Campionando.it - calciopiu.org

    Juniores Regionali, la situazione in testa ai gironi e i posticipi

Dopo aver disputato il turno infrasettimanale, nel weekend sono tornati in campo gli Juniores Regionali. Nel girone B non ci sono state sorprese: la capolista Pietà ha battuto 2-1 a domicilio la Lunigiana Pontremolese, confermando il proprio primato e allungando ulteriormente sulle inseguitrici. Il CSL Prato Social infatti non è andato oltre l'1-1 con il Quarrata, facendosi superare al secondo posto da Atletico Lucca, Capezzano e Montelupo (tutte e tre a -5 dalla Pietà). Da segnalare il posticipo del lunedì tra Valdinievole Montecatini e Academy Porcari, vinto 4-1 dai padroni di casa.

VALD. MONTECATINI-ACADEMY PORCARI 4-1

VALD. MONTECATINI: Brizzi, Innocenti, Conti, De Marino, Lera, Fioretti, Mauriello, Musteqja, Rugiati, Fusco, Attinasi. A disp.: Magni, Guaspari, Fantozzi, Pacini, Passeri, Benedetti, Calvani, Omobude, Proto. All.: Daniele Lucherini.

ACADEMY PORCARI: Del Carlo, Paolinelli, Barbieri, Matjani, Bussagli, Pardini, Scollo Abeti, Biagioni, Nesimi, Giuliani, Marini. A disp.: Casalvieri, Di Giulio, Barsanti, Chelini, Gagliardi, Giusfredi, Maliziola, Rabaglia. All.: Valter Succi.

ARBITRO: Giacometti di Viareggio.

RETI: Rugiati 2, De Marino, Attinasi.

Nel girone C i riflettori sono puntati sul Castelfiorentino United, che nel turno infrasettimanale ha vinto lo scontro al vertice con il Ponsacco e sabato ha sbancato per 2-1 il difficile campo del Portuale. Due vittorie di prestigio che hanno permesso alla squadra di Marconcini di conquistare e confermare il primato solitario, con tre punti di vantaggio proprio sul Ponsacco che nel weekend si è subito rimesso in carreggiata travolgendo 6-0 il Castiglioncello. Il terzo gradino del podio è condiviso dal già citato Portuale e dall'Urbino Taccola, vittorioso 2-0 sul Pisa Ovest.

Infine il girone D, che prevedeva ben due posticipi del lunedì. La Sancascianese ha sbancato per 4-2 il campo del Grassina, il Foiano invece si è imposto 3-1 in casa dello Sporting Arno e ha accorciato sulla capolista Porta Romana. Rapisarda e compagni infatti hanno rallentato pareggiando 2-2 con la Rondinella e ora il loro vantaggio è di soli due punti. Dietro a Porta Romana e Foiano troviamo appaiate Casentino Academy e Folgor Calenzano, entrambe vittoriose in trasferta rispettivamente 2-0 a San Piero a Sieve e 2-1 contro l'Audax Rufina.

GRASSINA-SANCASCIANESE 2-4

GRASSINA: Pratellesi, Vespasiano, Ciappi, Giudice, Chiti, Pescucci, Decani, Manuali, Fino, Salimbeni, Focardi. A disp.: Fantappiè, Amoriello, Nuti, Ciabatti, Ronchi, Murrone. All.: Lorenzo Bambi.

SANCASCIANESE: Fiani, Barsottelli, Morelli, Pastaccini, Facchiani, Paolini, Zaghbani, Burgassi, Senatori, Piazzini Mirco, Cirri. A disp.: Pasqualetti, Balucani, Chiavacci, Frosecchi, Leoncini, Piazzini Matteo. All.: Gianfranco Fusi.

ARBITRO: Tirintino di Siena.

RETI: Giudice, Salimbeni; Burgassi, Piazzini, Senatori, Pastaccini.

SPORTING ARNO-FOIANO 1-3

SPORTING ARNO: Buzzi, Vannini, Filocamo, Maiorana, Del Gaudio, Manetti, Rexhai, Corbucci, Esposito, Conti, Saidi. A disp.: Cecconi E., Cecconi A., Ciapetti, Corrias, Dell'Agnello, Picarelli, Romani, Scardigli, Siano. All.: Domenico Cecconi.

FOIANO: Paolucci, Mele, Ciappetti, Bonadonna, Carletti, Sonnati, Bernardini, Tenti, Hilla, Agostini, Bracciali. A disp.: Vigliazzi, Rosadini, Giannettoni, Marcocci, Liberatori, Congiu, Malfetti, Furlani, Bardelli. All.: Andrea Ciavorella.

ARBITRO: Hassen di Prato.

RETI: Esposito; Bonadonna, Hilla, Bracciali.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.