Ludus 90 Valle Dell Arno-Figline 1965 2-6
RETI: Milli, Mattern, Panci, Catalano, Tani, Iaiunese, Manganelli, Vannetti
LUDUS90: Agosti, Boninsegni, Cappelli, Falossi, Lonzi, Mattern, Gonzales, Salvadori, Corti, Milli, Berchielli. A disp.: Nived, Edoardo. All.: Rinaldo Fusi.
FIGLINE: Ferrucci, Coppi, Lanciano, Pugliese, Nikay, Pagliazzi, Tani, Manganelli, Panci, Rangoni, Catalano. A disp.: Iaunese, Vannetti, Abbate. All.: Tommaso Mascagni.
RETI: 12' Panci, 25' aut. Ferrucci, 34' Catalano, 35' Tani, 40' Mattern, 43' Iaunese, 52' Manganelli, 63' Vannetti.
Il Figline sbanca il campo della Ludus 90 con ben sei marcature. La gara rimane aperta fino a inizio ripresa, poi gli ospiti prendono il largo. Segna Panci in avvio, portando avanti la formazione di mister Mascagni, che però si vede raggiungere al 25' a causa dell'autorete di Ferrucci. Dopo un tratto di gara equilibrato, il Figline si porta nuovamente avanti sul tramonto del primo tempo, grazie alle marcature in rapida sequenza di Catalano e Tani. In avvio di ripresa Mattern accorcia le distanze, ma subito dopo Iaunese ristabilisce la distanza di due reti. Lungo il secondo tempo poi i gol di Manganelli e Vannetti a chiudere la gara, entrambi in posizione dubbia, al limite del fuorigioco. Finisce comunque 2-6, con il Figline che con questa vittoria mette un altro tassello a una stagione ottima contro una Ludus che conduce comunque una gara di buona intensità, nonostante le sei reti incassate.
Calciatoripiù: buona prestazione di tutta la rosa della Ludus considerando la difficoltà dell'impegno, Panci, Catalano spiccano nell'ottima prova corale del Figline.
S.lorenzo Campi Giovani-Firenze Ovest 0-10
RETI: Barbani, Autorete, Voynarovych, Scaravilli, Giorgi, Giorgi, D Addario, Sarr, Sguanci, Sguanci
SAN LORENZO: Ventimiglia, Fontani, ceccherini, Arena, Ouakkar, Bagnai, Napoletano, Gay, Ventimiglia, Fini, Bordoni. A disp.: De Palma, Fiesoli, Bitetti, Campanelli, Giorgetti, Dimaio, Borracchini, Cecconi. All.: Alessio Onorari.
FIRENZE OVEST: Colantuono, Del Bene, Bufalo, Barbani, Nicotra, Cecchi, Sarr, Maxime, Giorgi, Scaravilli, D'Addario. A disp.: Carruta, Torres, Muncibì, Cervaroli, Sguanci, D'Amico, Aprea. All.: Fabio Fabbri.
RETI: 4' Maxime, 8' e 16' Giorgi, 11' aut. Gay, 14' Scaravilli, 18' D'Addario, 37' Sarr, 63' Barbani, 68' e 70' Sguanci.
Roboante 0-10 del Firenze Ovest in casa del San Lorenzo. La formazione di mister Fabbri chiude la pratica già nel primo tempo, per poi implementare il vantaggio nella ripresa. Dopo una manciata di minuti gli ospiti si portano avanti con un gol di Maxime al termine di un contropiede. Pochi giri di orologio più tardi arriva il raddoppio su azione personale di Giorgi. Poco dopo uno sfortunato autogol porta il Firenze Ovest a calare il tris e quindi lo 0-4 grazie a un bel tiro al volo da fuori di Scaravilli. Al 16' lo 0-5 firmato Giorgi, che appoggia in rete approfittando di un pasticcio difensivo. Al 18' lo 0-6 di D'Addario, dopo il quale si abbassano i ritmi. Nella ripresa immediato lo 0-7 di Sarr che appoggia in rete da pochi passi. Gli ospiti pensano ora solo a gestire. Poco dopo l'ora di gioco Barbani segna ancora per il Firenze Ovest, dopodichè si scaldano leggermente gli animi e vengono espulsi Cervaroli fra le fila ospiti e Fini per i locali. Nel finale, altre due reti, entrambe firmate dal subentrato Sguanci. Finisce così 0-10 una partita il cui risultato non viene mai messo in discussione.
