Castellina Scalo-Unione Pol. Poliziana 2-0
RETI: Nesi, Nesi
CASTELLINA SCALO: Hallulli, Dominutti, Balli, Ndoja, Reka, Furielli, Oppo, Nesi, Bartalini, Berti, Rauggi. A disp.: Fantoni, Bianciardi, Pruneti, Ismailaj, El Hartika, Chaploutskyy, Orlandini. All.: Simone Fiorenzani.
U.POLIZIANA: Bianconi, Volpi, Fragassi, Giovagnola, Harremi, Montiani, Bernardini, Roncaglia, Rusciano, Nannotti, Pannese. A disp.: Barbi Scuffi, Casoli, Stanganini, Salvadori, Rossi, Palmerini, Fanelli, Semen. All.: Umberto Esposito.
RETI: Nesi 2.
E' buio pesto quando finisce la sfida tra Castellina Scalo e Poliziana! Si inizia in ritardo per il mancato arrivo del direttore di gara designato e si deve attendere quindi l'arrivo di un sostituto. Si vede appena alla fine, ma niente, nemmeno a semioscurità, impedisce al Castellina Scalo di festeggiare un inizio di girone di merito di gran spessore. Partono forte i ragazzi di mister Fiorenzani. Al 2' Nesi prova la conclusione che impatta sulla mano di Volpi ma l'arbitro fa continuare. Al 5' Rauggi sporca un tentativo di rinvio degli avversari e serve Nesi che si presenta davanti a Bianconi che non può davvero nulla per l'1-0. All'8' ancora palla lunga da Oppo a Nesi che salta Harremi e calcia di prima fuori di poco. Dopo questa fase di superiorità dei padroni di casa, dal quarto d'ora sale in cattedra la Poliziana che ci prova soprattutto con Pannese. Il numero 11 ospite al 15' manda di poco fuori, mentre due minuti più tardi colpisce l'esterno del palo. Prima di arrivare al riposo ancora Pannese cerca di farsi protagonista con un assist per il liberissimo Rusciano che calcia a lato malamente. Proprio allo scadere Rusciano duetta con Nannotti ma poi manda alto. Nella ripresa il Castellina Scalo riparte con decisione, ma la prima chance è per la Poliziana con Pannese che si vede negare la gioia del gol da un intervento di ginocchio da parte di Hallulli. Al 12' il portiere di casa è protagonista di un altro prodigio su Rusciano, arrivato a concludere da due passi. Al 16' rispondono i locali con Bartalini che scambia con Nesi, conclusione dal limite tra le braccia di Bianconi. Al 20' il match si chiude: cross di Bartalini e fallo di mano in area di Harremi con Nesi che trasforma il conseguente rigore. Nel finale la Poliziana cerca il gol su palla inattiva ma i due tentativi di Nannotti terminano a lato di un soffio.
Calciatoripiù : nei locali
Hallulli, Oppo e
Nesi ; negli ospiti
Rusciano, Pannese e
Nannotti .
Foiano-Olmoponte Arezzo 2-2
RETI: Pratesi, Chianucci, Bergamaschi, Bergamaschi
N. FOIANO: Verlezza, Vessichelli, D'Apice, Marini, Falchetti, Marchi, Solfanelli, Bracciali, Pratesi, Zambri, Chianucci M. A disp.: Biagi, Corti, Tiezzi, Burazzi, Mancini, Monni, Higazi, Pastonchi, Ranieri. All.: Federico Pulcinelli.
OLMOPONTE: Capacci, Bergamaschi, Bigozzi, Palazzini, Bellaccini, Palladino, Presenti, Renzi, Formichi, Ruschi, Bargigli. A disp.: Pasquetti, Benedetti, Chanucci S., Virgillo, Bonarini, Kebe, Schoepflin, Ezechielli. All.: Pietro Mazza.
RETI: Bergamaschi 2, Pratesi, Chianucci M.
