelle file del Pontedera.