Atletico Levane Leona-Pian Di Sco 0-4
RETI: Monini, Cosottini, Cosottini, Billi
ATL. LEVANE LEONA: Della Corte, Canaletti, Notturni, Bichi, Orpelli, Renai, Selloumi, Focardi, Fabbrini, Toure, Nider. A disp.: Matteucci, Rrapaj, Parrini, Ragona, Pistocchi, Kondaj, Semboloni, Pouye. All.: Leonardo Menchiari.
PIANDISCO': Billi, Andreini, Failli, Neroni, Patrocchi, Sorelli, Torelli, Monini, Cosottini, Bernini E., Oleg. A disp.: Campanile, Benini, Grati, Ferrini, Vittozzi, Bernini V., Luzzi, Ceni, Montigiani. All.: Niccolò Vannini.
ARBITRO: Gioia sez. Valdarno.
RETI: Monini, Cosottini 2, Billi rig.
NOTE: espulso Orpelli.
Un gigantesco Piandiscò espugna il campo dell'Atletico Levane Leona. La compagine allenata da Vannini ha messo in campo cuore e grinta meritando la vittoria finale. Nel primo tempo sono i padroni di casa ad andare vicinissimi al gol del vantaggio con Selloumi ma il suo tiro centra l'incrocio dei pali. Soltanto qualche minuto dopo, la compagine ospite trova la rete con Monini. Il primo tempo termina così sul risultato di 0-1. Nella ripresa piove sul bagnato per i padroni di casa che devono giocare per buona parte del secondo tempo in inferiorità numerica per l'espulsione di Orpelli. Il Piandiscò ci crede e trova la rete del raddoppio firmata da Cosottini nei minuti finali. Sulle ali dell'entusiasmo, i ragazzi di Vannini riescono addirittura a trovare il terzo e quarto gol grazie a Cosottini (doppietta personale) e il calcio di rigore realizzato dal portiere Billi che valgono il definitivo 0-4. Una vittoria che dà grande fiducia alla compagine ospite mentre il Levane dovrà ripartire al meglio se vuole sperare di rimanere in corsa per la vittoria finale del campionato.
Petrarca Calcio-Arno Castiglioni Laterina 0-2
RETI: Picchioni, Sollo
PETRARCA: Fadda L., Sardelli F., Casali, Sardelli M., Vencato, Kakaci, Bivignani, Paci, Fadda M., Valentini J., Peruzzi. A disp.: Del Brenna, Mori, Valentini C., Parrini, Exacoustos. All.: Emiliano Carresi.
ARNO C. LATERINA: Procelli, Lalli, Picchioni, Brogi, Majdane, Staiano, Roncucci, Manni, Pancioni, Mekhaiel. A disp.: Pasquini, Brizi, Aloisio, Sollo, Mileti, Pioli. All.: Riccardo Rotesi.
ARBITRO: Diaco di Arezzo.
RETI: Picchioni, Sollo.
L'Arno Castiglioni Laterina si aggiudica l'intera posta sul campo del Petrarca al termine di una partita giocata non all'altezza delle proprie possibilità da parte della compagine locale che nell'arco di dieci minuti concede cinque calci d'angolo e da uno questi arriva la rete ospite con Picchioni. Il primo tempo si porta verso la fine senza ulteriori sussulti sul risultato di 0-1. Nella ripresa, la partita diventa maschia e l'Arno Castiglioni Laterina riesce a trovare il secondo gol sugli sviluppi di un'incursione dalla destra, cross rasoterra all'indirizzo di Sollo che non può sbagliare. Il Petrarca prova ad accorciare le distanze con un tiro dal limite di Paci che colpisce la traversa. La partita non regala altri spunti e termina 0-2.
Casentino Academy-Castelnuovese 4-0
RETI: Checcacci L., Bandelloni, Bandelloni, Torelli
CASENTINO AC.: Menchini; Trebbi, Checcacci, Sottili, Ranucci; Torelli, Ferri, Sinacciolo, Biagiotti; Bandelloni, Fiorini. A disp.: Innocenti, Andreini, Beoni, Bertelli, Caleri, Grini, Lampronti, Vezzosi, Moracci. All.: Luciano Innocenti.
