Academy Livorno-Palazzi 1-1
ARBITRO: Matteo Alongi di Livorno
RETI: Palma, Polizzani
Non riesce ad andare oltre il pareggio, la juniores dell'Academy Livorno guidata da mister Bencreati; in costante proiezione offensiva contro un Palazzi ordinato e accorto, gli amaranto non sono stati molto concreti sotto porta e non sono riusciti a concretizzare la mole di gioco proposta nell'arco dei novanta minuti.
Il gol del Palazzi allo scadere della prima frazione di gioco ha complicato ancora di più i piani dei padroni di casa, e il rigore sbagliato da Malta ha ulteriormente incrinato le certezza dell'Academy Livorno.
Il gol di Palma sugli sviluppi di un calcio d'angolo ha dato nuove vigore agli amaranto che hanno continuato ad attaccare fino al termine senza però trovare il gol decisivo sia per imprecisione sia per un pizzico di sfortuna.
Commento di : ciro
Vada-Carli Salviano 2-2
ARBITRO: Luca Meini di Livorno
RETI: Costantino, Cafiero, Casini, Balleri
Livorno9-Orlando 1-1
LIVORNO9: , Minissi, Giovannelli, Piazzoli, Migli, Vannucci, Penco, Tonini, Biagini, Porcu, Bracaloni. A disp.: , Biagini, Brancato, Fantoni, Gri, Antonelli, Fulli Cecere, . All.: Ramacciotti David
ORLANDO: Merlino, Amaro, Mastrovito, Bonarelli, Corrado, Baracca, De Stefano, Chichizzola, Di Bartolo, Barontini, Pierini. A disp.: Giannetti, Corrado, Ciolli, Hoxha, Stagi, Zougari, . All.: Neri Claudio
ARBITRO: Marco Agostinelli di Livorno
RETI: Biagini, Barontini
Inizia con un pari il campionato juniores per Livorno9 e Orlando, pareggio che può considerarsi giusto per quanto visto in campo.
Prima frazione di gioco dove gli ospiti si sono fatti preferire, ben disposti in campo di fronte ad un Livorno9 che si è presentato al fischio d'inizio un po' contratto e timoroso.
Il campanello di allarme per i ragazzi di Ramacciotti è arrivato quando l'Orlando, nella stessa azione, ha colpito un palo a portiere battuto e, sulla susseguente ribattuta, è arrivato il salvataggio miracoloso di Piazzoli sulla linea di porta.
quando la partita sembrava più equilibrata è arrivato il gol di Bartolini, abile a saltare più in alto del diretto avversario, e segnare con un colpo di testa ad incrociare che si è spento sul palo sinistro della porta difesa da Sarri.
Prima del riposo qualche buona iniziativa di Porcu e Bottoni non ha portato frutti, ma i ragazzi di Ramacciotti sono entrati finalmente in partita; musica un po' diversa nella seconda frazione di gioco, che, ha visto ancora un sostanziale equilibrio, ma con i rossoblu molto più propositivi.
Il pareggio, meritato, porta la firma del neoentrato Biagini, da sempre nel settore giovanile del Livorno9, che, di testa, non proprio la sua specialità, trova il gol che vale il primo punto in classifica.
Commento di : ciro
Atletico Portuale-Sporting Cecina 2-6
ATLETICO PORTUALE: Huaypa Mamani, Ruggeri, Pasquini (46' GIUSTI SAMUELE), Melighetti, Ferrari, Capanna, Soldaini (85' Marianucci), Gennuso (75' Ceselli), Pavesi (70' Labardi), Neri (80' Pantani), Disegni. A disp.: Bonsignori D., Forapianti, . All.: Bardi Luigi
SPORTING CECINA: Zikran, Ajdini, Demi, Bacciu, Melani, Toraldo, Mantilli, Valesini, Taddeini, Rizek, Faye. A disp.: Bertoli, Moretti, Geri, Giubbilini, Kume, Poggetti, . All.: Sarzanini Massimo
ARBITRO: Luca Alessandro Avelardi di Livorno
RETI: Disegni, Pavesi, Moretti, Rizek, Faye, Taddeini, Taddeini, Faye
NOTE: Espulsi Capanna per doppia ammonizione, GIUSTI SAMUELE. Ammonito Gennuso.
Vince come da pronostico lo Sporting Cecina di Massimo Sarzanini, ma l'Atletico Portuale, formazione composta completamente da ragazzi del 2005, soprattutto nella prima frazione di gioco, ha tenuto testa ai rossoblu cecinesi.
