Virtus Comeana-Pieta 2004 0-3
RETI: Lelli, Giannelli, Focardi
V.COMEANA: Ciapini, Natali, Lutri, Bolognesi, Capra, Fani, Barbini, Mechelli, Niccolai, Cirillo, Cecchi. A disp.: Peraino, Spedale, Mazzola, Mannori, Di Blasi, Saccavino, Tozzi, Rachib, Molendi. All.: Andrea Berti.
PIETA' 2004: Bragetta, Baldini, Focardi, Parrini, Dal Poggetto, Giannelli, Lelli, Pozzarini, Pitronaci, Matteini, Palumbo. A disp.: Parigi, Materi, Stelloni, Corigliano, Aarich. All.: Ciolfi.
ARBITRO: Spadini di Prato.
RETI: Giannelli, Lelli, Focardi.
Prosegue spedita la marcia della formazione di mister Ciolfi a caccia del duo di testa Prato Nord-Maliseti Seano. Gara a senso unico con la Pietà che comanda il gioco e passa in vantaggio con tocco sottoporta di Giannelli, Il Comeana ci prova su punizione di Fani che colpisce la traversa. Secondo tempo che si apre con la Pietà che cerca il raddoppio e lo trova con ennesimo tocco sottoporta, stavolta da parte di Lelli. Poi diventa protagonista il portiere di casa che compie degli ottimi interventi salvando la propria porta da un passivo più ampio. Nel finale però nemmeno Ciapini può nulla su Focardi che chiude i conti sullo 0-3.
Csl Prato Social Club-Valbisenzio 2-2
RETI: Petrino, Tartoni, Mossuto, Lascialfari
CSL PRATO SC: Nesi, Baratti, Bardazzi, Pacchiarotti, D'Alessio, Carannante, Signori, Innocenti, Tartoni, Petrino, Passannante. A disp.: Hoxha, Chilleri. All.: Loris Burani.
VALBISENZIO AC.: Lombardi, Ignesti, Marchetta, Belli, Baldi, Lupo, Pierguidi, Mossuto, Lascialfari, Meoni, Belgiglio. A disp.: Saletti, Filippin, Amerini.
ARBITRO: Aurora Gherardeschi di Prato.
RETI: Tartoni, Petrino, autorete Nesi, Lascialfari.
Si gioca al Rossi con il vento a fare da padrone, fattore che tuttavia non impedisce alle due compagini di esprimere un gioco pulito ed apprezzabile sotto l'aspetto tecnico. Nella prima frazione i ragazzi di mister Burani, controvento, assumono subito l'iniziativa, anche se fino al 20' non riescono a passare. I padroni di casa si portano in vantaggio con Tartoni e qualche minuto dopo raddoppiano con Petrino. La Valbisenzio Ac. appare in difficoltà, ma un episodio la riporta in partita. Fallo laterale spedita nel mezzo dell'area da un giocatore ospite che Nesi tocca sbagliando la lettura della traiettoria finisce in rete per il 2-1. Nel lungo recupero concesso dalla signorina Gherardeschi, gli ospiti pareggiano su punizione di Lascialfari (nell'episodio anche un rosso per D'Alessio, forse per qualche parola di troppo) che dalla lunga distanza trova una deviazione di un giocatore di casa finendo alle spalle di Nesi. Nella ripresa le due squadre rientrano ancora con grande determinazione con il Csl Prato Sc che nei primi dieci minuti spinge con decisione, stazionando nella tre quarti costruendo tante opportunità non sfruttate. La formazione ospite riparte con decisione a caccia dei tre punti, ma non riesce a chiudere i conti. Finisce dunque con un pareggio che lascia tutti scontenti con tante assenze nelle due fila a rendere complicate le scelte.
Prato Nord-La Querce 4-0
RETI: Monnanni, Iacovino, Iacovino, Massenzio
PRATO NORD: Liberati, Chiarini, Savoia, Ganugi, Fiore, Marseo, Monnanni, Caleri, Massenzio, Iacovino, Petruzzi. A disp.: Calamai, Gori, Roberti, Aceto, Vannuzzi. All.: Fabio Aiazzi.
