Virtus Entella-Lucchese 4-0
RETI: Perrone, Giacobbe, Giacobbe, Fior
VIRTUS ENTELLA: Gariti, Sanguineti, Lagomarsino, Vian, Cocconi, Busicchia, Giammona, Tiana, Perrone, Giacobbe, Martini Donati. A disp.: Adorni, Garzella, Fior, Soracco, Virtuosi, Marano, Danero, Deljallisi, Calcagno. All.: Paolo Annoni.
LUCCHESE: Lopiano, Giovannetti, Mannina, Carella, Sanzone, Turini, Taponeco, febbe, Avanzato, D'Antona, Di Lorenzo. A disp.: Osabouhien, Centorbi, Morisi, Bracci, Chelucci, Ferrari, Pardini, Tegolo. All.: Vito Graziani.
ARBITRO: Alanese di Chiavari, coad. da Carpena e Schenone.
RETI: 20', 64' Giacobbe, 34' Perrone, 80' Fior.
Una gioia doppia. La Virtus Entella inizia il girone di ritorno come meglio proprio non si può: battuta la Lucchese imponendo i favori del pronostico, la squadra ligure accoglie con il sorriso la debacle del Pontedera a Gubbio e si issa in testa al girone. Due gol per tempo piegano una buona Lucchese: la doppietta di Giacobbe vale il primo e terzo gol dei locali, che chiudono 2-0 il primo tempo con la rete di Perrone al 34'. Nel finale di gara Fior cala il poker che impreziosisce un'altra prova di spessore della squadra di Chiavari.
Aquila Montevarchi-San Donato Tavarnelle 2-0
RETI: Bigazzi, Dago
AQUILA MONTEVARCHI: De Gennaro, Cocci, Aramini, Bigazzi, Carnevale, Santini, D'Alessandro, Buset, Resuttana, Dini, Tommasini. A disp.: Oliva, Malaj, Dago, Myrtaj, Valentini, Falsini, Ferrari. All.: Massimo Tesconi.
SAN DONATO TAVARNELLE: Testaguzza, Forzieri, Di Benedetto, Vettori, Calamai, Pescucci, Manzini, Bianchini, Mirzac, Calonaci, Capezzuoli. A disp.: Marinai, Caponi, Mannucci, Gistri, Fratini, Perini, Parisi. All.: Simone Fioravanti.
ARBITRO: Baldasseroni di Pistoia.
RETI: Bigazzi, Dago.
L'Aquila riprende il volo: la prima di ritorno sorride ai rossoblù, che impongono i favori del pronostico al San Donato Tavarnelle vincendo con un classico 2-0. Punteggio finale che poteva essere anche più rotondo appannaggio dei padroni di casa, che però non hanno concretizzato a dovere quanto creato, rischiando qualcosina dinanzi a una formazione ospite mai doma, che ha provato fino al termine a giocarsi le sue carte. Già nel primo tempo i locali potrebbero ipotecare il successo, ma Dini sbaglia due ottime chance, mentre a segno va Bigazzi, che devia in rete di testa un cross proveniente dalla bandierina del corner. Nel secondo tempo lo stesso Bigazzi potrebbe realizzare la personale doppietta, ma non riesce nell'intento, mentre sul fronte opposto il San Donato Tavarnelle conquista un penalty che però De Gennaro neutralizza, evitando guai peggio ai suoi. Il tentativo di trasformazione dal dischetto di Manzini sbatte contro i guantoni dell'estremo difensore locale. L'Aquila intuisce il pericolo e, nel finale, chiude i conti con il neo-entrato Dago, che ribadisce in rete un precedente tiro di Myrtaj respinto da Testaguzza.
Calciatoripiù: Bigazzi (Aquila Montevarchi).
Olbia-Siena 1-0
RETI: Sanna
OLBIA: Carta, Sanna, COncas, Dessena, Marini, Bellincontro, Costaggiu, Occhioni (53' Spanu), Murgia (53' Solinas), Marrazzo, Dessena. A disp.: Uscidda, Ghisu, Linaldeddu, Maracine, Mura, Busu, DI Fraia. All.: Medda.
SIENA: De Lucia, Castelli (72' Fancelli), Radice (76' Bruni), Tanganelli, Rizzo, Arioni Recidivi, Rusnak (72' Montagna), Puppato L. (62' Napolano), Galassi, Rubbioli (72' Parri), Bonadonna (62' leonardi). A disp.: Porciatti, Bolognesi. All.: Guberti.
ARBITRO: Sanna di Sassari, coad. da Deledda e Meloni.
RETE: 82' Sanna.
Sanna gela il Siena. Un successo comunque meritato quello dell'Olbia, che piega i bianconeri allo scadere di una gara equilibrata e combattuta. Al Geovillage di Olbia il campionato riparte mettendo di fronte due squadre con obiettivi diversi. A venire premiata è la voglia di puntare in alto dei padroni di casa che, grazie a questa vittoria, la quinta stagionale, tornano a mettere nel mirino la parte della graduatoria che chiude le porte alla post-season.
Gubbio-Citta Di Pontedera 4-0
RETI: Marinelli, Guerrini, Bartolucci, Gnazale
GUBBIO: Manganelli, Guerrini, Carconi, Conti, Bita, Cerbella, Gnazale, Cuccarini, Barculli, Bartolucci, Marinelli. A disp.: Stacchiotti, Balini, Bertini, Brunella, Lenzi, Damiani, Merciari, Shahaj. All.. Tafani.
PONTEDERA: Poltronieri, Zanatta, Paolieri, Innocenti, Russo, Santini L., Santini S., Gozzini, Incorvaia, Bicchierini, Vitillo. A disp.: Panfili, Calabrò, Lioci, Freschi, Orlandini, Hala, Maiello, Auricchio, Coviello. All.: Creanza.
ARBITRO: Scelfo di Foligno, coad. da Nejm e Antonelli.
RETI: Bartolucci, Gnazale, Marinelli, Guerrini.
NOTE: 75' espulso Zanatta.
La legge di Murphy ( tutto quello che può andare storto, ci andrà) si abbatte sul Pontedera, che incappa in un pomeriggio negativo e viene battuto 4-0 dal Gubbio. Nonostante la differenza di valori fra le due squadre, appannaggio dei toscani, gli umbri vivono un pomeriggio di grazia e sfruttano al massimo il loro campo, di dimensioni davvero al limite, una direzione di gara insufficiente (Agli ospiti mancano un rigore e un pio di reti locali lasciano più di qualche perplessità) e alcuni episodi che nel corso del match hanno girato soltanto in direzione degli eugubini. Aggressivi e determinati su ogni pallone, i locali sbloccano il risultato al 12', raddoppiano al 18' e alla mezz'ora calano il tris, archiviando quindi in anticipo il discorso vittoria. Nella ripresa il Pontedera prova a rientrare in corsa ma, dopo l'espulsione di Zanatta, la gara si chiude e arriva anche la quarta rete dei padroni di casa. Pomeriggio da dimenticare per la corazzata granata, chiamata a riprendere la propria marcia fin dal match in casa domenica prossima.