Capolona Quarata-Arno Castiglioni Laterina 2-0
RETI: Rosadini, Rosadini
M.m. Subbiano-Castelnuovese 3-4
RETI: Casini, Ermini, Ermini, Liuzzi, Liuzzi, Liuzzi, Badii
M.M. SUBBIANO: Dauti, Papini, Giulianelli, Marchi, Cresci, Cerofolini, Amedei, Casini, Ermini, Martinelli, Cendali. A disp.: Solinas, Menchini, Baglioni, Nardi, Dumbrava, Ristori, Acquisti. All.: Luca Bigozzi.
CASTELNUOVESE: Zenoni, Mini A., Benucci, Baldi, Veneri, Benci, Scielzo, Parravicini, Finocchi, Liuzzi, Badii. A disp.: Fabiani, Crolla, Bianchetti, Mini L., Masi, Perri, Ghiani. All.: Alessio Mulinacci.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: Casini, Ermini 2 (1 rig.), Liuzzi 3, Badii.
NOTE: espulso Cendali.
Una partita all'insegna dell'equilibrio quella fra Subbiano e Castelnuovese, sotto una pioggia incessante. Tante le occasioni da entrambe le parti con la partita che poteva andare in qualunque direzione. Alla fine, prevalgono gli ospiti per un risultato di 3-4. Il primo tempo finisce 1-2 con gli ospiti che, pronti via, si portano in vantaggio di due reti proprio con Liuzzi autore di due splendide reti: la prima su punizione e l'altra con un siluro da fuori area. Il Subbiano reagisce e insidia continuamente la porta avversaria ma riesce solo a chiudere il primo tempo recuperando una rete con Casini. Il secondo inizia sulla falsa riga del primo e il Subbiano attacca a pieno organico trovando anche la rete del pareggio con Ermini. Arriva successivamente l'espulsione per doppia ammonizione di Cendali che cambia la partita mentre il Subbiano provava a vincerla sulle ali dell'entusiasmo. E gli ospiti ne approfittano con Liuzzi che segna ancora su punizione e Badii che sigla il 4-2. Sembrerebbe l'epilogo di una partita incredibile e invece i locali non mollano e continuano a crederci riuscendo ad accorciare nel finale su rigore con Ermini. Il Subbiano potrebbe anche pareggiarla ma un miracolo del numero 1 ospite e una traversa chiudono la porta in faccia alla squadra ospite. Finisce quindi 3-4 una bellissima partita. Il Subbiano può rammaricarsi delle numerosissime occasioni sbagliate che avrebbero cambiato il corso del match e la Castelnuovese uscire dal campo soddisfatta per la precisione sottoporta, l'unione e lo spirito di squadra che li porta ad un ennesimo risultato sorprendente.
Calciatoripiù: Marchi, Ermini e
Giulianelli (M.M. Subbiano);
Liuzzi (Castelnuovese).
Petrarca Calcio-Tegoleto 1-2
RETI: Peruzzi, Angioli, Minucci
PETRARCA: Parrini, Valentini C., Sardelli F., Chini, Cerofolini, Kakaci, Paci, Valentini J., Sestini, Peruzzi, Exacoustos. A disp.: Fadda L., Fadda M., Spano, Simonetti, Bottai, Bivignani, Del Brenna, Capaccioli, Bonarini. All.: Emiliano Carresi.
TEGOLETO: Sacconi, Fratini, Mele, Lapisti, Menchetti, Cassioli, Polvanesi, Angioli, Minucci, Baldi, Rossi. A disp.: Bracciali, Gradassi, Acquisti, Perugini, Nser, Spadini, Fabiani, Finocchi, Galastri. All.: David Tavanti.
ARBITRO: Cherubini di Arezzo.
RETI: Angioli, Minucci, Peruzzi rig.