LA QUERCE: Iocca, Cambi, Klibet, Coralli, Alla, Barducci, Mordini, De Marco, Pastanella, Campaner, Zhang. A disp.: Bini, Carlesi, Donatucci, Giovannini, Marangelo, Trallori Fantechi. All.: Alessandro Donati.
ARBITRO: Mauriello di Prato.
RETI: Iacovino 2, Monnanni, Massenzio.
Al Galleni si affrontano Prato Nord e La Querce per un altro testa coda. La formazione di casa domina in lungo ed in largo la prima frazione con uno Iacovino su tutti che prima crea una nitida palla gol, salvata sulla linea, poi trasforma un penalty guadagnato da Petruzzi proprio su un suo lancio. Poi Iacovino realizza di testa a conclusione di una splendida azione dei rossoblù imparabilmente per il portiere ospite. I locali segnano ancora poco dopo con Monnanni. Nella ripresa i padroni di casa rientrano distratti, anche se colpiscono subito un palo con Petruzzi. La Querce cerca di rientrare in partita, ma senza rendersi pericolosa. Il Prato Nord continua a fallire possibili ripartenze, segnando la quarta rete con Massenzio. La formazione di casa continua a rimanere impegnata nella lotta al vertice, la squadra di Donati mostra troppi limiti offensivi per evitare le ultime piazze.
Calciatoripiù . Ne La Querce
Klibet che dà vita ad un bel duello con Petruzzi, e
De Marco che a centrocampo calamita i palloni per i suoi cercando di far ripartire l'azione. Nel Prato Nord sugli scudi
Iacovino , protagonista indiscusso,
Chiarini , laterale basso, e
Caleri , equilibrio del centrocampo.
Montemurlo Jolly Calcio-Mezzana 3-1
RETI: Monti, Borzillo, Ruberto, Scarselli
MONTEMURLO: Naselli, Pierozzi (65' Bardazzi), Sermi, Di Gianni, Corrieri (70' Paolacci), Lenzi, Terrana (60' Gjoka), Monti (41' Signori), Gargano, Frati (50' Ruberto), Borzillo. A disp.: Masiani. All.: Alessandro Innocenti.
MEZZANA: Logli, Hadji, Scarselli, Rangoni, Borgni, Bambini, Aldrovandi, Mulinari, Verdezza, Carretti, Giorgi. A disp.: Materazzetti, Carretta, Giardino, Sanza, Lastrucci, Lerario. All.: Stefano Megli.
ARBITRO: Burimi di Prato.
RETI: 10' Monti, 20' Borzillo, 50' Scarselli, 56' Ruberto.
Bella vittoria per la formazione di mister Innocenti che batte il Mezzana per 3-1 proseguendo la risalita in classifica. Nella prima frazione i padroni di casa si esprimono molto bene, sfiorando il gol in avvio con Borzillo che scheggia la traversa dalla distanza. Poi bell'inserimento di Lenzi che trova sul palo lontano Lenzi che insacca di testa per l'1-0. Poco dopo altra opportunità per i locali con Frati che su cross di Pierozzi, centra in pieno la traversa E' poi Gargano a colpire la traversa su assist di Borzillo. Il gol è nell'aria e Terrana è bravo a recuperare palla, innescando il contropiede dello stesso Borzillo che realizza il 2-0. Ancora pericolosi i locali con Monti che colpisce la traversa. Ultima occasione per gli ospiti che vanno vicinissimi alla rete con un palo interno di Bambini con il pallone che attraversa tutta la linea di porta senza trovare alcun tocco. Nella ripresa il Mezzana accorcia subito le distanze con Scarselli che sfrutta un malinteso dei due centrali di casa spedendo all'incrocio dei pali e mette paura alla formazione di mister Innocenti. I ragazzi di mister Megli si rendono con un paio di incursioni. Con un contropiede micidiale ispirato da Pierozzi e finalizzato da Ruberto arriva la rete di testa che chiude i conti sul 3-1. I ragazzi di mister Innocenti potrebbero dilagare quando un assist di Borzillo libera Pierozzi a due passi che però spara sul portiere. Nonostante le grandi praterie a disposizione per i locali, il risultato non cambia più.