Laurenziana-Isolotto 1-2
RETI: Semeraro, Procopio, Terzani
LAURENZIANA: Scagli, Palloni, Cardini, Budani, Borghini, Faraguna, Rocciola, Semeraro, Niccoli, Calin, Coppari. A disp.: Martinelli, Boci, Minino, Pierpaoli, Stianti, Tizzi, Vatamanu. All. Vuturo-Scurria
ISOLOTTO: Tritto, Francioli, Biagi, Kasaj, Diaz, Roselli, Venturato, Torelli, Terzani, Spadini, Procopio. A disp.: Bejaj, Casti, Cialdai, Ferroni, Fibbi, Riccio. All. Lapini
ARBITRO: Rinaldi di Firenze
RETI: Semeraro, Terzani, Procopio
NOTE: espuls. Terzani, Bejaj e Vuturo
L'Isolotto non vuole perdere punti importanti per rimanere aggrappata ai primi posti del girone e, inanellando il secondo successo consecutivo, batte la valorosa Laurenziana che, seppur inizialmente avanti, non riesce ad evitare la nona sconfitta del girone. La sfida, partita al meglio per i padroni di casa che si portano in vantaggio grazie a Semeraro, vede ribaltare il risultato dagli ospiti già nella prima frazione: l'Isolotto infatti, costretto già dopo pochi minuti a rincorrere, si porta in corsia di sorpasso poco prima dell'intervallo grazie alle reti di Terzani, sulla quale non mancano vibranti proteste locali per un possibile fuorigioco, e di Procopio su calcio d'angolo. Nella ripresa la Laurenziana si lancia in avanti provando a ritrovare la parità e a mettere in difficoltà gli ospiti che, nonostante le molte assenze odierne, si difendono saldamente salvaguardando stoicamente il risultato. Nel finale, a seguito di una sfida molto tesa e nervosa, le espulsioni di Bejaj e Terzani non cambiano il conclusivo andamento di gara per l'Isolotto che, per mezzo di una lodevole prestazione, conquista i tre punti.
Calciatoripiù. Semeraro, Cardini e
Budani (Laurenziana);
Terzani, Procopio e
Tritto (Isolotto).
Florence S.c.-Montelupo 0-4
RETI: Tizzanini, Bitossi, Bitossi, Bitossi
FLORENCE: Arpaia, Santoni, Grassi, Muzzolon, Magro, Tanganelli, Torrini, Segreti, Tapinassi, Roca, Bacci. A disp.: Rossi, Ferrati, Pestelli, Sandretti. All.: Christian Pini.
MONTELUPO: Faggioli, Pennabea, Puri, Tizzanini, Milanesi, Gambone, Napolitano, Baldini, Castaldi, Vaiani, Bitossi. A disp.: Aprile, Cantini, Trinci, Vegni. All.: Mirko Landini.
RETI: 17', 42' e 63' Bitossi, 57' Tizzanini.
Il Montelupo vince con ben quattro gol di scarto sul campo della Florence. Gli ospiti la sbloccano nel primo tempo per poi dilagare nella ripresa. Dopo una fase iniziale equilibrata, la gara si sblocca poco dopo il quarto d'ora con un'azione personale di Bitossi, che deposita in rete dopo una splendida percussione centrale. La prima frazione termina quindi sullo 0-1, con la formazione di mister Landini che sfiora più di una volta il raddoppio. Nella ripresa non passa molto per assistere al raddoppio, firmato ancora Bitossi, che piazza un bel sinistro da dentro l'area. Al 57' si inserisce nel tabellino anche Tizzanini, Bitossi va ancora in gol poco dopo l'ora di gioco, segnando il gol che vale lo 0-3, oltre che la tripletta personale. Il risultato si protrae fino al triplice fischio. Grande vittoria quindi per il Montelupo, che riesce a non lasciare mai in discussione il risultato finale grazie a una maturità di squadra fuori dal comune.
Calciatoripiù: Arpaia (Florence), Bitossi (Montelupo).
S. Vignini Vicchio-Santa Maria 4-2
RETI: Giannelli, Bianchini, Giannelli, Landini, Vestri, Vestri
SANDRO VIGNINI: Lecca, Banchi, Toderi, Dioni, Gabellini, Cerbai, Garcea, Bianchini, Milanesi, Margheri, Giannelli. A disp.: Landini, Pacini, Boretti, Stantelli, Ciucchi. All.: Pasquale Viliani.
SANTA MARIA B: Fanciullacci, Guidotti, Giani, Ulissi, Innocenti, Olivieri, Soldo, Cantini, Ciampi, Vestri, Zanelli. A disp.: Spini, Bautista, Sdridi.
RETI: 30' e 45' Giannelli, 42' e 62' Vestri, 50' Bianchini, 55' Landini.
Il Sandro Vignini vince in casa al termine di una partita combattuta contro il Santa Maria: impossibile annoiarsi e soprattutto vietato distrarsi nell'assistere a bordo campo a questa gara, pena perdere di vista la continua evoluzione del risultato, che alla fine si assesta sul 4-2 finale. I padroni di casa riescono a spuntarla grazie a dei meccanismi offensivi efficaci e ben oliati. I padroni di casa mettono in mostra un bel gioco sin dalle prime battute, ma il gol che sblocca la gara arriva solo al termine del primo tempo grazie ad un calcio di rigore trasformato da Giannelli. L'attaccante si ripete a inizio ripresa, segnando il raddoppio. Al 42' il gol di Vestri che dimezza lo svantaggio e rianima la gara. I locali non abbassano la testa e provano subito a rialzarsi, trovando il gol che ristabilisce il doppio vantaggio al 50' con Bianchini. 5' più tardi Landini cala il poker per il Vicchio. Poco dopo l'ora di gioco Vestri segna la doppietta che tiene vive le speranze ospiti, ma nei minuti finali la formazione di mister Viliani si difende bene dagli ultimi attacchi avversari. Finisce così 4-2, con la Sandro Vignini che conferma di avere un'ottima alchimia di squadra e un reparto offensivo con una freddezza invidiabile.
Calciatoripiù: Gabellini, Giannelli, Landini (Sandro Vignini), Vestri, Ciampi (Santa Maria B).