Foiano e Olmoponte non vanno oltre il pareggio. Un punto che, tutto sommato, ci può stare considerando la sfida tra due ottime squadre ma che probabilmente lascia qualche rammarico alla compagine ospite che si è fatta raggiungere proprio negli ultimi istanti. Nel primo tempo è l'Olmoponte a partire forte e portarsi in vantaggio sugli sviluppi di un'imbucata di Palladino per Bergamaschi che davanti a Verlezza non sbaglia. La squadra di Mazza continua a proporre buone trame di gioco, trovando la rete del raddoppio firmata ancora da Bergamaschi che, all'altezza del primo palo, riceve un cross dalla destra di Presenti. Nonostante il doppio svantaggio, il Foiano non demorde e riesce ad accorciare le distanze su punizione all'altezza del limite grazie a Pratesi. Nella ripresa l'Olmoponte rientra in campo con il giusto piglio andando vicino al terzo gol con Bigozzi e Ruschi ma entrambi non riescono a finalizzare in rete. A pochi secondi dalla fine i ragazzi di Pulcinelli trovano la rete del definitivo 2-2 grazie a Chianucci M.
Calciatoripiù: Bergamaschi, Bargigli e
Presenti (Olmoponte).
Sinalunghese-Capolona Quarata 4-1
RETI: Santarsiero, Caccamo, Farina, Caccamo, Marini
SINALUNGHESE: Bizzoco, Zullo, Vaselli, Volpi, Nohemi, Filiberti, Caccamo, Santarsiero, Loca, Farina, Marchi. A disp.: Sonnati, Rossi, Giudice, Bartolini, Lorenzini, Cresti, Pierini, Barbessi. All.: Michele Spataro.
CAPOLONA QUARATA: Tanti, Farsetti, Pasquini, Teci, Limoni, Stolzuoli, Santini, Pegolo, Marini, Cacchiani, Garbinesi. A disp.: Matteucci, Favilli, De Palma. All.: Riccardo Toschini.
RETI: Farina, Caccamo 2, Santarsiero, Marini.
Buona la prima per la Sinalunghese di Spataro che prevale nettamente sul Capolona Quarata. I padroni di casa partono subito forte cercando di imporre il proprio gioco, ma a parte una serie di calci d'angolo la partita non si sblocca, almeno sino al 20' quando Farina, spalle alla porta, inventa un assist per Santarsiero in area che raccoglie, resiste al difensore e conclude in rete. Pochi minuti e la Sinalunghese, approfittando del momento, raddoppia con Caccamo che chiude in area un ottimo triangolo con Santarsiero e poi insacca. Nella seconda frazione gli ospiti cercano di reagire, ma le ripartenze della Sinalunghese fanno male. È ancora Santarsiero che dal limite lascia partire un pallone che la difesa cerca di deviare ma invano. Poco dopo il Capolona accorcia le distanze con Marini che approfitta di una disattenzione difensiva per il momentaneo 3-1. Ma di fatto la partita si chiude con una ulteriore micidiale ripartenza dei ragazzi di Spataro: da Farina a Marchi che si fa 30 metri palla al piede, poi crossa dentro dove Caccamo insacca di testa alle spalle del portiere.
Calciatoripiù: Farina, Santarsiero e
Caccamo (Sinalunghese).
Arezzo F. Academy-Arezzo 1-3
AREZZO: Milani, Lee-Dallaghan, Mazzieri, Tonini, Sira, Tavarnesi, Lincoln, Tuzzi, Castellucci, Giannini, BORRI. A disp.: Cavaliere, Cutini, Pianaccioli, BURRONI, MAGLIOCCO, Cavaliere, MORI, Ferretti . All.:
RETI: Baldesi, Ferretti, Sira, Lincoln
AREZZO F.A.: Stocchi, Tavanti, Steccato, Romani, Ragazzini, Ceccherini, Carini, Boccioli, Bianchi, Baldesi, Amriche. A disp.: Sartini, Patriarchi, Papini, Magini, Giovane, Gallorini, Berra, Benvenuto. All.: Roberto Bonini.
AREZZO: Milani Ja., Dallaghan, Mazzieri, Tonini, Sirà, Tavarnesi, Lincoln, Tuzzi, Castellucci, Giannini, Borri. A disp.: Cavaliere, Lo., Cavaliere Le., Burroni, Pianaccioli, Magliocco, Mori, Ferretti, Cutini, Milani Jo. All.: Giacomo Gorgoni.
ARBITRO:
RETI: Kumi, Sirà, Baldesi, Ferretti rig.
