Campionando.it

Giovanissimi GIR.B - Giornata n. 10

Pelago-Giov. Grassina Belmonte 2-2

RETI: Fantoni, Cavarretta, Baldini, Mugelli
PELAGO: Marcucci, Maranghi, Fanti, Cavaretta, Bartolacci, Fantoni, Castellani, Tiribilli, Camiciottoli, Manetti, Mati. A disp.: Cili, Piazza, Barbieri, Panieri, Casci, Camiciottoli, Torniai. All.: Simone Bazzi.
BELMONTE: Fantappiè, Lapini, Yazan, Bracciotti, Ferro, Decaini, Baldini, Chiesi, Rossello, Venni, Pedone. A disp.: Mugelli, Signorini, Vannitiello, Piccinno, Cellini. All.: Leonardo Torrini.
RETI: 42' Baldini, 49' Fantoni, 78' Mugelli, 92' Cavaretta.



Pareggio per 2-2 sul campo del Pelago che ospita il Belmonte. La formazione di mister Bazzi, passa due volte avanti, ma si vede sempre rimontare, la seconda volta in pieno recupero. Nelle prime battute la partita è molto tattica, con le due squadre che giocano soprattutto a centrocampo, trovando difficoltà a verticalizzare. Al termine della prima frazione il gol che sblocca la gara arriva in maniera abbastanza rocambolesca; sugli sviluppi di un corner, arriva Baldini a piazzare la zampata vincente che vale lo 0-1. A inizio ripresa i locali rientrano con un piglio diverso e dopo pochi giri di orologio trovano il gol del pari con Fantoni. La gara adesso è equilibrata, ma col passare dei minuti è le formazione di mister Torrini a premere sempre di più, arrivando a colpire una traversa con Signorini subentrato. A poco più di 10' dal termine ecco il gol di Mugelli su punizione che sembrerebbe decidere la gara. In pieno recupero però il gol di Cavaretta su rigore che fissa il punteggio sul pari all'ultimo respireo. Finisce così 2-2 una gara in cui il Belmonte può rimpiangere di non aver capitalizzato abbastanza, ma entrambe le prestazioni sono state più che soddisfacenti.
Calciatoripiù: Fanti, Cavaretta, Fantoni (Pelago), Baldini, Mugelli, Ferro (Belmonte).
Albereta San Salvi-Sales 1-0

RETI: Moracci
ALBERETA S.S.: Falciani, Montecchi, Coveri, Bellantoni, Innocenti, Colomo, Elmetwalli, Bencistà, Bregu, Baldi, Giorgetti. A disp.: Spicchi, Lascialfari, Roschi, Zanchetta, Moracci. All.: Dragoni.
SALES: Vieri, Ancona, Bouras, Bugli, Burberi, Carletti, Castellini, Chessa, Codignola, De Caria, Fusi, Grazzini, Lamberti, Manta, Martignon, Parigi, Rigucci, Volpini. All.: Niccolò Conti.
ARBITRO: Vadalà di Firenze.
RETE: 66' Moracci.



Una cinica Albereta fa suo l'intero bottino in palio. Sotto un caldo sole primaverile si affrontano biancoverdi e Sales, la partita si avvia con ritmi blandi, più propositivi gli ospiti mentre i ragazzi di mister Dragoni si limitano a rintuzzare gli attacchi e tentare veloci contropiedi senza mai impensierire il portiere ospite. Al 20' la Sales, sugli sviluppi di un'azione dalla sinistra, centra in pieno la traversa da posizione favorevole, la palla rimbalza sulla linea di porta ed esce. Dopo lo spavento è l'Albereta che si alza un po' e mette maggiore pressione alla difesa avversaria senza mai però centrare lo specchio della porta. Finisce un primo tempo con poche emozioni. La seconda frazione si apre sempre con la Sales padrona del gioco, i ragazzi di casa si difendono con ordine, in più di un'occasione Falciani salva la sua squadra con buone parate e si fa trovare sempre pronto. La Sales attacca a pieno organico ma la difesa di casa fa buona guardia. La partita sembra destinata a un pareggio incolore, quando al trentunesimo della ripresa Moracci prende palla al limite della propria area e si incolla in un'inarrestabile azione di contropiede e, una volta entrato in area dalla sinistra, infila un incolpevole portiere con un preciso diagonale rasoterra. Si chiude una partita giocata sempre ad alti ritmi ma tutt'altro che spettacolare.
Calciatoripiù: Falciani e Bencistá (Albereta S.S.).
Bagno A Ripoli-Rignanese 6-4

