Campionando.it

Giovanissime GIR.U17 - Fase2 - Giornata n. 1

San Miniato-Worange Pistoia 1-1

RETI: Masala, Garofalo
SAN MINIATO: Mearini, Cherni, Pistella, Solazzo, Algieri, Carli, Gualtieri, Ricci, Rosso, Masala, Buti. A disp.: Cocchiola, Muratore, Vigni, Terrosi, Rizzo, Maura. All.: Tumiatti.
WORANGE PISTOIA: Bencini, Belvedere, Niccolai, Micheli, Caramelli, Benesperi, Garofalo, Parenti, L. Tirri, S. Tirri, Toccafondi. All.: Mariani.
ARBITRO: Iacovelli di Siena.
RETI: 11' Garofalo, 69' Masala.



San Miniato e Worange danno vita a un match combattuto. Primo tempo difficile per le locali, tante occasioni da gol non sfruttate e la rete del Worange al 11' in contropiede, Garofalo l'autrice della rete del primo tempo. Da lì, la voglia di del San Miniato di attaccare e riprendersi la parità. Il Worange non è concorde. Proposito che la squadra locale deve rimandare alla ripresa; dopo il fischio d inizio del secondo tempo scende in campo una squadra più convinta. Il Worange però non sta a guardare. Il pari del San Miniato è propiziato dall'ottimo calcio piazzato di Masala al 69'. La tenacia del Worange nel mantenere il risultato, la fase offensiva non sempre precisa nella sua conclusione, si avversano contro la voglia di successo del San Miniato, alla fine in modo determinante. Tuttavia il San Miniato si può consolare con l'ottimo esordio di Carli.
Pisa-Academy Livorno 15-0

RETI: Nicolucci, Biondi, Garofalo, Biondi, Vinciguerra, Martinelli, Aliotta, Biondi, Biondi, 5' Bottai, 5' Bottai, 5' Bottai, 5' Bottai, 5' Bottai, 5' Bottai
PISA: Bargi, Rocchi, Noccioli, Nicolucci, Vinciguerra, Scacco, Garofalo, Gargano, Biondi, Bottai, Aliotta. A disp.: Sergianni, Vecchi, Battafarano, Martinelli. All.: Stefano Colombo.
AC. LIVORNO: Panattoni, Zini, Maggiani, Stiaccini, Armani, Pecchioni, Morelli, Pardini, Profeti, Edbiri, Franchini. A disp.: Lentini, Peloso, Netti. All.: Marco Campobasso.
ARBITRO: Martelli di Pisa.
RETI: Biondi 4, Bottai 6, Aliotta, Nicolucci, Vinciguerra, Martinelli, Garofalo.



Empoli-Arezzo Femm. 2-6

RETI: Brotini, Galo, Amerighi, Biani, Viviani, Galeotti, Bonadies, Bonadies
EMPOLI: Sedda, Vernocchi, Bonfanti, Fossi, Minciotti, Brotini, Guarino, Tosi, Galo, Moretti, Di Pietro. A disp.: Ottone, Brahimi, Del Carlo, Milea, Parri, Pardini, Schiavettti, Scuderi Ga., Scuderi Gre. All.: Simona Parrini.
AREZZO: Cardarelli, Galeotti, Amerighi, Tomassini, Rossi, Serafini, Bolognesi, Lelli, Bonadies, Pierini, Morato. A disp.: Oliveto, Biani, Nocentini, Pietrazzini, Viviani. All.: Fabio Cappelletti.
ARBITRO: Giaccio di Empoli.
RETI: 19' Galo, 36' Amerighi, 67' Biani, 73' Brotini, 75' Galeotti, 91' Viviani, 92' e 93' Bonadies.



Partita dai due volti quella giocata allo stadio di Cambiano tra Empoli e Arezzo dove la compagine locale passa in vantaggio su punizione con Galo (19') ma poi subisce la rete del pareggio aretino da parte di Amerighi (36'). Nella ripresa l'Arezzo trova la rete del vantaggio intorno al 67' grazie a Biani ma l'Empoli non ci sta, trovando il pareggio con Brotini (73') successivamente al rigore sbagliato da Di Pietro. Verso il 75' Galeotti trova la rete del 2-3 e la partita si mette così in discesa per l'Arezzo che riesce a segnare tre gol ravvicinati nel finale con Viviani (91') e Bonadies (al 92' e 93').