Campionando.it

All.Naz. Under 17 Serie C GIR.D - Giornata n. 7

Carrarese-Citta Di Pontedera 0-1

RETI: Gozzini
CARRARESE: Bernardi, Poggi, Polenta, Frandi, Biagi, Tarquini, Gentili, Luciani, Alberti, Amato, Tognoni. A disp.: Ricco, CIampi Cioni, Bardacci, Bassi, Colombi, Ferrari, Nardini. All.: Gabriele Galeotti.
PONTEDERA: Panfili, Paolieri, Freschi, Innocenti, Zanatta, Santini L., Santini S., Gozzini, Incorvaia, Bicchierini, Vitillo. A disp.: Poltronieri, Calabrò, Pietrosanti, Lioci, Orlandini, Iacopini, Maiello, Piazza, Rafanelil. All.: Giuseppe Creanza.
ARBITRO: Passaglia di Lucca, coad. da Bellè e Corsini.
RETE: 79' Gozzini.



Gozzini fa esplodere di gioia i granata e toglie le proverbiali castagni dal fuoco: il Pontedera passa ai piedi delle apuane soffrendo più del previsto ma giocando comunque un'ottima gara. Il merito di aver reso molto più incerta e combattuta del previsto la gara della corazzata pontederese è di una Carrarese gagliarda e combattiva, che mastica amaro nel finale quando ormai pregustava di conquistare un pareggio. Il Pontedera però scende in campo con l'obiettivo dei tre punti e già in avvio spaventa i locali con una punizione di Stefano Santini che coglie in pieno la traversa, mentre poco dopo Innocenti viene fermato dal palo, senza che poi nessun compagno sia pronto peri l tap-in vincente. Al 44' altra chance per gli ospiti: Vitillo si produce in un assolo travolgente sulla sinistra, poi opta per il tiro anzichè servire i compagni appostati in modo migliore e l'azione sfuma. Nella ripresa Bernardi con un miracolo sventa il colpo di testa di Bicchierini, servito da un compagno con una palla inattiva, poi un difensore ribatte sulla linea la conclusione di Incorvaia. La Carrarese ci prova, ma solo in un'occasione va davvero vicina al gol su calcio piazzato. La svolta del match arriva al 79': Rafanelli si libera in area apuana e calcia, Bernardi respinge ma Gozzini è il più reattivo di tutti e ribadisce in rete. All'81' il Pontedera potrebbe raddoppiare con Iacopini, ma Bernardi si oppone bene, successivamente Rafanelli sfiora l'eurogol, negato dal terzo legno di giornata. Altri tre punti per i granata, che arrivano carichissimi allo scontro diretto, in programma fra due settimane, contro la Virtus Entella.
San Donato Tavarnelle-Siena 0-2

RETI: Napolano, Galassi
SAN DONATO TAVARNELLE: Testaguzza, Squarcini, Pescucci, Vettrori, Gistri (73' Hisely), Mirzac (55 Manzini), Calamai (61' Caponi), Bianchini (63' Forzieri), Imperatrice (73' Caponi), Calonaci, Fratini. A disp.: Marinai, Di Benedetto, SUgamiele, Pierini. All.: Simone Fioravanti.
SIENA: Porciatti, Castelli, Arioni Recidivi, Tanganelli (88' Bruni), Rizzo, Radice, Montagna (61' Puppato L.), Napolano (61' Bonadonna), Rusnak (88' Puppato T.), Rubbioli (78' Parri), Leonardi (61' Galassi). A disp.: Trapassi, Sani, Tosi. All.: Stefano Guberti.
ARBITRO: Biagi di Pisa, coad. da Tilli e D'Ascoli.
RETI: 51' Napolano, 75' Galassi.



Un Siena cinico e capace di crescere nell'arco della gara espugna Tavarnelle e centra la seconda vittoria consecutiva. Ko amaro per il San Donato che, alla luce di quanto visto in campo nei primi 45' di gioco - equilibrati e combattuti, senza la prevalenza di una delle due squadre in campo - si augurava di cogliere un pari utile a smuovere la propria classifica e rinvigorire il morale. Ritmi apprezzabili e qualche azione che però non fa sporcare mai i guantoni né a Testaguzza nè a Porciatti nel primo tempo, che va in archivio a reti inviolate. Nella ripresa però i locali ripartono un po' sottotono, di contro il Siena conquista subito metri di campo e al 51' sblocca il risultato grazie a Napolano, abilissimo e scaltro nell'inserirsi fra un difensore e il portiere in uscita beffando entrambi con un pregevole tocco che fa rotolare il pallone in fondo al sacco. La reazione dei chiantigiani porta a un buon possesso palla ma non pericoli verso la porta bianconera; il Siena si difende con ordine e colpisce ancora con un contropiede ottimamente finalizzato da Galassi. Messa la vittoria al sicuro, nel finale la formazione ospite troverebbe anche il terzo gol, annullato però dall'arbitro che ravvisa una posizione di off-side di un giocatore bianconero.
Torres-Lucchese 2-1