RETI: Banci, Galli, Galli, Galli, Stefan, Stefan, Garofalo, Giannini, Giannini, Poggi
BAGNO A RIPOLI: Montini, Barocchi, Frusciante, Banci, Banducci, Carrai, Sansone, Greco, Galli, Macucci, Stefan. A disp.: Ardito, Rossellini, Rossi. All.: Giovanni Giannetto.
RIGNANESE: Menegatto, Nocera, Guidi, Frau, Poggi, Fagioli, Giannini, Garofalo, Butali, Blanariu, Bartoloni. A disp.: De Nisi, Palli, Comite, Mesina. All.: Marco Tata.
RETI: 15', 48' e 73' Galli, 25' Garofalo, 32' e 54' Stefan, 50' e 65' Giannini, 60' Poggi, 63' Banci.



Gara vivace e divertente quella sul campo del Bagno a Ripoli che ospita la Rignanese. I padroni di casa mettono in mostra un attacco in forma smagliante, pur concedendo tanto dietro. Dopo una fase iniziale di studio, al quarto d'ora Galli stappa la partita. Sembrano prendere coraggio i locali, ma al 25' Garofalo sorprende Montini con un tiro dai trentacinque metri e fa 1-1. Poco prima della fine del primo tempo Stefan mette nuovamente la freccia per i suoi, 2-1. In avvio di ripresa Galli segna ancora, ma Giannini in mischia accorcia nuovamente le distanze, 3-2. Arriva poi la doppietta personale anche di Stefan, prima che Poggi in mischia diminuisca ancora lo svantaggio. Quando è passata da poco l'ora di gioco, Banci trova il 5-3, seguito dal rigore di Giannini che vale il 5-4. La parola fine sul match la mette la tripletta di Galli nei minuti finali, che fissa il punteggio sul definitivo 6-4. Partita divertente quindi, con tutte e due le squadre che hanno giocato d'intensità, pensanso soprattutto a divertirsi e lasciando in secondo piano tatticismi troppo stringenti.
Calciatoripiù: Galli, Barocchi, Barducci, Stefan, Sansone (Bagno a Ripoli).
Impruneta Tavarnuzze-San Piero A Sieve 2-2

RETI: Masi, Curumi, Durando, Lavacchini
IMPRUNETA TAVARNUZZE:Burgassi, Durazzani, Masi, Aradei, Crescioli, Kananaj, Laterza, Michelacci, Curumi, Nifosi, Andreucci. A disp.: Bertoldi, Brini, Rocchi, Sanfilippo, Lanciano. All.: Marco Fraccone.
SAN PIERO A SIEVE: Lunardi, Malesci, Algamisi, Bartalesi, Calvelli, Duarndo, Tabaku, Magherini, Calzolai, Lavacchini, Focardi. A disp.: Saletti, Capecchi, Bogani, Piovanelli, Masini, Materassi, Grossi, Poli, Cercizi. All.: Alessio Lastrucci.
RETI: Masi, Curumi, Durando, Lavacchini rig.



