Pisa-Carrarese 2-0
RETI: Biondi, Biondi
PISA: Giachetti, Malanima, Pardini, Ciampi (50' Nicolucci), Fabbri, Garofalo, Caporale (20' Meloni; 63' Scacco), Bottai, Berdicchia, Biondi, Filidei. All.: Michele Bruno e Federico Da Prato.
CARRARESE: Doretti, Bertolini, Maggiani, Storti, Dell'Amico, Danci, Fornaroli, Iuliano, Pucci, Gaspari, Ussi. A disp.: Balloni, Marciasini, Palagi, Tognoni, Passalacqua. All.: Francesca Angelini.
ARBITRO: Emanuele Paladini di Lucca.
RETI: 80' e 92' Biondi.
Partita bellissima, con continui cambi di fronte. La Carrarese parte forte e con la n 11 Gaspari e la n 8 Iuliano sbaglia l'ultimo tiro in porta, ma anche il Pisa, una volta prese le misure, si trova con Filidei, Berdicchia e Bottai ad un passo dal vantaggio. La partita scorre su ritmi molto alti e, sia il portiere della Carrarese Doretti sia il portiere del Pisa Giachetti devono compiere interventi importanti per tenere inviolate le rispettive porte. Il secondo tempo è la fotocopia del primo ma all'80', su azione provata più volte in allenamento, il Pisa si porta in vantaggio con Biondi, abile a tirare in porta da dentro l'area. La Carrarese non ci sta e Giachetti deve superarsi in due occasioni, sfoderando due parate spettacolari su altrettanti tiri di Iuliano e Gaspari. Il raddoppio del Pisa arriva nel recupero, sempre con Biondi, che supera anche il portiere e deposita in rete. Da menzionare la prestazione di Giachetti, che ha dato tranquillità alle compagne e, con due parate strepitose, ha evitato il pareggio della Carrarese.
Vigor Cf-Lucchese 2-2
RETI: D Orazi, Autorete, Hourigan, Hourigan
VIGOR CF: Casetti Rambla, Bacci, Cappellini, Corti, D'Orazi, Ermini, Gherardini, Gori, Mannelli, Marcucci, Rossi. A disp.: Adams, Dettori, Gori, Staderini, Cozzani. All.: Alessio Alessi.
LUCCHESE: Casotti, Cadoni, Moriconi, Gerosa, De Lisa, Del Debbio, Meschi, Maurelli, Hourigan, Bonini, I. Navari. A disp.: Kavalaci, Roberti, Medori, F. Navari, Lanza, Guidotti, Pierotti, Arrighi. All.: Stefano Cordeschi.
ARBITRO: Mirko Giancaterino sez. Valdarno.
RETI: 2' autorete pro Vigor, 3' e 78' Hourigan, 80' rig. D'Orazi.
Duellano ad armi pari Vigor e Lucchese, il pareggio è l'epilogo conseguente. Anche la sorte recita la sua parte, al 2' infatti la squadra locale ne beneficia, grazie a un'autorete della Lucchese. La squadra ospite si ribella a Vigor e fortuna avversa, recuperando la distanza dalla squadra locale, la firma è quella di Hourigan, il minuto seguente, al 3' per la precisione. La partita adesso si adagia sui binari dell'equilibrio, lasciando tuttavia le porte aperte a nuove scosse. Che si presentano nella fase finale della seconda frazione. Hourigan trova la doppietta al 78'. La Vigor però non lascia distendere le ambizioni rossonere sul terreno di gioco, e al 80' D'Orazi trova il pari definitivo.
Zenith Prato-Blues Pietrasanta 0-2
RETI: Nizzoli, Marcucci
ZENITH PRATO: Bartolini, Menegaetti, Berardi, Bigagli, Cerella, Graziuso, Huaman, Lilli, Meozzi, Sauro, Valvo. A disp.: Garda, Giusti, Landi, Timofte. All.: Giacomo Navanzino.
BLUES PIETRASANTA: Erra, Taruffi, Vecoli, Dalu, Pardini, Bongi, Nizzoli, Dos Santos, De Leo, Tonacci, Marcucci. A disp.: Esposito, Giannotti, Matana, Blumetti. All.: Francesco Ottone.
ARBITRO: Filippo Ricci di Pistoia.
RETI: 43' Nizzoli, 70' Marcucci.
Grazie a uno squillo per tempo il Pietrasanta annuncia le proprie ambizioni, che poi si traducono in vittoria. La Zenith cerca di ostacolarne il percorso, opponendo un apprezzabile impegno ma non la necessaria concretezza, per ridimensionarle, allontanandole dalla realtà e dal campo. La pressione del Pietrasanta deve però attendere la fase finale della prima frazione per avere il suo primo appagamento. Al 43' Nizzoli da posizione propizia regala il vantaggio alle ospiti. Si va alla ripresa, l'equilibrio è ancora presente, l'inerzia lo segue fedele. La prima parte della seconda frazione scorre fra propositi di sicurezza e rimonta, fino a che Marcucci al 70' non decide di piegare le sorti, verso i suoi colori. Brava a trovare il raddoppio da posizione favorevole. La Zenith c'è ma lentamente l'abbandono delle speranze, la costringono a seguirle.
U.s. Livorno-Rinascita Doccia 13-0
RETI: Crepada, Bagnoli, Bagnoli, Becherini, Tuccini, Fantini, Cavallini, Cavallini, Cavallini, 3' Fantini, 3' Fantini, 3' Fantini, 3' Fantini
LIVORNO: Nembrini, Taddei, Ghezzani, Diversi, Cataldo, Sottile, Ducci, Bagnoli, Cavallini, Fantini, Tuccini. A disp.: Figliè, Cecconi, Crepada, Doro, Becherini. All.: Riccardo Cini.
RINASCITA DOCCIA: Bencini, Antonelli, Pagano, Pistolesi, Lucarini, Taccetti, Azzolini, Palmieri, Tammaro, Ciulli. All.: Mario Nicoli.
ARBITRO: Damiano Taverni di Pisa.
RETI: 4' e 30' Bagnoli, 15', 33' e 40' Cavallini, 26', 35' 39', 80' e 88' Fantini, 42' Tuccini, 60' Becherini, 86' Crepada.
La vittoria del Livorno pare un evento ineluttabile; il Doccia si presenta con una formazione altamente rimaneggiata, giocando tutta la partita in inferiorità numerica. I riflessi della cronaca quindi vogliono illuminare l'atteggiamento messo dalla formazione ospite a disposizione dell'evento, sempre improntato all'impegno che questo richiede, nonostante le difficoltà, che ne chiudono ogni visione sul risultato.