Ludus 90 Valle Dell Arno-Isolotto 1-3
RETI: Milli, Procopio, Fallani, Fallani
LUDUS 90: Agosti, Boninsegni, Falossi, Lonzi, Mattern, Cappelli, Porcinai, Baiocchi, Maleci, Salvadori, Milli. A disp.: Corti, Nived. All.: Rinaldo Fusi.
ISOLOTTO: Tritto, Buagu, Mazzoni, Susini, Nastasi, Kasaj, Fallani, Torelli, Casti, Procopio, Roselli. A disp.: Cialdai, Bejaj, Terzani. All.: Luciano Lapini.
ARBITRO: Romanelli di Firenze.
RETI: Milli, Procopio, Fallani 2.
Si rialza l'Isolotto, che dopo la brutta prestazione di settimana scorsa, torna alla vittoria sul campo della Ludus. Nella prima frazione tuttavia gli ospiti appaiono molto contratti, forse proprio per i postumi dell'ultima partita, e subiscono la pressione della Ludus, che sfiora in un paio di occasioni il vantaggio. L'Isolotto tuttavia nel finale di primo tempo guadagna progressivamente campo, creando un paio di occasioni prima di sbloccare la gara con la rete di Fallani in contropiede. Nella ripresa meglio gli ospiti, che riescono a raddoppiare al termine di un'azione manovrata sulla destra con Procopio. Quando l'Isolotto sembra in controllo ormai, la Ludus riesce a riaprire la gara con Milli, spaventando un po'di gli ospiti. Ma la squadra di mister Lapini riesce immediatamente a rimettersi un carreggiata, trovando la terza rete con Fallani nuovamente, e chiudendo la gara.
Calciatoripiù: Fallani (Isolotto).
Florence S.c.-Laurenziana 2-2
RETI: Roca, Grassi, Rocciola, Derdiri
FLORENCE:Arpaia, Ferrati, Muzzolon, Torrini, Magro, Grassi, Tanganelli, Poggiolini, Bacci, Segreti, Tapinassi. A disp.: Fissi, Sandretti, Roca. All.: Christian Pini.
LAURENZIANA:Scagli, Boci, Faraguna, Calin, Borghini, Derdiri, Stianti Tizzi, Minino, Niccoli, Rocciola. A disp.: Martinelli, Mugelli, Semeraro, Vatamanu, Pierpaoli, Raggi, Palloni. All.: Vuturo-Scurria.
ARBITRO: Busico di Firenze.
RETI: Grassi, Roca, Derdiri rig., Rocciola.
Termina in parità la gara fra Florence e Laurenziana, al termine di una sfida equilibrata, con diversi episodi. Nel primo tempo parte bene la. Firenze, che dopo pochi minuti sblocca il risultato grazie ad uno schema di calcio d'angolo, che porta alla conclusione Grassi, che fa uno a zero. La Laurenziana risponde però bene, e dopo vari minuti di predominio, trova il pareggio su calcio di rigore con Derdiri. Nella ripresa succede di tutto. La Laurenziana rimane in dieci per un'espulsione molto contestata, per qualche parola di troppo arrivata al direttore di gara, anche se forse non provenivano da un giocatore, quanto dal pubblico. In ogni caso gli ospiti trovano nuove forze e coraggio, pur in inferiorità numericamente, e riescono alla fine a portarsi in vantaggio meritatamente con una bella azione conclusa da Rocciola. Nel finale arriva però un altro episodio dubbio, quando su un interruzione di gioco, con fallo assegnato alla Florence, il portiere della Laurenziana restituisce giustamente palla agli avversari. La palla va a Roca, che calcia subito in porta, segnando, senza battere la punizione. Il gol parrebbe irregolare, ma viene assegnato, fra molte proteste. La gara termina poi sul 2-2, senza altri scossoni.
S. Vignini Vicchio-S.lorenzo Campi Giovani 7-0
RETI: Bianchini, Bianchini, Landini, Giannelli, Giannelli, Giannelli, Milanesi
SANDRO VIGNINI: Lecca, Pezzati, Todheri, Djoni, Gabellini, Cerbai, Banchi, Bianchini, Landini, Milanesi, Giannelli. A disp.: Ciucchi, Garcea, Pacini, Santelli, Floreiani. All.: Pasquale Viliani.
SAN LORENZO C.G.: De Palma, Fontani, Brruku, Ceccherini, Arena, Ouakkar, Bitetti, Bagnai, Sassetti, Napoletano, Fini. A disp.: Fiesoli, Mazzanti, Ventimiglia, Bandini, Baldini, Vitale. All.: Alessio Onorari.
ARBITRO: Paolini di Firenze.
RETI: Giannelli 3 (1 rig), Bianchini 2, Milanesi, Landini
Altra vittoria per la Sandro Vignini di Vicchio, che supera nettamente il San Lorenzo e porta a casa tre punti. Gara mai in discussione in pratica, con gli ospiti combattivi e mai domi ma poco incisivi in fase offensiva. Nonostante ciò, nel primo tempo il San Lorenzo riesce a resistere agli attacchi dei padroni di casa, e la gara si sblocca solo nei minuti finali della prima frazione, grazie ad un rigore trasformato da Giannelli. Il gol sblocca i locali e la gara, e nella ripresa non c'è storia, con la Sandro Vignini che dilaga: doppiette per Giannelli e Bianchini, oltre alle reti di Milanesi e Landini.