Termina in parità la sfida tra Impruneta Tavarnuzze e San Piero a Sieve, dopo una partita rocambolesca. Primo tempo di marca Impruneta, che intorno al ventesimo trova due reti nel giro di pochi minuti con Masi e con Curumi. Sempre nella prima frazione l'Impruneta sbaglia anche un rigore con Nifosi, e allo scadere colpisce un palo clamoroso con Masi. Il San Piero resiste ed è bravo a non uscire dalla partita, e nel secondo tempo a riapre la gara con la rete di Durando su calcio d'angolo. Il San Piero si fa ancora sotto, e conquista un calcio di rigore, che genera qualche polemica. Dal dischetto va Lavacchini, che non sbaglia e regala il pari ai suoi.
Sancat Sq.b-Audax Rufina 1-2

RETI: Vassallo, Seracini, Santoro
SANCAT B: Bai, Jeremy, Franceschi, Grifoni, Chiti, Vassallo, Solis, Ciagli, Amir, Valente, Manselli. A disp.: Manetti, Giannotti, Ponzalli, Fubini, Caviglia. All.: Pratesi.
AUDAX RUFINA: Salvadori, Santoro, Mitidieri, Ciani, Dallai, Corsi, Valli, Nahli, Aiazzi, Seracini, Cavalli. A disp.: Valencetti, Masi, Nencetti, Rogai, Cudia, Limaj, Francalanci. All.: Del Lungo.
RETI: 37' Vassallo, 65' Seracini, 69' Rogai.



Per molti minuti la Sancat oscura la differenza in classifica che la separa dalla Rufina; senza tuttavia cancellarla, la qualità ospite giace sotto la pressione della formazione locale, aspettando il proprio momento per manifestarsi e determinare. Bel primo tempo, si annotano tante occasioni da entrambi le parti, ma nessuna rete a referto. Nella ripresa, la partenza emette un lampo biancoviola; al 36' gol di vassallo tanto bello quanto non ripetibile, onore comunque al coraggio. La Sancat tiene un gran ritmo fino al 64', sapendo che grazie a questo antidoto può rendere innocuo il valore della Rufina, ma è questione di momenti. Al 65', Seracini è autore di una grande conclusione imparabile. Al 69' il sorpasso della Rufina, Rogai trae vantaggio da un'azione di mischia insacca e decide.
Calciatoripiù
: per la Sancat Vassallo ; per la Sancat Seracini e Rogai .
A.g. Dicomano-Resco Reggello 2-0

RETI: Pieroni, Giusepponi
ALLEANZA GIOVANILE DICOMANO: Bertini, Della Bella, Cecchetti, Cipriani, Venuto, Sulaj, Bruno,Ceratti, Ticci, Pieroni, Giusepponi. A disp.: Bacciotti, Zanieri, Macheda, Laurenzano, Kodra .All.: Cannone.
RESCO REGGELLO: Petrucci, Berisha, Bianchi, Sarotti, Pesci, Salzano, Piccioli, Cima, Saracini, Biancalani, Palmadei. A disp: Tilli, Manganelli, Pratesi, Shenaj, Bilali, Ilardi. All.: Piccioli.
ARBITRO: Franciolini di Firenze.
RETI: 15' Pieroni, 53' Giusepponi.
NOTE: espulso Sulaj al 60'



Gara povera di emozioni tra Alleanza Giovanile Dicomano e Reggello, la squadra di casa controlla il risultato mai messo in discussione nell'arco dei 70 minuti. Avvio lento di partita fino al minuto 15, quando il locali trovano la rete del vantaggio: Ticci lancia Pieroni sulla fascia sinistra che davanti al portiere non sbaglia. I ragazzi di mister Cannone avrebbero l'occasione di raddoppiare al minuto 29: Pieroni parte con una corsa devastante sulla fascia sinistra e serve Cecchetti che realizza, ma il gol viene annullato per fallo sul portiere. Al minuto 44 della ripresa Venuto, dopo una progressione dalla difesa palla al piede, arriva in area ma tira alto. Il raddoppio del Dicomano non tarda ad arrivare: al minuto 53, direttamente su lancio del portiere Bertini, Giusepponi aggancia e tira battendo Petrucci. L'ultima azione degna di nota è sempre dei padroni di casa, rimasti in 10 per l'espulsione di Sulaj: al minuto 69 Kodra, dopo una grande discesa sulla fascia destra, entra in area, calcia, ma il suo tiro viene murato dalla difesa avversaria in calcio d'angolo. Tre punti importanti per l'Alleanza Giovanile, che permettono di proseguire l'inseguimento alla capolista.
Calciatoripiù
: tutta la squadra del Dicomano, che vince da gruppo compatto, non rischiando mai niente.
Fiesole Calcio-Floriagafir Bellariva 1-0

