Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-G - Giornata n. 5

Montelupo-Lanciotto Campi 1-2

RETI: Rigatti, Bonechi, Vasa
MONTELUPO: Ciucchi, Paoli, Mannucci, Rosta, Esposito, Cantini, Imperatrice, Scarselli, Castagnetta, Rigatti, Costoli. A disp.: Gori, Pasqualetti, Mazzantini, Masani. All.: Tommaso Sabatini.
LANCIOTTO CAMPI: Seferi, Catanzaro, Poggi, De Simone, Mititelu, Cricelli, Aquino, Giacomelli, Mammana, Bonechi, Vasa. A disp.: Spina, Cetica, Cufi, Fakkas, Pagana, Paolieri. All.: Marco Miedico.
ARBITRO: Mohamed di Empoli.
RETI: Vasa, Bonechi, Rigatti rig.



Il Lanciotto espugna il campo del Montelupo e rimane in testa al girone, proteggendosi dall'assalto della Sales. Le cose si mettono subito bene per la squadra di Miedico, che dopo due minuti passa in vantaggio grazie a un calcio di punizione perfettamente eseguito da Vasa. I padroni di casa rispondono rendendosi pericolosi soprattutto su palla inattiva e con tiri dalla distanza, ma la difesa ospite resiste. Sull'altro fronte il Lanciotto flirta più volte con il raddoppio, cercandolo con Mammana, Bonechi e Aquino ma senza fortuna. Nella ripresa il copione rimane pressoché lo stesso, con le due squadre che si affrontano a viso aperto creando manovre offensive a intermittenza. Entrambe costruiscono nitide palle gol per segnare, ma il punteggio rimane inalterato. Almeno fino agli eventi del concitato finale, primo dei quali l'espulsione per proteste di Mazzantini nelle file dei locali. Con l'uomo in più il Lanciotto capisce di avere l'occasione per colpire, e ci riesce in pieno recupero quando Bonechi si muove in posizione dubbia ricevendo l'assist di Cetica e battendo Ciucchi per il 2-0. I padroni di casa riescono a reagire e accorciano le distanze per mezzo di un rigore realizzato da Rigatti, ma il tempo a disposizione è finito. Il Lanciotto infila la seconda vittoria consecutiva e si gode il primo posto, il Montelupo invece esce dal campo recriminando per alcune scelte arbitrali ma comunque consapevole di non aver demeritato.
Calciatoripiù
: Catanzaro , Mammana e Vasa (Lanciotto).
Sales-Montespertoli 3-0

SALES: Risani, Levi Micheli, Magnelli, Corsi, Zoli, Albizzi, Fabbri, Risani, Giorgi, Trambusti, Bernardini, Ciuffi. A disp.: Greco, Birindelli, Balloni, Giannini, Frittelli, Boschi, Bianchini, Yasser Saber, D'Elia. All.: Giuseppe De Luca.
ARBITRO: Monauni di Firenze.



Si configura una vittoria a tavolino per la Sales, dal momento che il Montespertoli non si presenta al campo sportivo per disputare l'incontro. Dopo aver atteso il tempo necessario da regolamento, l'arbitro fischia simbolicamente tre volte e i ragazzi di mister De Luca tornano a casa senza aver giocato la partita.
Firenze Ovest-Figline 1965 5-1

RETI: De Cristofano, Cecchi, De Cristofano, Gianassi, Cocchi, Piccardi
FIRENZE OVEST: Tognarelli, Corda, Cremonini, Maiolo, Cardinali, Buzukja, Cecchi, Cocchi, De Cristofano, Gianassi, Imperatrice. A disp.: Nocentini, Parrini, Vannini, Bettini. All.: Fabio Coppetti.
FIGLINE: Hibraj, Silei, Casalini, Giustelli, Pentasuglia, Sisti, Fusco, Iacopozzi, Piccardi, Luccianti, Mannozzi. A disp.: Demishaj, Becattini, Kilani, Rotesi, Ferretta. All.: Antonio Pennacchio.
ARBITRO: Prizzitano di Pistoia.
RETI: Cecchi, De Cristofano 2, Gianassi, Piccardi, Cocchi.



