Campionando.it - calciopiu.org

    Allievi B Elite, Scandicci batte Sestese. Il Tau va in testa da solo

Seppur a ranghi ridotti, visto il rinvio di Venturina-Cattolica Virtus e Sporting Cecina-Aquila Montevarchi per le conseguenze del maltempo, è stato un weekend significativo per il campionato Allievi B Regionali Elite, giunto alla quinta giornata. Quello che ha visto il Tau Altopascio battere 4-0 il Capostrada Belvedere e prendersi il primato solitario in classifica, approfittando della sconfitta della Sestese 3-2 per mano dello Scandicci.

Sono adesso tre i punti tra la capolista e i rossoblù, e un po' di terreno l'ha perso anche l'Affrico al terzo posto non andando oltre l'1-1 contro la Floria. Bella vittoria per i Giovani Fucecchio, 3-0 in casa sulla Settignanese, mentre sono stati due i successi esterni: quello del Poggio a Caiano (il primo stagionale), un pirotecnico 4-3 sul campo del Margine Coperta, e quello del San Miniato, 3-1 ai danni dell'Academy Livorno.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.