E' infatti l'Atletico Portuale di mister Bardi a passare in vantaggio con Pavesi, e, nonostante il pareggio e soprasso del Cecina in pochi minuti, è Disegni che poco prima del riposo riporta in parità il punteggio.
Nella ripresa il 3-2 per gli ospiti arriva su calcio di rigore, le espulsioni per somma di ammonizioni di Capanna e Giusti complicano la vita ai padroni di casa che subiscono altri tre gol per il 6-2 finale.
Commento di : campio
Rosignano-Portuale 0-1
ROSIGNANO: Colo, Gamberucci, Pruneti, Domenicone, Porciani, Cerretini, Signorello, Panicucci, Sandri, Mariotti, Grillo. A disp.: Scaramal, Perillo, Prugnoli, Laayouchi, Oliviero, . All.: Cappannari Simone
PORTUALE: Landa, Salvadori, Pagliai, Leotta, Ciandri, Sofia, Costanzi, Annibale, Doria. A disp.: Barinci, Bargagna, Del Mazza, Marcellino, Damiani, Casali, Tarantino, Campochiari, Bacci. All.: Paci Livio
ARBITRO: Marco Incontrera di Livorno
RETI: Costanzi
Saline-San Vincenzo 5-2
SALINE: Tamburini, Molinaro, Ricciardi, Michelotti, Bacci, Nucera, Sandroni, Martelli, Braccini, Taddei, Doda. A disp.: , Signorini, Granchi, Lottini, Burchianti G., Castelli, Boldrini, Noccetti, Fulceri. All.: Rubino Luca
SAN VINCENZO: Rossi Gia., Goli, BAH, Ezzine, Ceccarelli, Hulyak, Righini, Tosi, Tucci, Cicalini, Di Marco. A disp.: Pilerci, SABRI, Taddei, Kadiu, . All.: Regoli Luca
ARBITRO: Paolo Pisano di Livorno
RETI: Noccetti V., Taddei, Doda, Braccini, Braccini, Hulyak, Sabri
Inizia con una vittoria il cammino del Saline di mister Rubino nel campionato Juniores provinciali Livorno; termina 5-2 la gara contro il San Vincenzo, squadra ancora in costruzione e con alcune defezioni in questo inizio torneo.
Il gol iniziale, proprio in apertura, di Braccini ha messo i padroni di casa nelle condizioni di affrontare la gara con più tranquillità, ma gli amaranto di Regoli non si sono scomposti e hanno raccolto il giusto premio al quarantasettesimo con il pareggio di Hulyak.
La gara però si decide nell'arco di dieci minuti, dal sessantottesimo al settantasettesimo, con il Saline che segna addirittura 4 gol, chiudendo di fatto la partita; da elogiare il San Vincenzo che non demorde e nel recupero accorcia le distanze con Sabri.
Commento di : ciro
Stagno Calcio-Riotorto 4-0
STAGNO CALCIO: Raigi, Mecja, Bronchi, Simone, Bimbi, Rotondo, Lorenzo, Carpentiere, Iellamo, Nannetti, Pedani. A disp.: , Ducci, Giulietti, Vulcano, Scicolone, . All.:
RIOTORTO: Rossi P., Russo, Petri, Caronia, Costagli, Adami, Tufanio, Ortu, Rossi G., Berrighi, Teoli. A disp.: Ferretti, Spagli, , . All.: Stefanini
ARBITRO: Davide Neri di Livorno
RETI: Scicolone, Nannetti, Nannetti, Iellamo
NOTE: Espulso Russo.
Parte bene il cammino nel campionato juniores per il gruppo di Mister Pollidoro.
Partita equilibrata nei primi minuti, poi sopravvento tecnico della squadra di casa che ha aperto le danze con Nannetti su ribattuta, dopo un tiro di Carpentiere. Nel secondo tempo si aprono spazi nella difesa del Riotorto e lo Stagno ne approfitta; prima arriva il raddoppio con un bel pallonetto da parte di Iellamo, poi è un susseguirsi di azioni ficcanti da parte dei padroni di casa che trovano prima il 3-0 da parte nuovamente di Nannetti e poi il 4-0 sigillato da parte di Scicolone. Arrivano così tre punti per il gruppo biancoverde. La testa adesso va all'impegno di sabato prossimo sul campo del forte Sporting Cecina.
Fonte: Pagina FB ASD Stagno Calcio
Commento di : ciro