CASTELNUOVESE: Liuzzi; Betti, Benucci, Masi, Crolla, Benci, Scielzo, Ghiani, Finocchi, Badii, Mini. A disp.: Banchetti, Perri, Ghinassi. All.: Alessio Mulinacci.
ARBITRO: Papale di Arezzo.
RETI: 10' Checcacci, 12' e 25' Bandelloni, 19' Torelli.
Una partita governata quasi interamente dai padroni di casa, che termina con un rotondo 4-0 maturato già a fine primo tempo. Già dal fischio d'inizio il Casentino Academy cerca di imporre la propria forza sulla partita. Il primo brivido è dopo 7', con Sinacciolo che parte in velocità, salta un uomo e si presenta davanti a Liuzzi, concludendo di poco a lato. Al 10' il match si sblocca grazie al colpo di testa di Checcacci sugli sviluppi di un corner: il numero 2 viene pescato bene sul secondo palo e incorna a rete per portare in vantaggio la propria squadra. Da questo momento in campo sembrano esserci solo i ragazzi di Luciano Innocenti: al 12' la bella triangolazione tra Ranucci e Torelli porta il terzino dell'Academy ad effettuare un cross che viene respinto in modo impreciso dalla difesa ospite. Bandelloni raccoglie il pallone e calcia trovando la seconda rete del match, 2-0. Al 19' arriva anche il 3-0 per i padroni di casa con un bel cross di Bandelloni raccolto da Fiorini che dal limite dell'area piccola stoppa e calcia a botta sicura: sul tiro del numero 11, Liuzzi mostra un grandissimo riflesso impedendo la terza rete, che però arriva pochi secondi più tardi, quando Torelli intercetta il rilancio della difesa e da fuori area scaraventa il pallone sotto l'incrocio, trovando il gol più bello della giornata. Il primo acuto della Castelnuovese avviene al 22': una punizione dalla propria metà campo lancia in profondità Finocchi, il quale, defilato, non ci pensa due volte e di prima intenzione appoggia il pallone verso il centro dell'area. Qui arriva in corsa Badii, che però non riesce a trovare lo specchio chiudendo alla destra della porta difesa da Menchini. Al 25' Trebbi salta un uomo sulla trequarti e pesca Bandelloni oltre la linea di difesa, ma in posizione regolare. Bandelloni stoppa e calcia: nessuna chance per Liuzzi, 4-0. Pochi minuti più tardi, su un lancio della difesa, Bandelloni spizza lungo, in profondità, su Trebbi che restituisce nuovamente a Bandelloni che, al limite dell'area, calcia ma la conclusione finisce di poco sopra la traversa. Al 40' Biagiotti si accentra e da fuori area calcia sul secondo palo, senza però trovare lo specchio della porta. Nel secondo tempo i ritmi della partita si abbassano notevolmente: le uniche azioni da riportare sono il tiro di Scielzo dopo 10', parato agevolmente da Menchini; il tentativo dalla distanza di Sinacciolo al 17', che Liuzzi devia in calcio d'angolo; e, a pochi secondi dal termine, la conclusione di Fiorini da centro area, bloccata in due tempi da Liuzzi. Una partita quasi a senso unico quella giocata a Soci, la quale ha confermato la forza dei ragazzi di Innocenti che grazie a questi tre punti si ritrovano a guidare la classifica in solitaria, in virtù della sconfitta casalinga dell'Atletico Levane.
Bucine-Faellese 3-1
RETI: Fabbri, Bernini, Giannini, Musumeci
BUCINE: Astuccioni, Burzagli, Cini, Ruzzo, Bernini, Taddeucci, Maratea, Pagni, Gonnelli, Vieri, Fabbri. A disp.: Buricchi, Benucci, Zamponi, Canestri, Giannini, Zangheri, D'Amico, Pecoraro. All.: Andrea Tata.
FAELLESE: Mignone, Ponti, Mohcine, Parenti, D'Ambrosca, Torricelli, Becattini, Ricci, Scarpelli, Piccini, Musumeci. A disp.: Bobbi, Natale. All.: Giovanni Palmeri.
