Sancascianese-Giov. Fucecchio 1-3
RETI: Nuti, Morelli, Morelli, Morelli
SANCASCIANESE: Macinai, Consortini, Conti, Saber, Hajrullahaj, Nesi, Agresti, Chilleri, Minniti, Nuti, Presciutti. A disp.: Mori, Becagli, Franceschini, Ricci, Scatizzi, Tallueri, Lamberti. All.: Valter Caponi.
GIOV. FUCECCHIO: Bottiglieri, Maddaloni, Kajmaku, Poggianti, Montanelli, Morelli, Cei, Ndiaye, Cappelli, Mascigrande, Boschi. A disp.: Maddaloni, Viscido, Ardanese.
ARBITRO: Romano di Firenze.
RETI: Morelli 3, Nuti.
Una tripletta di Morelli regala la vittoria al Fucecchio sul campo della Sancascianese, sebbene il risultato sia stato in bilico fino ai minuti finali. Nei primi venticinque minuti si assiste a continui capovolgimenti di fronte, con Nuti e Chilleri che ci provano per i locali e Morelli e Boschi che rispondono sponda Fucecchio. Al 26' si sblocca il risultato: Morelli viene lanciato in profondità, entra in area e batte Macinai con un rasoterra chirurgico. La Sancascianese reagisce subito riversandosi in avanti alla ricerca del pareggio, che arriva già alla mezz'ora: Agresti viene atterrato qualche metro fuori dall'area, lui stesso si incarica della punizione e pesca in area Nuti, il quale con un bel colpo di testa insacca l'1-1. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra di Caponi continua ad attaccare, ma commette l'ingenuità di scoprirsi troppo innescando così un contropiede del Fucecchio che proprio allo scadere manda in gol Morelli: 1-2. Nella ripresa i padroni di casa appaiono meno ispirati rispetto ai primi trentacinque minuti, e così gli ospiti riescono a controllare agevolmente il vantaggio. Dopo diversi cambi da ambo le parti, a tre minuti dalla fine Morelli realizza la tripletta personale e fissa il punteggio sul definitivo 1-3. Alla Sancascianese neanche la soddisfazione del gol della bandiera, visto che nel recupero Nuti colpisce la traversa su punizione, e così al triplice fischio è il Fucecchio a festeggiare una bella vittoria con cui conclude alla grande il 2022.
Club Sportivo Firenze-Laurenziana 0-5
RETI: Calabresi, Cecchi, Sughi, Muca, Dell Anna
C FIRENZE: Bicchierai, Bubeqi, Cogotti, Daka, Ercoli, Falsettacci, Fiorentini, Giusti, Innocenti, Lontok, Martinez. A disp.: Neacsu, Papini, Susani, Violi, Zampetti. All.: Vincenzo Montanaro.
LAURENZIANA: Pisu, Dell'Anna, Miliani, Gennarelli, Calabresi, Daidone, Fabbri, Cecchi, Sughi, Forzieri, Giaconi. A disp.: Scognamiglio, Martini, Muca, Pieri, Calin, Borghini, Aristelli. All.: Michele Vuturo.
ARBITRO: Camilli di Firenze
RETI: Sughi, Cecchi, Muca, Calabresi, Dell'Anna
Vittoria rotonda per la Laurenziana, che resta saldamente al quarto posto, in attesa di un passo falso delle concorrenti. Superato anche il CS Firenze, al termine di una gara comunque combattuta. Il primo tempo è sicuramente più equilibrato, anche se al quarto d'ora gli ospiti vanno avanti con un bel gol di Cecchi che, entrato in area di rigore dalla destra, scavalca il portiere avversario con una bella conclusione sul secondo palo. passano appena tre minuti e la Laurenziana raddoppia: bellissimo il gol di Sughi, che inventa una splendida conclusione a giro dal vertice sinistro dell'area di rigore, potente e precisa, che Bicchierai tocca solamente. Nella ripresa gli ospiti amministrano, cercando l'affondo decisivo per chiudere la gara. e all'ora di gioco arriva infine il 3-0 con una bella punizione di Calabresi. Ancora Calabresi è decisivo anche sull'azione del quarto gol: sua, infatti, la punizione che Bicchierai non riesce a trattenere, favorendo l'intervento di Dell'Anna, che segna da due passi. Nel finale di gara arriva anche la quinta e ultima rete per gli ospiti, messa a segno da Muca.
Casellina-Malmantile 12-0
RETI: Papucci, Ciaperoni, Ciaperoni, Papucci, Ciaperoni, Papucci, Ciaperoni, Meucci, D Errico, Guerra, Vari, Vari, Vari
CASELLINA: Pratolini, Fortunato, Fattovich, Papucci, Malpezzi, Cenni, Ciaperoni, D'Errico, Vari, Guerra, Cantini. A disp.: Miraka, Galletti, Minniti, Giorgetti, Raul, Meucci. All.: Roberto Mazzetti.