Il Tegoleto torna alla vittoria a spese del Petrarca su un campo impraticabile che ha influito fortemente sull'aspetto tecnico. Pronti via, è il Tegoleto a partire forte: al 2' bella verticalizzazione su Minucci che con una forte accelerazione si trova davanti al portiere e, da posizione defilata, conclude ma debolmente. Al 5' lancio su Rossi, Parrini cerca di intercettare in uscita ma non arriva sul pallone; quindi, sempre Rossi controlla e a porta vuota conclude ma la palla si ferma lungo il tragitto e la difesa allontana. Al 15', dopo aver saltato un giocatore locale a centrocampo, Angioli lascia partire un gran tiro dai 40 metri sul quale Parrini non può niente, 0-1. Al 35' reazione del Petrarca che acciuffa il pareggio su rigore guadagnato da Kakaci e realizzato da Peruzzi, 1-1. Il primo tempo scorre fino alla fine senza che succeda più niente. Nella ripresa, entrambe le compagini cercano di sbloccare il risultato: al 47', dopo una bella parata di Parrini su conclusione ravvicinata, si fionda Acquisti sul pallone che è bravo ad anticipare il difensore ma clamorosamente, a porta sguarnita, manda a lato. Anche il Petrarca prova a creare qualche situazione di pericolosità con Sestini ed Exacoustos ma senza successo. Al 70' il Tegoleto trova la rete del vantaggio: punizione laterale, Lapisti calcia al centro dell'area, all'indirizzo di Minucci che è bravo ad avventarsi sulla palla e concludere a rete, 1-2. Al 90' la squadra di Tavanti va vicina al terzo gol, bel lancio su Acquisti che batte il portiere in uscita, la palla mentre sta entrando in porta si ferma su una pozza, il difensore quindi riesce a recuperare la palla e a spazzarla via.
Pian Di Sco-Casentino Academy 0-1
RETI: Fiorini
PIANDISCO': Billi, Failli, Torelli, Grati, Montigiani, Neroni, Oleg, Monini, Brandi, Sorelli, Ferrini. A disp.: Campanile, Luzzi, Cosottini, Benini, Ceni, Ronconi, Milli, Vittozzi, Andreini. All.: Niccolò Vannini.
CASENTINO AC.: Innocenti, Checcacci, Ranucci, Torelli, Moracci, Sottili, Biagiotti, Sinacciolo, Fiorini, Ceccantini, Falsini. A disp.: Tartagli, Grini, Andreini, Lampronti, Fabbroni, Caleri, Sarracino, Beoni. All.: Luciano Innocenti.
ARBITRO: Spatola sez. Valdarno.
RETE: Fiorini.
Il Casentino Academy riesce ad aggiudicarsi la vittoria sul campo ostico del Piandiscò al termine di una partita maschia, dove le due compagini non si sono certamente risparmiate. Il Piandiscò è in cerca di riscatto dopo la brutta sconfitta fuori casa contro la Castelnuovese mentre il Casentino Academy cerca di mantenersi nei piani alti della classifica. Il primo tempo è combattuto anche se non riserva grosse occasioni; bisogna aspettare il 43', quando il Casentino può portarsi in vantaggio ma Billi compie tre parate consecutive salvando il risultato. Nella ripresa i ragazzi di Luciano Innocenti partono forte e hanno un'occasione con Fiorini, il quale lascia partire un tiro in diagonale che esce di poco. Intorno al 70' arriva il gol degli ospiti sugli sviluppi di una palla inattiva dalla trequarti, cross nel mezzo per Fiorini che approfitta dell'errore in marcatura di un difensore locale e insacca alle spalle di Billi che stavolta non può nulla, 0-1. Al 89', proprio agli sgoccioli di partita, il Piandiscò ha una grossa occasione per pareggiare: palla lunga all'indirizzo di Cosottini che anticipa Innocenti in uscita e da posizione defilata calcia in porta ma un difensore ospite salva sulla linea, arriva Ferrini che calcia nuovamente verso la porta a botta sicura e trova una deviazione di un altro difensore, la palla sembra entrare oltre la linea ma c'è un altro salvataggio miracoloso e l'arbitro non convalida il presunto gol che avrebbe regalato il pareggio ai padroni di casa tra le proteste della panchina locale. Finisce 0-1.
Calciatoripiù: Billi e
Montigiani (Piandiscò);
Fiorini (Casentino Academy).
Santa Firmina-Rassina 1-1
RETI: Cini, Pietrini
S. FIRMINA: Malentacchi, Pasquini, Cordovani, Falsini A., Nocentini, Randellini, Zuccherelli, Salvadori, Berni, Morelli, Cartocci. A disp.: Sacchetti, Lelli, Faggini, Erranti, Sesini, Falsini F., Cilia, Cini, Naccarato. All.: Marco Cerofolini.