RETI: Ignesti
FIESOLE: Colucci, Balducci, Mancini, Pacciani, Battini, Baldini, Andreoni, Amerini, Ciullini, Del Prete, Bartoli. A disp.: Ignesti. All.: Giorgio Iannaco.
FLORIAGAFIR:Calabri, Urbani, Mencucci, Bianchi, Sartoni, Becagli, Cinnirella, Rizzardi, Righi, Zappone, Nigi. A disp.: Benelli, Cappelli, Rocchi, Doria, Daka, Zalla, Pica, Del Bianco, Pecori. All.: Giovanni Magherini.
RETI: Ignesti.



Vittoria di misura per il Fiesole, al termine di una partita complicata contro un'ottima Floriagafir, che esce con più di un rimpianto da questa sfida. Primo tempo di marca ospite, con due grandi occasioni per la Floriagafir. Due volte Zappone si ritrova a tu per tu col portiere avversario, ma in entrambi i casi colpisce in pieno l'estremo difensore avversario, graziando i padroni di casa. Nella ripresa il Fiesole prende più campi, e dopo circa dieci minuti trova il gol partita con un bel diagonale di Ignesti, ben servito da Andreoni. Nel finale la Floriagafir, pur rischiando qualcosa dietro, si getta in avanti alla ricerca del pareggio, ma non riesce a trovare la via del gol.
Firenze Sud-Grevigiana 1-1

RETI: Parisi, Xhemaj
FIRENZE SUD: Ait Taleb, Arcangeli, Belli, Benvenuti, Campanile, Cicciomessere, Cozzi, Hong, Lleshi, Mari, Miniati, Nita, Nuti, Pantani, Parisi, Ricci, Rosa, Salerno, Santangelo, Sderci, Suriano, Toni. All.: Arcangeli.
GREVIGIANA: Mori, Randelli, El Harchaoui, Masini, Bekshiu, Coccia, Saturnini, Xhemaj, Dainelli, Kumar, Diani, Sborgi, Ksida, Bourrousse, Gomelino. All.: Spataro.
ARBITRO: Mescoli di Firenze.
RETI: Xhemaj, Parisi.



Domenica grigia per la squadra di casa che non va oltre il pareggio contro una buona squadra, ma che nel primo tempo non riesce quasi mai a entrare nell'area avversaria grazie ad una buona difesa da parte dei rossoblù; da par suo la squadra di casa risulta troppo sprecona e non riesce a trovare il vantaggio durante la prima frazione. I gol arrivano nella ripresa e passa in vantaggio per prima la squadra ospite con Xhemaj, abile ad entrare in area e con un preciso tiro battere il portiere del Firenze Sud. A questo punto il Firenze sud si butta in avanti ma la sfortuna e la bravura del portiere ospite impediscono il coronamento dell'obiettivo; Mori è abile a respingere tutti gli attacchi della squadra di casa, che reclama un rigore ma l'arbitro non è di questo avviso e lascia proseguire. Nei minuti di recupero è Parisi che, con un azione solitaria, entra in area dalla sinistra e riesce a battere il portiere avversario con un tiro preciso che si infila all'incrocio del palo opposto. Palla al centro e l'arbitro fischia la fine della partita. Nuova occasione sprecata dei padroni di casa per portarsi al terzo posto della classifica.