Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-A - Giornata n. 9

Tuscar-Casentino Academy 1-3

RETI: Cerino, Chianucci, Brami, Guerrini
TUSCAR: Benassi, Mancini, Teci, Fanciullini, Scartoni, Fabbroni, Fanetti, Cirillo, Lancia, Cerino, Fagioli. A disp.: Frosini, Della Lunga, Notaro, Kheniene, Giovane. All.: Stefano Butti.
CASENTINO AC.: Ferati, Milanesi, Giannelli, Chiarini, Renzetti B., Marri, Brami, Guerrini, Dini, Renzetti S., Chianucci. A disp.: Diallo, Gnassi, Tellini, Mamour, Ferri, Alinari. All.: Pierfrancesco Furieri.
ARBITRO: Biribicchi di Arezzo.
RETI: Brami, Chianucci, Cerino, aut. pro Casentino Academy.



Settimana difficile per la Tuscar. Dopo le dieci sconfitte nelle ultime undici partite, arrivano le dimissioni di mister Marchi nonostante la piena fiducia della società. Al suo posto Stefano Butti, leggenda amaranto che vanta 302 presenze con la maglia dell'Arezzo. La Tuscar, per rimediare alle assenze, attinge alla sua cantera facendo leva sulla classe 2008, dimostrando carattere e tanta volontà nonostante la forza della capolista Casentino Academy. La partita inizia con gli ospiti in avanti ma la Tuscar, messa benissimo in campo, rischia solo in una circostanza, quando la squadra di Furieri centra una traversa. La squadra locale prova a farsi vedere in avanti con due ottime discese di Teci che non vengono finalizzate dagli attaccanti. Verso metà del tempo, il Casentino riesce a trovare due gol grazie a Brami e Chianucci. I padroni di casa abbozzano una reazione e accorciano con una bellissima azione personale di Cerino, 1-2. Agli sgoccioli della prima frazione, il Casentino Academy trova la terza rete grazie a un cross dalla destra, deviato all'interno della propria porta da un giocatore della Tuscar. Nella ripresa prevale la stanchezza, i padroni di casa cercano in più di una occasione di accorciare, trovando un gran gol di Lancia che però viene annullato. La partita finisce senza nessun altro sussulto.
Calciatoripiù
: Cerino e Cirillo (Tuscar).
Santa Firmina-Unione Pol. Poliziana 0-2

RETI: Pignatelli, Iorio
S. FIRMINA: Tobioli, Murru, Pierantini, Niccheri, Chierici, Chianini, Albiani, Capecchi, Sdegno, Gerardini, Milani. A disp.: Paolucci, Piccinetti, Nofri, Ghezzi, Palazzi. All.: Claudio Tonini.
U. POLIZIANA: Paolucci, Pagliai, Molinaro, Censini, Cesaroni, Belba, Bertamino, Iorio, Formentini, Pignatelli, Harremi. A disp.: Irimia, Fares, Caiazzo, Raspanti, Neziri, Ferretti, Contucci, Bertocci. All.: Leonardo Acunto.
ARBITRO: Barbisini di Arezzo.
RETI: Pignatelli, Iorio.



La Poliziana si aggiudica l'intera posta sul campo del S. Firmina riuscendo a sfruttare al meglio il suo cinismo. Nel primo tempo il S. Firmina cerca subito di condurre la partita seppur senza costruire grandi occasioni da rete. Verso il 20' è però la Poliziana a sbloccare il risultato grazie al pallonetto di Pignatelli che sorprende Tobioli ed è 0-1. Poco dopo la squadra di Acunto trova la rete del raddoppio grazie al tiro da fuori area di Iorio che sorprende ancora una volta Tobioli. Nella ripresa il S. Firmina abbozza una reazione senza però riuscire a riaprire la gara, rendendosi pericoloso con un tiro di Milani, deviato in angolo dal portiere. Per il resto, il secondo tempo regala pochi spunti e si porta verso la fine sul risultato di 0-2.
Calciatoripiù
: Chianini (S. Firmina); Pignatelli (U. Poliziana).
Sangimignano-Arezzo F. Academy 0-5