RASSINA: Vagnoli, Pietrini, Parisi, Ciabini, Landini, Versari P., Andreini, Cafaggini, Bacanu, Goretti, Ceccherini. A disp.: Jabbi, Dattile, Mbaye, Giorgioni, Versari L. All.: Cristiano Romualdi.
ARBITRO: Papale di Arezzo.
RETI: Pietrini, Cini.
Gara combattuta tra S. Firmina e Rassina allo Stadio Giusy Conti di Rigutino reso pesante dalle abbondanti piogge cadute nelle ore precedenti. Primo tempo con un Rassina aggressivo che si adegua al meglio alla situazione del campo da gioco mentre ne risente il S. Firmina che non riesce a sviluppare le trame di gioco che aveva dimostrato nelle precedenti partite. Il Rassina passa in vantaggio in maniera a dir poco incredibile visto che Pietrini calcia una punizione da 60 metri verso la porta difesa da Malentacchi trovando l'estremo difensore fermo a guardare la palla che entra in rete. Primo tempo che continua con le due squadre impegnate a darsi battaglia e il Rassina ha una buona occasione con Bacanu ma il suo tiro trova la deviazione di piede da parte di Malentacchi. Primo tempo che si chiude con il vantaggio degli ospiti e senza altre parate dei portieri di particolare rilievo. Inizia il secondo tempo con un S. Firmina più intraprendente che guadagna campo e con il Rassina che si difende e costretto a giocare di rimessa. Iniziano ad arrivare dalle parti del portiere ospite Vagnoli dei pericoli e da un'azione iniziata dalla destra da Cartocci con un passaggio su Berni al limite dell'area di rigore Casentinese arriva il gol del pareggio. È bravo il centravanti gialloverde a girarsi e trovare immediatamente l'assist per l'accorrente Cini che con un tiro precisissimo di destro piazza la palla nell'angolino lontano dove l'incolpevole Vagnoli non può arrivare. Il S. Firmina spinge e crea pericoli alla difesa ospite, la prima occasione arriva da una punizione laterale di Cordovani che trova Berni ma il suo colpo di testa da buona posizione non inquadra la porta. Poi è Naccarato che dopo una buona iniziativa lascia partire un tiro dal limite dell'area di rigore ma trova l'attento Vagnoli alla parata in tuffo. Gli ultimi minuti di gioco registrano l'espulsione per doppia ammonizione di Andreini e con il S. Firmina che prova a cercare il gol del vantaggio. La più nitida palla gol arriva sui piedi di Cini che lascia partire un tiro di sinistro da dentro l'area di rigore chiamando alla grande parata Vagnoli che così salva la propria squadra e fissando il risultato finale sul 1-1.
Tuscar-Bucine 3-3
RETI: Gervasi, Nocentini, Pjetri, Benucci, Bernini, Vieri
TUSCAR: Capacci, Bianchini, Magrini, Fini, Teci, Giglio, Gervasi, Albiani, Caroti, Nocentini, Esposito. A disp.: Ermini, Caneschi, Renzoni, Pjetri. All.: Gianni Mattesini.
BUCINE: Buricchi, Burzagli, Pagni, Ruzzo, Cini, Zangheri, Bernini, Vieri, Maratea, Taddeucci, Giannini. A disp.: Butini, Zamponi, Fabbri, Gonnelli, Pecoraro, Benucci, Canestri. All.: Andrea Tata.
ARBITRO: Norci di Arezzo.
RETI: Nocentini, Gervasi rig., Pjetri, Bernini, Vieri, Benucci.
NOTE: espulso Gervasi.
Nello scontro valido per la tredicesima giornata del campionato provinciale juniores di Arezzo si scontrano due squadre ancora in fase di assestamento che lottano entrambe per punti importanti nel campionato.
Pronti e via, la squadra ospite si fa sentire con un gol repentino segnato nel primo minuto di gioco da Bernini.
Segue questa marcatura una clamorosa occasione dal lato opposto per Nocentini che spara la palla fuori a porta sguarnita.
La Tuscar perde la concentrazione sulla partita, questo porta al secondo gol del Bucine con Vieri.
Prima della fine del secondo tempo con una progressione Nocentini si porta al tiro e al suo terzo gol in campionato; si va a riposo così sul risultato di 1-2.
Occasioni nitide da entrambe le parti durante i primi 20' del secondo tempo fino al primo grande punto di svolta: Magrini atterra in area di rigore Giannini, l'arbitro non ha dubbi; è calcio di rigore.