RETI: Alberti, Dieni, Giovannetti
TORRES: Carta, Gabella, Mudadu, Fiori, Mura, Ruzzettu, Virdis, Malesa, Alberti, Piu, Solinas. A disp.: Baldazzi, Marca, Dieni, Fanari, Masala, Cammone, Peru, Biasiato. All.: Desole.
LUCCHESE: Gorini, Sanzone, Taponeco, Carella, Giovannetti, Turini, Centorbi, Febbe, Tegolo, D'Antona, Ferrari. A disp.: Lopiano, Osabouhien, Napolione, Morisi, Mannina, Lazzareschi, Caiaffa, Gadducci, Avanzato. All.: Graziani.
ARBITRO: Baneu di Oristano, coad. da Solinas e Faggiani.
RETI: Alberti, Giovannetti, Dieni.



Al 90' dieni gela la Lucchese: la Torres vince all'ultimo respiro una gara che sembrava ormai incanalata sui binari del pari, e che invece si conclude con una beffa per la squadra di Vito Graziani, protagonista di una prova che avrebbe meritato l'epilogo in parità. Match divertente ed equilibrato quello di Sassari, in cui sono i padroni di casa a muovere la prima mossa: un cross di Solinas dalla sinistra recapita il pallone in area toscana, Alberti anticipa l'uscita di Gorini e deposita in rete, l'uno a zero resiste poi fino all'intervallo. Il secondo tempo si apre con la voglia di rivalsa degli ospiti, che agguantano il pari grazie a Giovannetti, che vede premiata la sua proiezione offensiva con una rete di testa: sugli sviluppi di una palla inattiva, il centrale rossonero salta in cielo e supera Carta. Le due squadre provano poi a superarsi a vicenda, ma senza esito fino al 90'; la Torres però ci crede un po' di più e proprio allo scadere è il subentrato Dieni ad andare in gol, con una punizione dalla distanza che beffa il portiere rivale e con lui tutta la formazione ospite.
Calciatoripiù: Alberti (Torres); Giovannetti (Lucchese).
Virtus Entella-Gubbio 3-1

RETI: Martini Donati, Tiana, Giacobbe, Bita
Olbia-Aquila Montevarchi 3-0

RETI: Marrazzo, Solinas, Caggiu
OLBIA: Carta, Sanna, Marini (85' Concas), Spanu (75' Di Fraia), Bellincontro, Dore F., Dessena S. (85' Maracine), Occhioni (90 Cervo), Solinas (75' Costaggiu), Marrazzo (90' Mura), Caggiu (90' Scintu). A disp.: Riccio, Vacca. All.: Medda.
AQUILA MONTEVARCHI: Oliva (68' Fioravanti), Carnevale (46' Fabiani), Ferrari (46' Resuttana), Cocci, Bigazzi, Aramini, Dago (46' Valentini), Santini, Tommasini, Falsini (68' Malaj), Dini (68' Myrtaj). All.: Tesconi.
ARBITRO: Ruela di Olbia, coad. da Balletta e Decandia.
RETI: 20' Caggiu, 48' Marrazzo, 52' Solinas.



L'Olbia rilancia prepotentemente le proprie ambizioni e si prende tutti e tre i punti disponibili e in palio nello scontro diretto contro l'Aquila Montevarchi. Dopo l'acuto dell'Under 15, i classe 2006 aretini non bissano l'impresa dei compagni di un anno più piccoli e cadono sotto i colpi di una formazione che si dimostra ancora una volta compatta, cinica e battagliera. A mettere in discesa il match degli isolani è il vantaggio firmato da Caggiu al 20'; decisiva poi la rete a inizio ripresa di Marrazzo, che dà il la al micidiale uno-due con cui i padroni di casa ipotecano il successo. Al 52', dopo quattro minuti dal raddoppio, ecco infatti il terzo gol realizzato da Solinas. Una gara ricca di duelli, con diversi ammoniti per parte, si avvia a conclusione senza ulteriori scossoni, regalando la vittoria ai ragazzi di Medda.