ARBITRO: Pellicciari sez. Valdarno.
RETI: Musumeci, Fabbri, Bernini, Giannini.
Partita dai tre volti quella tra Bucine e Faellese; un primo tempo (e primo volto) a ritmo blando, giocato non bene dalle due squadre, leggero predominio del Bucine che si presenta più volte davanti al portiere ospite, impegnandolo spesso, ma non riuscendo a superarlo. Faellese che subisce ma non disdegna rapidi contropiedi e in un paio di volte sfiora il vantaggio. Inizio secondo tempo (secondo volto) con gli ospiti più determinati e decisi a far sua l'intera posta, Bucine che non sembra rientrato in campo e per i primi 15' assiste inerme al dominio della Faellese che al 3' fallisce un gol con una bella conclusione ma trovando il vantaggio al 7' con Musumeci che si fa gioco della difesa locale, si presenta da solo davanti ad Astuccioni e non ha difficoltà a segnare. Il Bucine prova a reagire ma è la Faellese che, sulle ali dell'entusiasmo, sfiora più volte il raddoppio. Tata a questo punto ricorre alla panchina, i nuovi entrano subito con il piglio giusto e inizia il terzo volto della partita dove il Bucine aggredisce gli azzurri e li costringe nella propria area di rigore. Fioccano le occasioni e Mignone si erge da protagonista, al 27' deve però capitolare su un perfetto colpo di testa di Benucci su angolo di Fabbri. Il Bucine riprende quota e dopo 2' Bernini, ben lanciato da Canestri, ribalta il risultato con una bella conclusione dal limite. La Faellese è alle corde, non riesce più a superare la metà campo e Giannini al 81' ottiene il meritato premio alla sua bella prestazione siglando il 3-1. Ultimi minuti d'accademia dove il Bucine, assoluto padrone del campo, gestisce senza problemi il vantaggio accumulato.
Capolona Quarata-Pieve Al Toppo 10-1
RETI: Autiero, Autiero, Cai, Lapini, Cai, Cai, Rosadini, Tozzi, Cai, Rosadini, Zejnullahu
CAPOLONA QUARATA: Occhini, Tanti, Massai, Prisco, Porzio, Fabbriciani, Bernardini, Cai, Tozzi, Rosadini, Autiero. A disp.: Liri, Lapini, Brogi, Maccioni, Joaquin, Tanci, Gori, Borri. All.: Andrea Vagaggini.
PIEVE AL TOPPO: Belli, Bernacchia, Sottile, Lettera, Belsanti, Marmorini, Malentacchi, Esposito, Bux, Zejnullahu, Riccucci. A disp.: Marrazzo, Baciarlini G., Baciarlini R., Mellace, Fattorini. All.: Maurizio Guagliardi.
ARBITRO: Cardeti di Arezzo.
RETI: Cai 4, Rosadini 2, Autiero 2, Tozzi, Lapini, Zejnullahu rig.
Arno Castiglioni Laterina Sq.b-Santa Firmina 0-2
RETI: Cartocci, Cartocci
ARNO C. LATERINA B: Baroni, Giangeri, Lusini, Gori, Morini, Caposciutti, Martino, Cavuti, Di Vilio, Gabbrielli, Fantoni. A disp.: Barasci, Singh. All.: Giovanni Guerrini.
S. FIRMINA: Malentacchi, Falsini A., Cordovani, Naccarato, Faggini, Randellini, Cartocci, Salvadori, Erranti, Cilia, Cini. A disp.: Tavanti, Zuccherelli, Ristori, Sestini, Camaiani, Nocentini, Pasquini. All.: Marco Cerofolini.
ARBITRO: Fulgidi di Arezzo.
RETI: Cartocci 2.