Cinque giornate e altrettanti risultati utili per il Firenze Ovest, che contro il Figline conquista la seconda vittoria del suo campionato e si porta al terzo posto in classifica. Mister Coppetti imposta la partita in maniera diversa dal solito, capendo che le verticalizzazioni sono la migliore arma contro una formazione ospite che tiene la linea molto alta. I padroni di casa partono fortissimo e dopo quattro minuti sono già in vantaggio di due gol, il primo realizzato da Cecchi e il secondo da De Cristofano con due azioni molto simili in verticale. L'ottimo avvio di gara permette al Firenze Ovest di giocare senza pressione, risultando sempre attento in fase difensiva e sbagliando quasi niente. Le cose si mettono ancora meglio quando Gianassi prende palla sulla trequarti, salta il diretto avversario e insacca con un diagonale imparabile che vale il 3-0. Il match si fa in discesa per la squadra di Coppetti, che può permettersi anche di fallire un calcio di rigore con De Cristofano che trova la super risposta da parte di Hibraj (poi l'arbitro annulla per un fallo in attacco la ribattuta vincente). Quando i due centrali difensivi locali si fanno infilare da Piccardi, che poi batte Tognarelli per l'1-3, si potrebbe avere l'impressione che il Firenze Ovest si sia rilassato e invece i ragazzi in maglia rossoblù dimostrano che non è così. Ben presto infatti arriva il gol del 4-1, una sassata dai venti metri di Cocchi che si spegne sotto l'incrocio dei pali. Prima del triplice fischio c'è tempo anche per la doppietta di De Cristofano, che riscatta l'errore dal dischetto ricevendo un bel assist di Bettini e mettendo il pallone in rete per il definitivo 5-1. Un successo meritato e convincente da parte del Firenze Ovest, che conferma l'ottimo periodo di forma e reclama un ruolo da protagonista in questo girone.
Pontassieve-Virtus Montaione Gambassi 0-2

RETI: Sarr, Bacci M.
PONTASSIEVE: Sabatini, Vaggelli, Casini, Iodice, Carli Marini, Hamzaj, Simonti, Zanotti, Bargellini, Francalanci, Lagreca. A disp.: Pierattini, Daini, Mazzuoli, Spanur, Tellini, Vaccaro. All.: Rodrigo Failli.
V. MONTAIONE GAMBASSI: Borgiotti, Cerami, Vaccaro, Ferri, Alfei, Osmani, Stacchini, Sarr, D'Angelo, Bacci T., Priamo. A disp.: Simoncini, Mezzetti, Cipollini, Bacci M. All.: Franco Simoncini.
ARBITRO: Calabrese di Valdarno.
RETI: Sarr, Bacci.



Dopo il pareggio di settimana scorsa, la Virtus Montaione Gambassi conquista la prima vittoria del suo campionato sul campo di un Pontassieve che invece sta attraversando un momento difficile. Ancora una volta la squadra di Failli si presenta all'appuntamento con tante assenze, situazione di cui gli ospiti approfittano subito partendo forte e mettendo sotto gli avversari. Il meritato vantaggio arriva per mano di Sarr, che triangola con Alfei e poi batte Sabatini con freddezza. I padroni di casa non ci stanno e provano a reagire, sfiorando il pareggio con Lagreca che si presenta davanti al portiere ma si fa ipnotizzare da quest'ultimo. Nella ripresa il Gambassi torna in campo molto determinato e spegne sul nascere le speranze dei locali, raddoppiando grazie a Bacci che riceve il lancio millimetrico di Ferri e infila l'incolpevole Sabatini: 0-2. A questo punto la salita si fa ripidissima per il Pontassieve, che comunque riesce ad aumentare i giri del motore grazie agli accorgimenti tattici di mister Failli. La fortuna però sembra non voler girare, visto che prima Bargellini colpisce l'incrocio dei pali da distanza ravvicinata e poi Iodice centra in pieno la traversa con un bel tiro dalla distanza. Nel finale completa l'opera il palo di Lagreca e così la Virtus Montaione Gambassi si salva e conserva il doppio vantaggio, ottenendo una vittoria che alza decisamente il morale. Momento complicato invece per il Pontassieve, che al netto della assenze questa volta è stato anche molto sfortunato negli episodi potenzialmente decisivi del match.
Calciatoripiù
: Alfei e Vaccaro (Virtus Montaione Gambassi).
Virtus Rifredi-Folgor Calenzano 3-3