Maliseti Seano-Galcianese 2-1
RETI: Daly, Cangeri, Bacarella
MALISETI SEANO: Lutzu, Della Vecchia (Osmenaj), Vitiello, Pittalis, Anyenwu, Daly, Pemaj, Barcali, Bartolini, Cangeri, Jaballah. All.: Federico Ruini.
GALCIANESE: Di Bella, Falzarano, Carricato, Borgi, Gori, Cusano, Di Giacomo, Giusti, Lombardi L., Bacarella, Benucci. A disp.: Drovandi, Della Vecchia, Storai, Norelli. All.: Nicola Furlanetto.
ARBITRO: Grosu di Prato.
RETI: Bacarella, Daly, Cangeri.
La capolista Maliseti Seano soffre ma vince nella sfida interna con la Galcianese. La formazione di mister Ruini gioca in costante proiezione offensiva, mostrando il consueto apprezzabile giro palla e costringendo l'avversario sulla difensiva. I ragazzi di mister Furlanetto, dal canto loro, puntano sulla migliore arma a disposizione che è la ripartenza, puntando sulla fisicità e velocità di Di Giacomo, che affiancato da Bacarella e Lombardi, porta il peso dell'attacco biancoazzurro. La formazione di casa gioca costantemente nella metà campo ospite, arrivando spesso al tiro con tutti i suoi avanti, ma manca di precisione (tra le alter cose, i padroni di casa reclamano anche per la mancata concessione di un rigore). La Galcianese riesce a ripartire poche volte, ma in una circostanza Di Giacomo ha la grande occasione, ma manda alto da posizione favorevole. Non muta il tema tattico anche nella ripresa con il Maliseti Seano a cercare lo spiraglio giusto (clamorosa la palla gol per Pemaj che da due passi controlla ma poi perde il tempo per la battuta) e la Galcianese a pungere in ripartenza. Al 21' palla persa dai giocatori di casa e gran tiro da fuori di Bacarella che finisce all'incrocio per lo 0-1. I ragazzi di mister Ruini reagiscono subito e dopo appena cinque minuti pervengono al pareggio con Daly su azione d'angolo. Il forcing dei padroni di casa è rabbioso e al 32' porta al gol partita: cross da destra di Jaballah, palla spizzata da Bartolini con tocco decisivo di Cangeri per il 2-1.
Chiesanuova 1975-Viaccia 0-8
RETI: Mariotti, Mariotti, Mariotti, Franco, Franco, Mazzanti, Mazzanti, Visconti
CHIESANUOVA: Frallicciardi, Ghazi, Bonacchi, Ambrosino, Biscotti, Rakib, Halimi, Carubia, Castagnozzi. All.: Gabriele Pecoraro.
VIACCIA C.: Calvani, Muca, Franco, Melani, Mazzanti, Salaris, Arapi, Visconti, Mango, Montecalvo, Mariotti. A disp.: D'Ignazi, Lattughi, Valenti, Franceschini, Lu, Fattibene, Diddi. All.: Andrea Bianchi.
ARBITRO: Cavallo di Prato.
RETI: Mariotti 3, Franco 2, Visconti, Mazzanti 2.
E' sinceramente difficile commentare una sfida del genere. La formazione di casa (da applausi) si presenta con soli nove elementi a disposizione che dal canto loro mettono sul terreno di gioco il massimo dell'impegno, ma che poi possono ben poco con un avversario superiore di per sé sotto l'aspetto tecnico e poi agevolato dalla immediata doppia superiorità. Nel primo tempo i ragazzi di mister Bianchi mettono al sicuro il successo con la tripletta di Mariotti, la doppietta di Franco ed il guizzo personale di Visconti. Nella ripresa, giocata quasi per onor di firma, è Mazzanti a chiudere i conti con una doppietta.