Campionando.it

All.Naz. Under 17 Serie C GIR.D - Giornata n. 3

Virtus Entella-San Donato Tavarnelle 3-0

RETI: Perrone, Perrone, Busicchia
VIRTUS ENTELLA: Gariti, Virtuosi, Garzella, Vian Seewald, Tiana, Busicchia, Marzano, Deljallisi, Perrone, Giacobbe, Martini Donati. A disp.: Ghiozzi, Sanguineti, Giammona, Soracco, Fior, Macchini, Calcagno, Danero, Logomarsino. All.: Paolo Annoni.
SAN DONATO TAVARNELLE: Testaguzza, Parisi, Fratini, Mannucci, Gistri, Pescucci, Caponi, Bianchini, Perini, Capezzuoli, Di Benedetto. A disp.: Marinai, Calamai, Calonaci, Forzieri, Mirzac, Manzini, Vettori. All.: Simone Fioravanti.
ARBITRO: Romeo di La Spezia, coad. da Lena ed Esposito.
RETI: 14' Busicchia, 23', 69' Perrone.



Ko a testa alta per il San Donato Tavarnelle, che impegna finché può la corazzata ligure; i tre punti vanno al team di Annoni, che però ha dovuto sudare più del previsto. Il match però è quasi sempre stato in controllo dei locali, che piazzano un micidiale uno-due nella primissima parte di gara: apre le danze Busicchia al 14', raddoppia Perrone poco dopo il ventesimo. I chiantigiani non demordono e chiudono in attacco il primo tempo, impegnando Gariti in un paio di difficili parate poco prima del riposo. Nel secondo tempo l'Entella gestisce i ritmi della gara e chiude i conti al 69', con il secondo gol personale di Perrone (bellissimo il suo diagonale dopo essersi liberato ottimamente per il tiro) per un 3-0 finale fin troppo punitivo nei confronti dei gialloblù.
Aquila Montevarchi-Carrarese 0-0

AQUILA MONTEVARCHI: Oliva, Valentini, Carnevale, Cocci, Bigazzi, Aramini, Fabbrini, Santini, Tommasini, Myrtaj, Malaj. A disp.: Lumetti, Dago, Errunghi, Talenti, Vignoli, Falsini, Dini, Ferrari. All.: Tesconi. CARRARESE: Maccheroni, Cucurnia, Centi, Frandi, Tarquini, Biagi, Luciani, Amato, Di Pace, Bartoli, Nardini. A disp.: Riccò, Ciampi, Pergjoni, Alberti, Colombi, Bassi, Polenta, Tognoni. All.: Galeotti.
ARBITRO: Storti di Arezzo.



La Carrarese conferma il buon momento vissuto in questo girone di ritorno ed esce indenne dalla difficilissima trasferta di Montevarchi, contro un'Aquila che ha giocato fino alla fine per la vittoria, senza trovarla. Il campo in condizioni non buone ha limitato il potenziale delle due squadre, che hanno fatto fatica ad adattarvisi. Sono dei padroni di casa le chance migliori, di cui almeno tre da segnalare si parte subito al 2' con un bel tiro di Tommasini deviato in angolo, poi spazio per i tentativi di Dago prima (di testa) e Dini poi, che spara alto da pochi passi, ma la Carrarese risponde presente e ribatte colpo su colpo. Nella ripresa la gara è più combattuta, e nel finale le due squadre si giocano a viso aperto tutte le carte per l'acuto vincente. Un tiro di Santini alto e una bella conclusione di Amato deviata in angolo da Oliva mantengono però il punteggio sullo 0-0 fino alla fine.
Gubbio-Lucchese 0-1

RETI: Mannina
GUBBIO: Manganelli, Vita, Cartoni, Conti, Renzi, Cerbella, Gnazale, Bertini, Balini, Bartolucci, Barculli. A disp.: Stacchiotti, Balducci, Crescenzi, Cuccarini, Martina, Damiani, Shenaj, Brunella. All.: Tafani.
LUCCHESE: Lopiano, Giovannetti, Biondi, Bracci, Sanzone, Turini, Ferrari, Morisi, Avanzato, Febbe, Pardini. A disp.: Gorini, Osabuohien, Napoleone, Macchi, Mannina, Carella, Di Lorenzo, Pegolo. All.: Casali.
ARBITRO: Caciotto di Perugia, coad. da Cesaroni e Sensi.
RETE: 76' Mannina.



La Lucchese passa a Gubbio: grande prova d'orgoglio, concentrazione e concretezza da parte dei ragazzi di Casali, che espungano il difficile campo umbro grazie alla rete di Mannina a circa un quarto d'ora dal termine. Scesa in campo decisa ad ottenere il massimo da questa gara, la Lucchese disputa un match accorto in fase difensiva e ispirato in quella offensiva, tanto che già nel primo tempo sarebbe potuto arrivare il gol, negato però dal palo colpito da Di Lorenzo, che aveva saltato anche Manganelli in uscita. Nella ripresa i locali provano a forzare il ritmo e al 68' beneficiano di una ghiottissima chance, un calcio di rigore che però Lopiano para. L'intervento del portiere ospite dà la carica ai rossoneri che credono nel blitz e lo effettuano al 76', con il calcio piazzato di Mannina che, complice il vento, si insacca in rete. Vani gli assalti finali del Gubbio: la Lucchese si esalta e difende a denti stretti, e senza soffrire, il prezioso 0-1 che vale i tre punti in palio.
Olbia-Torres 2-0

RETI: Murgia, Concas
Citta Di Pontedera-Siena 0-0

PONTEDERA: Panfili, Paolieri, Freschi (65' Lioci), Orlandini (57' Innocenti), Russo, Santini L., Santini S. (85' Campagni), Gozzini, Auricchio (57' Incorvaia), Vitillo (57' Bicchierini), Coviello (85' Maiello). A disp.: Autiero, Calabrò, Hala. All.: Creanza.
SIENA: Porciatti, Castelli, Boduri (65' Sani), Parri (75' Puppato L.), Rizzo, Arioni Recidivi, Radice (65' Bonadonna), Bolognesi (57' Napolano), Galassi, Rubbioli, Montagna (75' Poienari). A disp.: Trapassi, Bruni, Fancelli, Guadagnoli. All.: Guberti.
ARBITRO: Bo di Livorno, coad. da Palermo e Tranchida.



Un altro piccolo inciampo sulla strada che porta in cielo per il Pontedera: un Siena impeccabile nel proporre una fase difensiva e più in generale di non possesso palla insuperabile strappa lo 0-0 sul campo dei granata, che non brillano e devono mordere il freno, in attesa di riprendere al più presto il loro cammino. È nel primo tempo che i padroni di casa potrebbero sbloccare la sfida, ma si mette di traverso anche un pizzico di sfortuna, come in occasione della traversa colpita da Coviello e il palo di Vitillo. Anche Auricchio in due occasioni potrebbe pungere dalle parti di Porciatti, ma le azioni sfumano sul più bello. Nella ripresa ci si attende continuità negli attacchi dei granata, ma con il passare dei minuti il Siena acquista sempre più certezze, e non rischia quasi più nulla, mentre i locali faticano a cambiare passo. Lo 0-0 resiste così fino alla fine, consegnando un punto d'oro ai bianconeri e un punto amarognolo ai granata.
Calciatoripiù: Arioni Recidivi, Castelli, Rizzo
(Siena).