Campionando.it

Giov.Naz. Under 15 A-B GIR.Playoff - Giornata n. 1

Juventus-Torino 2-1

Atalanta-Brescia 3-2

OLBIA: Mascia, Glino, Petrone, Gore, Giaggheddu, Sanna, Catte, Di Marcello, Caggiu, Dieni, Barbieri. A disp.: Di Giorgio, Mascia, Filia, Camponi, Valeggiati, Orefice, Giranelli, Capuozzo, Rodrigues, Tatti, Cuguttu, Carta, Raspitzu. All.: Oberdan Biagioni.
LUCCHESE: La Bozzetta, Soares, Quochi, Filippelli, Tiesse, Santelli, Lazzari, Muratore, Camaiani, Napoli Matteo, Catania. A disp.: Quiriconi, Andreini, Durante, Donchowsky, Carcano, Napoli Tommaso, Sasso, Cantini, Viviani. All.: Eupremio Carruezzo.
ARBITRO: Cherchi di Carbonia, coad. da Pressato e D'Ascanio.
RETI: 39' Catte, 60', 80' Barbieri, 82' Mascia.



Una pura formalità, da scontare ed espletare più che assolvere senza pensieri, la trasferta oltre il Tirreno per la Lucchese: irrimediabilmente compromesso dallo 0-4 interno rimediato a Lucca sette giorni prima, il ritorno dei play-out viene onorato con la presenza dai rossoneri, ma miracoli o sorprese dalla Sardegna non arrivano. Lo spareggio per evitare la retrocessione lancia la ciambella di salvataggio all'Olbia. I sardi restano in Primavera 3, i ragazzi di Carruezzo retrocedono nella categoria inferiore, terminando così un'annata dalla difficile lettura, che dopo un inizio promettente si è sempre più complicata, fino a emettere un verdetto amarissimo. Sono ancora Catte e Barbieri, dopo l'ottima prova dell'andata in Toscana, a marchiare a fuoco anche questi 90': il primo apre le marcature al 39', il secondo realizza una doppietta nella seconda parte di gara, prima che all'82' Mascia chiuda i conti, bissando il risultato del confronto della settimana precedente. La delicata operazione che porta a voltare pagina e far tesoro di quanto non ha funzionato, in casa Lucchese, è già cominciata.
Modena-Napoli 1-0

Salernitana-Benevento 1-3

Spal-Udinese 1-4

Frosinone-Bari 2-1

Monza-Spezia 4-0

LUCCHESE: Galletti, Viviani, Soares, Filippelli, D'Ancona, Santelli, Carella, Napoli M., Camaiani, Nastasi, Catania. A disp.: Labozzetta, Quochi, Turini, Andreini, Dies, Durante, Donchowsky, Napoli T., Lazzari, Niccolò, Taponeco, Muratore, Carcano. All.: Carruezzo.
OLBIA: Mascia, Glino, Secci, Dore, Giagheddu, Sanna, Catte, Di Marcello, Caggiu, Dieni, Barbieri. A disp.: Di Giorgio, Petrone, Milia, Camponi, Valeggiati, Orefice, Giulianelli, Capuozzo, Rodrigues, Tatti, Carta. All.: Biagioni.
ARBITRO: Taricone di Perugia, coad. da D'Angelo e Lauri di Gubbio.
RETI: 6' Dore, 8' Catte, 68', 72' Barbieri.



Non basta la buona volontà e un piglio generoso alla Lucchese per sovvertire un destino che ormai sembra scritto: nell'andata dei play-out l'Olbia ipoteca a doppio giro di nastro il pacco-salvezza e rende quasi una formalità il ritorno, fra pochi giorni, sull'isola. Avanti subito al 6' con il tiro vincente del centrocampista Dore, l'Olbia chiude virtualmente i conti con larghissimo anticipo dopo centoventi secondi, raddoppiando i conti grazie a Catte. La Lucchese reagisce d'orgoglio e si sbilancia sempre più nel tentativo di riaprire i giochi; è così che viene colta d'infilata dal contropiede di Barbieri in campo aperto, e in sospetto fuorigioco: al 68' è 0-3. Ancora una volta i ragazzi di Oberdan Biagioni sfruttano il momento propizio e dopo quattro minuti calano il poker con lo stesso Barbieri. Da lì in poi poco da segnalare, se non un percorso ormai in arrampicata verticale e senza corde per i rossoneri.
Sassuolo-Fiorentina 2-0

RETI: Acatullo, Wiredu