Lucchese-Aquila Montevarchi 1-0
RETI: Avanzato
LUCCHESE: Lopiano, Giovannetti, Mannina, Bracci, Sanzone, Macchi, Taponeco, Carella, Avanzato, Febbe, Di Lorenzo. A disp.: Gorini, Osabouhien, Biondi, Morisi, Chelucci, Ferrari, Pardini, Pegolo. All.: Vito Graziani.
AQUILA MONTEVARCHI: Lunetti, Dago, Carnevale, Cocci, Bigazzi, Aramini, Fabbrini, Santini, Myrtaj, Buset, Dini. A disp.: Bartoli, Malaj, Falsini, Tommasini, Resuttana, Valentini, Errunghi, Talenti. All.: Massimo Tesconi.
ARBITRO: Ferrini di Pisa, coad. da Barsali e Celotti.
RETE: 49' Avanzato.
Il decimo sigillo stagionale di bomber Avanzato fa compiere lo scatto giusto alla Lucchese, che si prende lo scontro diretto per la quinta posizione contro l'Aquila Montevarchi, messa ora a distanza di tre punti. Dopo il blitz in quel di Siena, i rossoneri centrano un'altra vittoria, la sesta stagionale, venendo a capo di una gara combattuta e caratterizzata da diverse fasi di equilibrio, complessivamente piacevole e ben giocata. Comunque poco le occasioni da rete nell'arco dei 90', qualcosa in più per i locali che hanno soprattutto all'attivo la cosa che più conta, la rete che decide il match. La firma come detto Avanzato, al 4' della ripresa, facendosi trovare pronto - all'altezza del secondo palo - con il cross recapitato dalla fascia opposta da Taponeco. Nel finale l'Aquila cerca di forzare il ritmo per pervenire al pari, ma il risultato non cambia più e premia i ragazzi di Graziani.
Calciatorepiù: Avanzato (Lucchese).
Virtus Entella-Olbia 2-0
RETI: Martini Donati, Martini Donati
San Donato Tavarnelle-Citta Di Pontedera 0-5
RETI: Incorvaia, Gozzini, Coviello, Bicchierini, Innocenti
SAN DONATO TAVARNELLE: Marinai, Amirante, Fratini, Vettori, Pescucci, Gistri, Calonaci, Mannucci, Perini, Manzini, Di Benedetto. A disp.: Testaguzza, Bianchini, Calamai, Capezzuoli, Caponi, Forzieri, Mirzac, Parisi. All.: Simone Fioravanti.
PONTEDERA: Poltronieri, Lioci, Freschi, Orlandini, Santini L., Russo, Paolieri, Gozzini, Incorvaia, Vitillo, Auricchio. A disp.: Panfili, Calabrò, Hala, Innocenti, Santini S., Maiello, Bicchierini, Coviello. All.: Giuseppe Creanza.
ARBITRO: Soraj di Arezzo, coad. da Mainò e Sgura.
RETI: 10' Gozzini, 30' Incorvaia, 71' Innocenti, 87' Bicchierini, 90' Coviello.
Il Pontedera non fa sconti al San Donato Tavarnelle: le differenti e maggiori motivazioni dei granata fanno la differenza, abbinate alla forza fisica e alla qualità degli ospiti che fanno pendere l'ago della bilancia nettamente in direzione dei ragazzi di Creanza. Questi ultimi interpretano con grande ardore i primi 45', chiusi sul parziale di 0-2; nella ripresa i ritmi si abbassano, il San Donato ha modo di sviluppare un po' più di gioco ma il match resta saldamente in mano agli ospiti, che trovano altre tre volte la via del gol. Apre le danze Gozzini al 10' sfruttando un ottimo servizio di Incorvaia, poi lo stesso Incorvaia alla mezz'ora raddoppia i conti nel contesto di un primo tempo a fortissime tinte granata. Nel secondo tempo, dopo un paio di buone parate di Marinai, il risultato si amplia negli ultimi 20', con i gol di Innocenti prima e di Bicchierini e Coviello a ridosso del novantesimo (su assist di Vitillo e Santini S.). La corsa del Pontedera riprende pieno vigore.