Sul punto di battuta va Fabbri che si fa ipnotizzare dal numero 1 della Tuscar, Capacci, che si porta a 6 rigori parati questa stagione.
La partita ha ancora molto da regalare, infatti, poco dopo è calcio di rigore per la squadra di casa, sul dischetto va Gervasi che piazza e porta il risultato in parità.
I minuti finali vedono ancora protagonista Gervasi, che dopo un diverbio con l'avversario reagisce e viene espulso a 5' dalla fine.
Questo carica la squadra ospite che si butta alla ricerca del gol e lo trova poco più tardi con una deviazione della difesa di casa su un tiro insidioso di Benucci.
La partita però non è ancora finita con l'arbitro che assegna 5' di recupero e all'ultimo di questi una punizione di Pjetri dalla sinistra della trequarti avversaria sorpassa tutti i giocatori e finisce al palo opposto entrando in porta.
La partita termina subito dopo sul risultato di 3-3 con le due squadre che portano a casa 1 punto a testa.
Nello scontro valido per la tredicesima giornata del campionato provinciale Juniores di Arezzo si scontrano Tuscar e Bucine, due squadre di bassa classifica, che lottano entrambe per punti importanti nel campionato. Pronti via, la squadra ospite si fa sentire con un gol repentino segnato nel primo minuto di gioco da Bernini. Segue questa marcatura una clamorosa occasione dal lato opposto per Nocentini che spara la palla fuori a porta sguarnita. La Tuscar perde la concentrazione sulla partita, questo porta al secondo gol del Bucine con Vieri. Prima della fine del secondo tempo con una progressione Nocentini si porta al tiro e al suo terzo gol in campionato; si va a riposo così sul risultato di 1-2. Occasioni nitide da entrambe le parti durante i primi 20' del secondo tempo fino al primo grande punto di svolta: Magrini atterra in area di rigore Giannini, l'arbitro non ha dubbi: è calcio di rigore. Sul punto di battuta va Fabbri che si fa ipnotizzare dal numero 1 della Tuscar, Capacci, che si porta a sei rigori parati questa stagione. La partita ha ancora molto da regalare, infatti, poco dopo è calcio di rigore per la squadra di casa, sul dischetto va Gervasi che insacca e porta il risultato in parità. I minuti finali vedono ancora protagonista Gervasi, che dopo un diverbio con l'avversario reagisce e viene espulso a 5' dalla fine. Questo carica la squadra ospite che si butta alla ricerca del gol e lo trova poco più tardi con una deviazione della difesa di casa su un tiro insidioso di Benucci. La partita però non è ancora finita con l'arbitro che assegna 5' di recupero e all'ultimo di questi una punizione di Pjetri dalla sinistra della trequarti avversaria sorpassa tutti i giocatori e finisce al palo opposto entrando in porta. La partita termina subito dopo sul risultato di 3-3.
Calciatoripiù: Capacci e
Nocentini (Tuscar).
Arno Castiglioni Laterina Sq.b-Atletico Levane Leona 0-2
RETI: Selloumi, Focardi
Pieve Al Toppo-Lucignano 3-4
RETI: Bux, Bux, Bux, Balliu, Balliu, Saletti, Bilel
PIEVE AL TOPPO: Belli, Bernacchia, Marmorini, Lettera, Malentacchi, Baciarlini R., Gattorini, Baciarlini G., Marrazzo, Riccucci, Bux. All.: Maurizio Guagliardi.
LUCIGNANO: Bambini, Tedeschi, Sehtaj, Di Masi, Gualberto, Grayri, Giordano, Diakate, Saletti, Balliu, Bilel. A disp.: Anas, Islam, Gregorio. All.: Milan Suri.
ARBITRO: Parigi di Arezzo.
RETI: Bux 2, Bilel, Saletti.
NOTE: partita sospesa al 45' del primo tempo sul risultato di 2-2 per infortunio del direttore di gara.
Sansovino-Faellese 0-1
SANSOVINO: , Borgogni Rommaso, Pasquini, Tristi, Albiani Elia, Chianini, Rossi Tommaso, Caselli, Roggi, Zullo. A disp.: Bouzherida Rami, Bigazzi, Bennati, Kheniene, . All.: Corradeschi Luca
RETI: Tiranno