MALMANTILE: Andreini, Bogani, Sabatini, Terreni, Schiro', Giannoni, Prioreschi, Morgana, Fofanà, Bagnoli, Aghid. All.: Andreini.
ARBITRO: Rinaldi di Firenze
RETI: Guerra, Ciaperoni 4, Papucci 3, Vari 3, Meucci rig., D'Errico
Altra vittoria per il Casellina di mister Mazzetti, che non sembra volersi più fermare e prosegue la sua cavalcata in cima alla classifica. La squadra locale travolge il Malmantile, arrivato però in emergenza totale alla vigilia della partita. Gara mai in discussione, segnata già nel primo tempo dalle reti di Guerra e dai quattro gol di Ciaperoni. A segno poi nella ripresa Papucci e Vari per tre volte, oltre alla rete su rigore di Meucci e al gol finale di D'Errico.
Castelfiorentino United-Audace Legnaia 11-0
RETI: Morandini, Boumarouan, Pucci, Russo, Boumarouan, Morandini, Morandini, Grazzi, Geri, Geri, Geri
CASTELFIORENTINO: Lorini (55' Giusti), Ceccherini (40' Sireci), Sciarrino (55' Becucci), Sforzi, Grazzi (40' Dolfi), Galgani, Ciampelli (55' Sharka), Morandini, Geri (40' Boumarouan), Russo, Caridi (55' Pucci). A disp.: Dallai. All.: Filippo Ebeyer.
AUDACE LEGNAIA: Bianchi, Crimeni, Baranga, Hoxha (68' Dendani), Beconcini, Chercaoui, Bakiasi (53' Barnardoni), Macrì, Surja, Bekir, Bissola (36' Montalti). All.: Michele Perfetto.
ARBITRO: Necciai di Pontedera.
RETI: 9' Russo, 15' Geri, 17', 71' Morandini, 24' Grazzi, 37' p.t., 36' Geri, 39' Morandini, 53', 65' Boumarouan, 57' Pucci.
Ampia affermazione interna per il Castelfiorentino che supera un generoso Legnaia innescando al meglio il proprio reparto offensivo nell'arco del match. Locali subito in avanti: al 2' un tiro dal limite di Sforzi accarezza il palo della porta difesa da Bianchi. La prima rete al 9'. Russo si esibisce in un'azione personale conclusa con un tiro che batte Bianchi vanamente proteso in tuffo. Il raddoppio al quarto d'ora lo firma Geri con una conclusione precisa dentro l'area di rigore ospite; Dopo 2' un tiro di Ceccherini si stampa sulla traversa, Morandini è ben appostato sottomisura e ribadisce in rete. Al 24', sugli sviluppi di un'azione di calcio d'angolo, Grazzi anticipa tutti e in spaccata infila la porta avversaria. Nel recupero del primo tempo arriva un altro gol dei castellani: un corto rinvio della difesa ospite viene conquistato da Geri che lascia partire un rasoterra preciso e potente che supera l'opposizione del portiere gialloblù ospite. La ripresa si apre con il botto e ancora nel segno di Geri, che subito al 1' incrementa il bottino dei suoi. Al 39' Morandini raccoglie una corta respinta della difesa avversaria e trova l'appuntamento con la rete. Al 53' Boumarouan risolve in rete una mischia accesasi in area avversaria, trovando lo spiraglio giusto per colpire. Al 57' gloria anche per Pucciu, che trasforma un calcio di rigore concesso per atterramento di Boumarouan in area; quest'ultimo firma poi la personale doppietta dopo altri otto minuti. L'ultimo sigillo sul match lo piazza Morandini al 71', che ribadisce in rete un precedente tiro di Sciarrino.
Ponzano-Santa Maria 1-4
RETI: Lezemerja, Randazzo, Randazzo, Tedeschi, Mazzoli
PONZANO: Matucci, Carboni, Schioppa, Cei, Efe, Corbinelli, Semini, Mazza, Giordano, D'Agrosa, Bright. A disp.: Francesco, Idriz, Lapolla, Kleiton. All.: Alessio Lucchi.
SANTA MARIA: Giannelli, Romagnoli, Cecchi, Oliveri, Caramia, Cantini, Randazzo, Tamburini, Mustafa, Mazzoli, Tedeschi. A disp.: Venturini, Vrioni, Lurini, Lisi, Giametta, Gasparri, Lupi. All.: Mauro Falciati.
RETI:11' Tedeschi, 16' Mazzoli, 25' e 50' Randazzo, 70' Idriz.