Calciatoripiù: Giannelli, Bianchini (Sandro Vignini).
Figline 1965-Montelupo 1-2
RETI: Catalano, Trilli, Milanesi
FIGLINE: Ferrucci, Bongini, Nikaj, Rangoni, Tani, Pagliazzi, Mastromatteo, Manganelli, Panci, Valentini, Vannetti. A disp.: Torniai, Abbate, Catalano, Bruni, Murataj, Coppi, Boufatah. All.: Tommaso Mascagni.
MONTELUPO: Faggioli, Pennabea, Tizzanini, Milanesi, Napolitano, Castaldi, Bitossi, Vegni, Baldini, Aprile, Trilli. A disp.: Cantini, Gambone, Puri, Trinci, Pastore. All.: Mirko Landini.
ARBITRO: Scarpellini di Valdarno.
RETI: Trilli, Milanesi, Catalano.
Prosegue la corsa in testa alla classifica del Montelupo, che espugna il campo del Figline e conferma il primato in comproprietà con il Firenze Ovest. La partita è spumeggiante, i ragazzi di Mascagni partono subito forte e nei primi minuti impensieriscono più volte la difesa avversaria con varie conclusioni dalla distanza e un'azione solitaria di Panci che sfiora il vantaggio. All'8' tuttavia sono gli ospiti a colpire, finalizzando con Trilli una ripartenza micidiale: 0-1. I gialloblù non si danno per vinti e tentano di rispondere in più occasioni con triangolazioni rapide e fraseggi spumeggianti, ma il portiere avversario Faggioli, oggi in gran forma, riesce a chiudere lo specchio della porta talvolta anche in modo miracoloso. Come quando, al 18', si distende e neutralizza un calcio di rigore calciato da Mastromatteo che il Figline si era visto assegnare in seguito a un fallo di mano in area. Al 30' è invece Panci a provarci al volo, ma Faggioli è ancora strepitoso e salva per l'ennesima volta il risultato. Nella ripresa, ringraziato il proprio portiere, il Montelupo si rimette in carreggiata e aumenta progressivamente l'indice di pericolosità. Fino a quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Milanesi risolve una mischia creatasi davanti alla porta ribadendo in rete il pallone dello 0-2. A questo punto la salita si fa ripidissima per il Figline, che però non demorde e a dieci minuti dalla fine accorcia meritatamente le distanze per mano di Catalano. Nel finale si assiste ovviamente a un assedio dei padroni di casa, che però vanno a sbattere contro una difesa ospite molto ben organizzata. Al triplice fischio il Montelupo esce dunque dal campo con in tasca tre punti preziosi, ai danni di un Figline che però ha offerto una prestazione positiva fatta di bel gioco e intensità.
Santa Maria-Firenze Ovest 0-6
RETI: Muncibi, D Amico, Cecchi, Sarr, Sarr, Cecchi
SANTA MARIA B: Fanciullacci, Giani, Bautista, Abruzzese, Innocenti, Zanelli, Soldo, Massaini, Piccini, Giubbolini, Perri. A disp.: Ulissi, Fantozzi, Guidotti, Cela. All.: Ancillotti.
FIRENZE OVEST: Torres, Del Bene, Sguanci, Ricci, Bufalo, Barbani, Cecchi, D'Addario, Cervaroli, Sarr, Muncibi. A disp.: D'Amico, Aprea, Manetti, Scaravilli, Nicotra, Karrouta. All.: Fabbri.
ARBITRO: Gennaro De Santis di Empoli.
RETI: Sarr 2, Muncibi, Cecchi 2, D'Amico.
Continua la marcia del Firenze Ovest che ingrana la quinta e supera anche il Santa Maria in questo inizio di seconda fase di stagione pressoché perfetto. Per i ragazzi di mister Fabbri dunque quinta vittoria su cinque partite dopo quelle con Ludus, San Lorenzo, Figline e Laurenziana, per un primo posto condiviso con il Montelupo. Tra due giornate ci sarà la resa dei conti tra le due protagoniste del girone. Per il Santa Maria invece terza sconfitta in questo inizio di stagione, per un rendimento interno in cui ha raccolto solo un punto in tre partite con le sconfitte con Firenze Ovest e Vicchio e il pareggio con il Figline. La partita vede un Firenze Ovest imporre i propri ritmi e sbloccando la sfida con Sarr che dopo dieci minuti sfrutta un errore difensivo della retroguardia locale, va alla conclusione da fuori area e trova la porta per l'1-0. Dopo poco arriva anche il raddoppio con Muncibi che in mischia trova la zampata vincente che vale il 2-0. Nel finale di frazione arriva anche il tris ancora di Sarr che dribbla un avversario in area di rigore e va direttamente in porta. Si va così alla ripresa dove il Santa Maria prova a spingere ma l'Ovest colpisce in contropiede con Cecchi che sigla la personale doppietta su assist perfetto di Scaravilli e davanti al portiere scarta il portiere prima di depositare in rete. Nel finale arriva anche la rete di D'Amico per il 6-0 finale.
Calciatoripiù: Sarr, Cecchi, Scaravilli e
Bufalo (Firenze Ovest).