RETI: Tiezzi, Tiezzi, Gallorini, Fracassi, Artates
SAN GIMIGNANO: Razzi, Provvedi, Masi D., Bartalini, Oliveri, Tinacci, Bocci, Fioravanti, Nindar, Lazar, Testi. A disp.: Ganetti, Masi L., Ceccarelli, Filippeschi, Lapucci, Castaldi. All.: David Burresi.
AREZZO F.A.: Andreini, Broccatelli, Tenti, Rovetini, Tiezzi, Gallorini, Fracassi, Sarr, Meazzini, Minucci, Nocentini, Crocini, Lachi, Erpici, Pauzano, Artates, Omarini, Viti. All.: Marco Mori.
ARBITRO: Venturi di Siena.
RETI: Tiezzi 2, Gallorini, Artates, Fracassi.



L'Arezzo F.A. continua nella sua rincorsa alla vetta vincendo a San Gimignano con un rotondo 5-0. Cade invece ancora il club turrita che non riesce più a trovare soddisfazioni. Già nella prima frazione emerge la grande giornata della squadra di mister Mori che passa per due volte con Tiezzi. Anche l'avvio della ripresa lascia ben poche speranze ai padroni di casa, battuti da Gallorini ed Artates. Che non sia giornata per la formazione di mister Burresi lo si vede anche a metà frazione quando Bocci si fa ribattere il calcio di rigore da Andreini. I locali sono demoralizzati ed il match si chiude sul sigillo finale di Fracassi per lo 0-5.
Sinalunghese-Monteriggioni 3-2

RETI: Pucillo, Cecco, Pucillo, Zizzo, Iafelice
SINALUNGHESE: Magi, Cresti A., Agnoletti, Tiradritti, Rosati, Rocchi, Palmerini, Ferretti, Galli, Pucillo, Aggravi. A disp.: Scaccini, Rosadini, Caparco, Cresti F., Provenda, Brunacci, Bardelli, Cecco, Biagi. All.: Giovanni Goracci.
MONTERIGGIONI: Fruschelli, Rappuoli, Olmastroni, Savino, Pisapia, Mennitto, Koci, Violetti, Zizzo, Iafelice, Brogi. A disp.: Marasco, Annaloro, Benelli, Fattorini. All.: Ciacci.
ARBITRO: Biagiotti di Siena.
RETI: Pucillo 2, Cecco, Zizzo, Iafelice.



Importante successo della Sinalunghese che batte il Monteriggioni per 3-2. Partono bene gli ospiti che si vedono annullare dopo due minuti un gol su punizione per fuorigioco, poi continuano ad impegnare il portiere di casa per ben tre volte ma è bravo Magi a non farsi superare. I padroni di casa si svegliano intorno al 15' quando Galli recupera palla sulla destra e, dopo aver saltato due avversari, incrocia il tiro ma viene fermato dal palo. Dopo due minuti ancora Galli si fa bloccare un tiro dal limite. Al 20' Pucillo, servito da Galli, salta un avversario in area e con un pallonetto scavalca anche il portiere. Al 30' ancora Pucillo riceve palla dalla sinistra da Palmerini e di sinistro incrocia il tiro che esce di poco fuori. Nel secondo tempo dopo dieci minuti gli ospiti pareggiano su rigore (molto contestato) con Zizzo. La Sinalunghese si innervosisce e non gioca più come nel primo tempo tanto che gli ospiti raddoppiano con Iafelice che approfitta di una indecisione di Magi che in area piccola si fa anticipare di testa permettendo il sorpasso al 65'. La Sinalunghese non ci sta e con cattiveria reagisce al 75' con Pucillo che recupera palla a centrocampo e serve un assist in corsa a Cecco (entrato nel secondo tempo) che di destro incrocia di precisione sul secondo palo. I padroni di casa sentono che è il momento di affondare e continuano ad attaccare e all'ultimo minuto di recupero su punizione dal limite, Pucillo, incaricato del tiro, calcia di sinistro fortissimo sotto la traversa sul palo del portiere sul quale niente può l'estremo difensore ospite. Calciatorepiù : fondamentale per la vittoria della Sinalunghese è indubbiamente Pucillo .
Colligiana-Terranuova Traiana 0-1