Primo tempo con il S. Firmina che produce gioco costringendo i padroni di casa a difendersi nella propria metà campo. I gol arrivano entrambi per merito di Cartocci che si fa trovare pronto a concludere al meglio gli assist forniti dai propri compagni. Il S. Firmina ottiene un netto calcio di rigore per un fallo su Cilia e potrebbe portare a tre gol il proprio vantaggio ma Faggini dal dischetto si fa ipnotizzare da Baroni. Nel secondo tempo girandola di sostituzioni con gli ospiti sempre in controllo e costruendo altre azioni pericolose ma non finalizzate con l'Arno Castiglioni Laterina che si rende più pericoloso in due contropiedi che chiamano alla parata Malentacchi. Una partita che ha visto le due squadre affrontarsi in maniera sportiva e corretta e così, dopo tre minuti di recupero, Fulgidi fischia la fine della gara sancendo così la vittoria dei ragazzi gialloverdi del S. Firmina.
Calciatoripiù: Baroni, Di Vilio, Caposciutti e
Gabbrielli (Arno Castiglioni Laterina B);
Naccarato e
Falsini A. (S. Firmina).
Rassina-Sansovino 0-0
RASSINA: Caddeo, Giorgioni, Pietrini, Ciabini, Landini, Versari P., Parisi (74' Ristori), Marchini, Bacanu, Goretti, Ceccherini. A disp.: Jabbi, Dattile, Mbaye, Giannini, Versari E., Cafaggini. All.: Cristiano Romualdi.
SANSOVINO: Solimeno, Albiani (84' Traore), Rossi, Arturi, Borgogni, Zulllo, Caneschi, Ficai, Roggi (46' Paolini), Valdambrini (74' Casini), Kheniene. A disp.: Bouzerda, Alberti, Pasquini. All.: Gianni Caneschi.
ARBITRO: Nocentini di Arezzo.
Pareggio a reti inviolate tra Rassina e Sansovino al termine di una partita sostanzialmente equilibrata giocata tra due buone squadre. Protagonista nel finale di gara Solimeno che ha effettuato tre parate decisive per la squadra ospite che così ha evitato la capitolazione. Un risultato sostanzialmente positivo per i ragazzi di mister Romualdi che compensano, in parte, la sconfitta dell'andata (4-0 a favore dei savinesi). Un punto comunque importante per i biancoverdi (gialli per l'occasione) perché ottenuto sul campo di Salutio (il Rassina non può utilizzare il proprio impianto a causa dei lavori) dove entrambe le squadre giocavano per la prima volta con tutte le difficoltà del caso. Ma veniamo alla cronaca. La Sansovino ottiene subito una punizione sulla trequarti sinistra che batte Valdambrini con il pallone che sorvola di poco la traversa. Al 2' è il Rassina a replicare grazie ad una punizione di Pietrini da centrocampo respinta da Solimeno. Ceccherini si invola sulla fascia sinistra ed al 4' scocca un tiro che spedisce però il pallone direttamente a fondo campo. Ancora Ceccherini protagonista al 7' con un'altra accelerazione sulla fascia sinistra, culminata con un tiro che manda il pallone sull'esterno della rete. La Sansovino non sta a guardare ed al 16' la squadra diretta da mister Caneschi si fa vedere grazie ad un cross di Ficai a centro area dove Valdambrini calcia di prima intenzione, pallone che però termina sopra la traversa. Il gioco fila via in maniera sostanzialmente piacevole, entrambe le squadre si contrappongono con un certo dinamismo ed anche con delle capacità tecniche ragguardevoli. Al 18' è Bacanu a proporre una offensiva per il Rassina innescando Ceccherini che va via bene ma il suo tiro finisce ancora una volta sull'esterno della porta difesa da Solimeno. La Sansovino alza il baricentro ed ottiene al 30' una punizione sulla trequarti destra che batte Caneschi con la difesa pronta a respingere seppur con un po' di affanno. Ancora gli arancioblu in avanti al 34' grazie a Ficai che crossa verso centro area dove Roggi tira trovando la risposta di Caddeo che devia in angolo. Grande occasione per il Rassina al 38' grazie a Ceccherini che vince un contrasto e innesca Bacanu che entra in area e tira trovando la replica di un Solimeno molto tempestivo. Nella ripresa, al 46' Pietrini dalla trequarti effettua un tiro che spedisce il pallone a sfiorare il montante sinistro. Savinesi propositivi al 63' grazie a Caneschi che da posizione centrale spedisce la sfera alta di poco sopra la traversa. Il Rassina ci riprova al 68' con Bacanu che dalla sinistra dell'area si libera e tira ma il pallone è respinto dal portiere. Giorgioni al 71' pesca Bacanu in area ma il centravanti non inquadra la porta e l'azione sfuma. Punizione insidiosa per la Sansovino al 86' con il tiro di Caneschi che spedisce il pallone sul fondo. Nel finale di gara tre grandi occasioni per la squadra di Romualdi. Al 90' Ristori va via bene in accelerazione e tira trovando la risposta di Solimeno che poi si supera ancora una volta respingendo la ribattuta di Ceccherini. Al 91' altra opportunità per i casentinesi con una punizione dalla trequarti centrale di Pietrini respinta da Solimeno che poi riesce a evitare la rete con un intervento miracoloso su tiro di Goretti deviato in angolo.