Parte con il piede giusto il cammino dell'Arezzo di Gorgoni nel nuovo girone di campionato a spese dell'Arezzo F.A. che ha ben figurato. Nel primo tempo, pronti via, sono i ragazzi di Bonini ad avere la prima occasione con Ceccherini che parte sulla destra, calcia in porta, Milani Ja. respinge ma nessuno arriva successivamente sul pallone. L'Arezzo riesce a prendere il sopravvento e segna la rete del vantaggio con Kumi, il quale, da posizione defilata, sulla destra, calcia in diagonale sul secondo palo. Dopo arriva anche la rete del raddoppio ospite firmata da Sirà che trova una gran girata al volo dal cross di Borri su calcio d'angolo. Il primo tempo scorre così verso la fine sul risultato di 0-2. Nella ripresa l'Arezzo F.A. dimostra di essere in partita, accorciando le distanze: Baldesi, davanti al portiere, insacca in rete sul palo opposto, su assist di Steccato. Successivamente, però, l'Arezzo segna su calcio di rigore, procurato e realizzato da Ferretti che porta il risultato sul 1-3. Allo scadere, i ragazzi di Gorgoni potrebbero ampliare il risultato con un altro calcio di rigore ma Sirà si fa parare il tiro da Sartini.
Calciatoripiù: Stocchi e
Bianchi (Arezzo F.A.);
Milani e
Tonini (Arezzo).
Colligiana-Cortona Camucia 9-0
RETI: Rossi, Rossi, Rossi, Rossi, Matthias, Matthias, Migliorini, Migliorini, Cimini
COLLIGIANA: Bacciottini, Sisti, Rugi, Foderi, Baccetti, Giomini, Matthias, Alberini, Migliorini, Rossi, Losavio. A disp.: Simone, Ricci, Palazzoni, Capriotti, Cimini, Rodi, Morrocin. All.: Giacomo Corti.
CORTONA CAMUCIA: Bargi, Brocchi, Zacchei, Rossi, Dispoto, Brizi, Bucci, Mammoli, Ragazzo, Spiro, Biagiotti. A disp.: Torquato, Gjoci, Frivoli. All.: Pierluigi Doti.
RETI: Rossi 4, Migliorini 2, Matthias 2, Cimini.
Poggibonsese-Sangiovannese 4-0
RETI: Buti, Corcione, Buti, Corcione
U.POGGIBONSESE: Ferrini, Meoni, Giorgi, Vanni, Spini, Luise, Biotti, Martini, Buti, Corcione, Apreutese. A disp.: Sabatini, Varrina, Messeri, Sposito, Benzahari, Tarantino, Mugnai, Sprugnoli, Lusini. All.: Alessandro Secci.
SANGIOVANNESE: Tacconi, Parisi, Sarci, Villanacci, Cioni, Pinciani, Faellini, Grassi, Righini, Innocenti P., Nordali. A disp.: Piccioli, Mori, Mugnai, Sorelli, Salvagnoni, Fabbrini, Innocenti R., Marchi. All.: Alessio Bianchi.
RETI: Buti 2, Corcione 2.
Grande vittoria dell'Upp che inizia nel migliore dei modi la fase di merito del campionato. All Adriano Bartali , in una gelida domenica pomeriggio, i giallorossi chiudono la pratica nel primo tempo a spese di una Sangiovannese che si vede raramente dalle parti di Ferrini. I locali approcciano la partita nel migliore dei modi e al minuto 11 Buti trafigge Tacconi su splendido assist di Corcione. L'Upp domina a centrocampo e il raddoppio arriva al quindicesimo con Corcione, abile a trovare l'angolino con un tiro dall'interno dell'area di rigore. Nel finale di tempo ancora un doppio squillo dei giallorossi locali: Buti serve splendidamente Corcione (minuto 35) che si invola verso la porta avversaria e trafigge Tacconi; un minuto dopo Buti realizza il 4-0 sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il primo tempo si chiude con gli ospiti che rimangono in dieci per l'espulsione di Sarci. Nel secondo tempo i locali controllano agevolmente la gara sfiorando ripetutamente la rete con Corcione, Sprugnoli e Lusini, ma il risultato non cambia. Finisce 4-0.