RETI: De Lucia
COLLIGIANA: Buzzichelli, Galgani, Kryeziu, Piliu, Hamza, Barracani, Mottola, Lazzara, Sanna, Meminaj, Brunelli. A disp.: Mangiafico, Lippi, Socci, Bassirou, Akram, Burrini. All.: Roberto Biotti.
TERRANUOVA TRAIANA: Palazzini, Landi, Redditi, Andrade, Altieri, Cardelli, Mariotti, Grossi, De Lucia, Pugliese, Riillo. A disp.: Corvino, Morandi, Bartolini, Failli L., Frasi, Gonzalez, Pianigiani, Failli C. All.: Luciano Bruni.
ARBITRO: Di Leo di Siena.
RETE: 80' De Lucia.



E' un campionato pazzo che riserva emozioni a raffica ogni settimana, con formazioni che si alternano in testa alla classifica. Anche la sfida di Colle val d'Elsa non ha tradito le aspettative tra due squadre di ottimo livello che non hanno mollato fino al triplice fischio di chiusura. Nella prima frazione la partenza dei ragazzi di mister Biotti potrebbe subire lasciare il segno. I padroni di casa infatti spingono sin dal via e collezionano una lunga serie di palle gol. Prima Meminaj, poi Brunelli, Sanna ed infine Mottola (bravissimo in questo caso Palazzini) vanno vicini al gol. Nel finale di tempo ci riprova Meminaj dalla distanza, ma anche stavolta il portiere ospite è attento e sventa la minaccia. Nella ripresa la Colligiana accusa forse il grandissimo sforzo e lascia campo al Terranuova Traiana. La formazione di mister Bruni non sembra però in grado di trovare la via della rete e la sfida sembra destinata a chiudersi con un divertente 0-0. Il match si sblocca proprio in chiusura: angolo per gli ospiti, palla ribattuta, e spedita di nuovo in area con gol di testa di De Lucia. L'arbitro fa ripartire il gioco con la formazione ospite ancora intenta a festeggiare ma poi ferma il gioco con la Colligiana pronta a colpire. Si scatenano le proteste e ne fa le spese il tecnico di casa Roberto Biotti che viene allontanato.
M.m. Subbiano-Mazzola Valdarbia 0-1

RETI: Coppola
M.M. SUBBIANO: Santini, Bianconi, Caneschi, Fiacchini, Giusti, Forciniti, Farsetti, Gambineri E., Rivoli, Bruni. A disp.: Ricci, Giglio, Parrachini, Vilardi, Dori. All.: Domenico Avantario.
MAZZOLA VALDARBIA: Gandolfi, Bindi, Tanganelli, Rogani, De Vivo, Silvestri, Monelli, Montenovo, Ceccarini, Coniglio, Coppola. A disp.: Balestrazzi, Orsini, Bonelli, Baldesi. All.: Federico Bernardi.
ARBITRO: Noferi di Arezzo.
RETE: Coppola.



Il Mazzola Valdarbia si aggiudica i tre punti in casa del Subbiano al termine di una gara combattuta tra le due compagini. Il primo tempo non riserva grosse emozioni anche se è il Subbiano ad andare vicinissimo al gol: dalla destra, cross di Rivoli per il colpo di testa di Fiacchini che centra il palo. Nella ripresa è la compagine ospite a sbloccare il risultato a 10' dalla fine con Coppola dopo un bello scambio con un compagno all'interno dell'area. La squadra di casa prova quantomeno ad acciuffare il pareggio, avendo due occasioni davanti alla porta, una con Gambineri E. e l'altra con Bruni ma senza sfruttarle. La partita termina sul risultato di 0-1.
Calciatoripiù
: Farsetti e Rivoli (M.M. Subbiano); Coppola (Mazzola Valdarbia).