Carrarese-Gubbio 0-1
RETI: Brunella
CARRARESE: Maccheroni, Cucurnia, Centi, Frandi, Colombi, Biagi, Luciani, Amato, Alberti, Tognoni, Nardini. A disp.: Bernardi, Ciampi, Pergjoni, Bardacci, Poggi, Di Pace, Bassi, Polenta, Bartoli. All.: Ratti.
GUBBIO: Manganelli, Cerbella, Carconi, Conti, Merciari, Bita, Gnazale, Cuccarini, Marinelli, Barculli, Balini. A disp.: Stacchiotti, Shehaj, Brunella, Martina, Crescenzi, Bartolucci, Lenzi, Damiani. All.: Della Vedova.
ARBITRO: Menchini di Viareggio, coad. da Baldi e Suciu.
RETE: 69' Marinelli.
Un Gubbio cinico e pragmatico passa in casa della Carrarese; altro ko amarissimo per gli apuani che, a fronte della mole e della qualità del gioco espressi, meriterebbero certo punti e soddisfazioni in maggior misura. È stata una partita maschia, ben giocata da entrambe le compagini; la Carrarese risulta però poco cinica e sprecona, non concretizzando le diverse occasioni da gol che ha creato nell'arco dei 90' di gioco. Il Gubbio da parte sua si presenta raramente davanti alla porta avversaria ma alla prima e unica occasione vera e propria segna il gol che sancisce la vittoria: su tiro da fermo dal limite dell'area di rigore la traversa ribatte la conclusione di Barculli, il pallone però torna in campo e sulla ribattuta interviene il numero 9 Marinelli che insacca con una mezza rovesciata. La Carrarese prova a riprendere in mano la gara, ma senza riuscirci; l'uscita dal campo degli apuani è a testa anche se la delusione per il risultato resta.
Torres-Siena 2-1
RETI: Alberti, Mudadu, Napolano
TORRES: Carta, Dieni, Mudadu, Cabella, Ruzzeddu, Virdis, Alberti, Piu, Deriu, Fiori, Biasiato. A disp.: Baldazzi, Oldani, Camboni, Manca, Fanari, Malesa, Masala, Peru, Solinas. All.: Mario Desole.
SIENA: Porciatti, Radice, Castelli, Tanganelli, Fancelli, Bruni, Rusnak, Puppato L., Galassi, Rubbioli, Montagna. A disp.: Siebetcheu, Rizzo, Boduri, Parri, Bolognesi, Bonadonna, Napolano, Guadagnoli. All.: Stefano Guberti.
ARBITRO: Folino di Olbia, coad. da Mocci e Pisu.
RETI: 39' Alberti, 72' Mudadu, 73' Napolano.
Quarta vittoria stagionale per la Torres, che vince sul Siena e accorcia in classifica proprio sui bianconeri. La gara resta a lungo sui binari dell'equilibrio, poi si accende nel finale dopo il doppio vantaggio dei locali e si chiude con il forcing offensivo dei toscani alla ricerca del pari, che però non arriva. In avvio sono gli ospiti a rendersi maggiormente pericolosi andando vicinissimi al gol soprattutto con il colpo di testa di Fancelli dopo un corner che termina a lato di pochissimo; la Torres colpisce invece al 39', quando Alberti sfrutta un rilancio in profondità e supera Porciatti con un tiro a palombella che frutta l'uno a zero. Nella ripresa il Siena prova a rimettersi in carreggiata e si scuote soprattutto dopo il raddoppio di Mudadu al 72', il numero 3 locale risolve in gol una mischia accesasi in area bianconera sugli sviluppi di un corner. Il Siena stavolta reagisce con efficacia e dopo appena un minuto Napolano approfitta di un'uscita non certo impeccabile di Carta per dimezzare lo svantaggio. Gli ultimi minuti come detto sono vissuti all'attacco dal Siena, ma la Toirres si difende con ordine e conquista l'intera posta.