Tegoleto-Tuscar 5-1
RETI: Minucci, Nser, Minucci, Minucci, Nser, Nocentini
TEGOLETO: Sacconi, Fratini, Mele, Menchetti, Cassioli, Lapisti, Polvanesi, Baldi, Nser, Minucci, Perugini. A disp.: Galastri, Finocchi, Rossi, Fabiani, Ortaggi, Spadini. All.: David Tavanti.
TUSCAR: Gervasi, Capacci, Albiani, Magrini, Cervoni, Marziali, Fini, Izzo, Pjetri, Nocentini, Renzoni. A disp.: Bianchini, Giglio, Ermini, Khniene, Canceschi. All.: Gianni Mattesini.
ARBITRO: Andrunache di Arezzo.
RETI: Minucci 3, Nser 2, Nocentini rig.
Una partita che potrebbe raccontare più del risultato finale. Nel primo tempo la squadra di casa mostra la sua efficacia realizzativa portandosi in doppio vantaggio nei primi 35', prima con Nser al 8' e poi con Minucci al 33', con azioni che dimostrano le capacità di intesa degli attaccanti di Tavanti. Il secondo tempo inizia come il sequel del primo. Il Tegoleto, infatti, si porta sul 4-0 con gli stessi marcatori della prima frazione di gara in ordine inverso, Minucci al 49' e Nser 58', entrambi da palla inattiva. La Tuscar però dopo un rigore, procurato e realizzato da Nocentini al 73', si butta in avanti e domina la partita fino al fischio finale, anche dopo un gol di Minucci al 88'. Continua, tuttavia, la striscia negativa della squadra di Mattesini che non trova punti da sei giornate. Il Tegoleto, d'altro canto, raccoglie tre punti fondamentali per provare a salire ulteriormente nella zona medio alta della classifica.
Lucignano-M.m. Subbiano 1-6
RETI: Poggi, Ermini, Ermini, Cendali, Cendali, Marchi, Marchi
LUCIGNANO: Bambini, Ciappetti, Silvi, Diakhate, Gualberto, Housem, Sehtaj, Poggi, Belbahri, Balliu, Gianquitto. A disp.: Ouadii, Samb, Maghni, Houssni, Giordano, Saletti, Marubini, Presenzini. All.: Thomas Cresti.
M.M. SUBBIANO: Dauti, Papini, Giulianelli, Baglioni, Cresci, Casini, Mattesini, Marchi, Ermini, Martinelli, Cendali. A disp.: Solinas, Menchini, Andreoni, D'Angelo. All.: Luca Bigozzi.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: Marchi 2, Ermini 2, Cendali 2, Poggi.
Il Subbiano riesce a prevalere con un netto risultato sul campo del Lucignano al termine di una partita dove ai ragazzi di Bigozzi è bastato il primo tempo per legittimare la propria superiorità con sei gol firmati da Marchi, Ermini e Cendali (tutti autori di una doppietta). Nella ripresa il Lucignano prova a ritrovare un po' di animo con il gol di Poggi ma la partita si porta verso la fine senza altri sussulti.
Calciatoripiù: Poggi (Lucignano);
Ermini ,
Cendali e
Marchi (M.M. Subbiano).