Il Santa Maria si aggiudica il derby empolese in casa del Ponzano. Gli ospiti indirizzano la gara già nel primo tempo con ben tre reti. Parte subito forte la formazione di mister Falciati, che dopo 11' va avanti grazie al gol di Tedeschi su cross di Cantini dalla destra. Passano una manciata di minuti ed arriva il raddoppio, ancora con Cantini che serve in profondità Mazzoli. L'attaccante a tu per tu con il portiere rimane freddo e gonfia la rete. Al 25' arriva la terza rete con Randazzo sulla sinistra che, lanciato da Mazzoli, si accentra e piazza sul secondo palo. Il Santa Maria a questo punto gestisce fino al termine del primo tempo, andando anche vicino al quarto gol con Randazzo. Nella ripresa parte bene il Ponzano, la cui reazione abbozzata viene però stroncata dallo 0-4 ospite. Ancora Randazzo lanciato in velocità protegge palla e riesce a costruirsi l'occasione per tirare, non lasciando scampo a Matucci. Il Santa Maria a questo punto effettua qualche cambio e pensa ad amministrare il vantaggio, cercando di arginare il Ponzano che vuole segnare almeno un gol. In contropiede sfiorano comunque il gol Giametta e Randazzo. Nel finale arriva il gol della bandiera dei padroni di casa, grazie a un'azione personale insistita di Idriz. Vittoria meritata quindi del Santa Maria, che è stato in controllo per larghi tratti della gara mettendo in mostra una maturità di squadra invidiabile. Ponzano invece con un atteggiamento sottotono, soprattutto se si parla di un derby. A mister Lucchi il compito di caricare i ragazzi per le prossime uscite.
Calciatoripiù: Tedeschi, Randazzo, Mazzoli (S. Maria).
Certaldo-Sancat 5-0
RETI: Acri, Acri, Pistolesi, Pistolesi, Pistolesi
CERTALDO: Cecchi, Galgani, Crocetti, Iacopini, Baccellini, Calanni, Barone, Pistolesi, Acri, Fontanelli, Razzanelli. A disp.: Niccolini, Taddei, Lusini, Lazzeri, Piazza, Pratelli. All.: Leonardo Tanzini.
SANCAT: Barsi, Franceschi, Segato C., Tognetti, D'Andrea, Pucci, Panci, Hassan, Vannuzzi, Segato D., Valente, Barbieri, Brunori, Sangiorgi, Manselli, Fezzi, Sisi. All.: Franco Brazzini.
ARBITRO: Langone di Siena
RETI: Pistolesi 3, Acri 2
Netta vittoria per il Certaldo ai danni della Sancat, decisamente in giornata no. Partita abbastanza a senso unico fin dall'inizio. Parte molto bene il Certaldo, facendo girare palla velocemente e andando in vantaggio dopo appena cinque minuti: bella azione di squadra, che viene conclusa da Pistolesi, che dribbla un avversario sulla sinistra e poi con un pallonetto sul secondo palo inganna il portiere avversario. Poco dopo arrivano altre due occasioni per i locali con Acri e Pistolesi, ma è molto bravo Basri in uscita. Alla fine del primo tempo arriva però il raddoppio del Certaldo, con una conclusione da fuori area fortunosa di Pistolesi. Ad inizio secondo tempo i padroni di casa trovano anche il 3-0, con la tripletta di Pistolesi, bravo nel dribblare un avversario sulla destra e a concludere con un rasoterra sul secondo palo. Il 4-0 invece nasce da una punizione battuta da Crocetti e respinta dalla barriera, sulla quale è bravo Acri ad arrivare per primo e a ribadire in rete la palla. Sul finale sempre Acri di testa sigla il 5-0 su un bel cross di Crocetti.
Ponte A Elsa-Real Cerretese 1-4
RETI: Guerri, Caponi, Palatresi, Caponi, Palatresi
PONTE A ELSA: Triolo, Coichini, Djitte, Veracini, Jashari, Palumbo, El Fadil, Giannola, Sica, Guerri, Moussaoui. A disp.: Ruffino, Lercara, Dbiri, Paletta. All.: Barbera.
REAL CERRETESE: Ganzaroli, Pannocchi, Bigozzi, Tubini, Mencherini, Cavallini, Palatresi, Ruffino, Caponi, Ciabatti, Lelli. A disp.: Calugi, Feraj, Spinelli, Chiti, Lebiu. All.: Giancarlo Donati.
ARBITRO: Giaccio di Empoli
RETI: Guerri rig., Palatresi 2, Caponi 2
Vittoria larga per la Cerretese sul campo del Ponte a Elsa, al termine di una gara comunque combattuta. Buona anche la prova dei padroni di casa, che pagano però la fragilità difensiva. Primo tempo combattuto, sbloccato dopo sette minuti dalla rete di Palatresi per gli ospiti. La Cerretese raddoppia pochi minuti dopo con la rete di Caponi. Il Ponte a Elsa però è vivo, e alla mezz'ora riapre il discorso con la rete di Guerri su rigore. Nella ripresa parte forte la Cerretese, che al decimo minuto trova la terza rete con Palatresi. Il Ponte a Elsa si getta allora in avanti alla ricerca del gol che riaprirebbe nuovamente la gara, ma a cinque dall'intervallo, su una ripartenza, Caponi chiude i conti, nonostante qualche protesta per un possibile fuorigioco da parte dei padroni di casa.
Piaggione Villanova-Florence S.c. 5-1
RETI: Meli, Pjetri, Mazzei, Mazzei, Lombardi