RETI: Chiari, Syla, Syla, Sarti, Gestri, De Luca
VIRTUS RIFREDI: Paba, Vannucchi, Chiari, Masha, Guarente L., Soppelsa, Nencetti, Guarente R., Gualtieri,Calderone, Syla, Bocchi, De Angelis, Di Tomaso, Gilio Munoz, Masini, Matteini, Vannucci. All.: Gualtieri.
FOLGOR CALENZANO: Giorgi, Bah, Barucci, Casini, Corsini, De Luca, Forte, Gasparrini, Gestri, Ghetti, Hoxha, Hylli, Ielpi, Landi, Martinozzi, Pianigiani, Santi, Sarti, Ciappi. All.: Pieri.
RETI: Sarti, Gestri, Syla 2, De Luca, rig. Chiari.



Domenica di risposta per gli Allievi B della Virtus Rifredi,dopo una settimana che li ha visti coinvolti in un brutto fatto di cronaca, un furto negli spogliatoi durante l'allenamento, quindi i gialloblù sono chiamati a voltare pagina e fornire una risposta sportiva e civile. Tale risposta è subito molto positiva, nei minuti iniziali la maggior parte del gioco è svolta dai gialloblu, che arrivano quasi al gol con Calderone che però conclude fuori. Come spesso accade nel calcio però, a un gol sbagliato ne segue uno subito ed è proprio Sarti, numero 10 del Calenzano, che da tre quarti di campo fa partire una bella punizione che si insacca nella porta di Paba, 0-1. Si riprende a giocare ed è subito pronta la risposta dei locali con Syla e Calderone che però, nonostante la bella azione confezionata, non riescono a segnare; ci provano anche Gualtieri e Guarente al 25' ma senza successo. Ecco allora che dopo una indecisione difensiva della squadra di Gualtieri il Calenzano al 27' ne approfitta e Gestri firma il gol del raddoppio. Sembra tutto compromesso per i padroni di casa che anche al 30' rischiano grosso, ma ecco la svolta, questa volta procurata dai difensori rossoblu, che passano la palla debolmente al portiere e Syla ne approfitta siglando la rete che dimezza lo svantaggio. La squadra di casa riprende nuovamente il possesso della palla e il risultato cambia ancora sugli sviluppi di un'azione di calcio d'angolo, battuto da Gualtieri preciso sul dischetto dove ancora Syla insacca questa volta di testa per il 2-2. Prosegue il forcing della Virtus Rifredi ed è ancora il centravanti a presentarsi a tu per tu con il portiere Giorgi che respinge di pugno, l'ultimo brivido lo regala il numero 10 Sarti che però tira fuori. Dopo un primo tempo combattuto si riprende come erano terminati i primi 40' e, appena passato un minuto, ecco che con un autogol di Vannucchi del Rifredi si va sul 2 a 3 per il Calenzano (rete comunque che assegniamo a De Luca); sembra un colpo decisivo per la squadra di mister Gualtieri e invece, passati quattro minuti, viene assegnato un calcio di rigore che il gialloblu Chiari trasforma spiazzando il portiere, riportando nuovamente in parità la partita,3-3. Si riprende con la solita intensità a centrocampo la partita fino al 57', quando Calderone - ben smarcato da un compagno - si trova davanti al portiere ospite che però lo ferma respingendo di pugno, sono azioni che potrebbero cambiare la partita e che invece portano tensioni sugli spalti; solo una perfetta conduzione del direttore di gara evita i problemi sia sugli spalti sia in campo. Si rincorre la fine della partita fra un cambio ed un altro e con azioni poco convincenti; quando ormai sono scaduti anche i minuti di recupero ecco che Syla si procura il rigore decisivo che potrebbe portare la Virtus Rifredi al terzo posto in classifica. Però succede l'impossibile ed ecco che questa volta il rigorista Chiari tira fuori il tiro dal dischetto buttando via una grossa occasione, anche se il pari a questo punto è il risultato giusto per la fine della partita.
Calciatoripiù: Chiari, Syla
(Calenzano); Sarti, Ielpi (Folgor Calenzano).