Campionando.it

Seconda Categoria GIR.L - Giornata n. 7

Montemignaio-Pieve Al Toppo 2-0

RETI: Ristori, Giabbani
Cavriglia-Atletico Levane Leona 0-0

Fratta S.caterina-Faellese 2-0

RETI: De Filippis, Anderini
FRATTA S.CATERINA (4-4-2): Brocchi, Bigozzi (84' Ghezzi), Gironi, Celentano (77' Capacci), Danesi, Mancini, Mattiucci (62' Manfreda), Gueye, Panichi (82' Landucci), De Filippis, Anderini. A disp.: Salvietti. All.: Federico Gallastroni.
FAELLESE (4-3-3): Alterini, Forni, Bamba (75' Firli), Fingalli, Martucci, Pallanti (69' Kappllanaj), Garramone, Ferrini (75' De Marco), Bruno, Riccio (83' Della Marca), Tiranno (69' Aliu). A disp.: D'Ambrosio, Betti, Kulaj, Pellegrini. All.: Michele Zavaglia.
ARBITRO: Bolognesi di Siena
RETI: 49' rig. De Filippis, 78' Anderini.
NOTE: Recupero: 1'+4'. Angoli 2-2. Ammoniti: 36' Gueye, 46' Martucci, 72' Manfreda.



FRATTA SANTA CATERINA
Brocchi Bigozzi(85' Ghezzi) Danesi Guerre Adriano Gironi Anderini Mattiucci(63' Manfreda) De Filippis Panichi Mancini(81' Landucci)
A disp: Landucci Manfreda Capacci Ghezzi Salvietti
All: Gallastroni

FAELLESE
Alterini Forni Martucci Pallanti(69' Kappllanaj) Bamba(76' Firli) Fingalli Bruno Garramone Riccio(84' Della Marca) Tiranno(69' Aliu) Ferrini(76' De Marco)
A disp: D'Ambrosio Betti Kulaj De Marco Firli Pellegrini Kappllanaj Della Marca Aliu
All: Zavaglia

Arbitro: sig. Bolognesi della sezione di Siena

Marcatori: 51' rig. De Filippis, 79' Anderini


Giornata no per la Faellese, che perde 2 a 0 in trasferta sul campo del Fratta Santa Caterina. Gli aretini dimostrano perché sono primi in classifica: squadra fisica, compatta, con un reparto offensivo veloce e pronto a pungere sugli esterni. Gli azzurri di mister Zavaglia partono piuttosto bene e provano in apertura di gara a giocare il pallone, ma col passare dei minuti i padroni di casa prendono possesso del gioco e si dimostrano pericolosi in più di un'occasione. Nonostante tutto la Faellese tiene botta e chiude il primo tempo sul parziale di 0-0, non prima di aver 'soffiato' su un colpo di testa di Anderini che gira il pallone crossato in area da un calcio di punizione dalla destra da Mattiucci sul secondo palo, la sfera esce di poco. Nel secondo tempo i rossoverdi continuano a premere sull'acceleratore e sfruttando la velocità del proprio reparto offensivo prendono d'infilata la difesa ospite: Anderini sfugge a Bamba sulla sinistra e il difensore azzurro lo insegue, ma nel tentativo di contenerlo lo sfiora in area, il 7 del Fratta va giù e l'arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto va De Filippis che al minuto 51 spiazza Alterini e porta in avanti i suoi, 1 a 0. La Faellese prova a creare qualche occasione interessante, ma gli azzurri mancano dello spunto giusto per far male alla difesa rosso verde che rischia poco. Al 62' è invece la difesa ospite a rischiare: Adriano batte in avanti un calcio di punizione dalla trequarti difensiva, il lungo cross spiove nell'area faellese dove Anderini è abile a tentare una difficile girata al volo, ma Alterini con un colpo di reni incredibile è bravo a respingere il tiro sulla linea con la mano. La gara nel secondo tempo si fa via via sempre più frammentata, con diversi falli da parte di entrambe le squadre in mezzo al campo, ma al 79' la Fratta trova il guizzo che chiude il match. Ancora una volta protagonista dell'azione è Anderini che si lancia in profondità sulla destra e da posizione defilata lascia partire un tiro forte e rasoterra che s'infila sul secondo palo, 2 a 0. Colpita, la Faellese cerca comunque di trovare il gol della bandiera e ci prova fino all'ultimo: al 90' Kappllanaj tenta la conclusione forte in porta su un calcio di punizione dal limite di seconda, ma il tiro viene fermato a terra da Brocchi. Il risultato non cambia fino al fischio finale e il Fratta conquista i tre punti.

Ufficio Stampa US Faellese

Commento di : campio



FRATTA S.CATERINA
BROCCHI 6,5
Con almeno tre ottimi interventi si erge a protagonista, non facendo rimpiangere Scasciafratti.
BIGOZZI 6 Solita prestazione concreta del difensore locale, che chiude tutti i varchi in maniera efficace. 84' Ghezzi sv
GIRONI 6,5
Da buon capitano guida la difesa in maniera attenta e senza fronzoli, risultando come al solito uno dei cardini della propria compagine.
CELENTANO 6 Collabora con il proprio capitano senza lasciare vita facile agli attaccanti avversari e dimostrandosi sempre una ottima barriera contro gli attaccanti avversari. 77' Capacci sv.
DANESI 6,5
Sull'out mancino corre su e giù e non si lascia mai sorprendere in nessuna situazione.
MANCINI 6 Schierato dal primo minuto in luogo di Burroni, disputa una gara concentrata senza far rimpiangere il compagno assente.
MATTIUCCI 6 In mezzo al campo gioca con maestria e sagacia tattica, dando il là alle iniziative dei propri attaccanti. 62' Manfreda 6,5 Entra con il giusto piglio, dando brio alla propria compagine e non sfigurando neanche da esterno basso di sinistra.
GUEYE 7 Di testa o con le lunghe leve la prende sempre lui, dando parecchio filo da torcere al centrocampo faellese.
PANICHI 6 Mette sul terreno di gioco molto movimento e fantasia, ma fallisce un gol più facile da fare, rimanendo comunque nel complesso sufficiente. 82' Landucci sv.
DE FILIPPIS 7
È il cardine sul quale si poggia l'attacco rossoverde, tiene bene la palla spalle alla porta e fa salire in maniera costante la propria compagine, realizzando su rigore il gol che sblocca la gara.
ANDERINI 7,5 Risulta la vera e propria spina nel fianco della difesa ospite, conquistando il calcio di rigore, fallendo qualche occasione di troppo e nel finale realizzando il gol che chiude la contesa.
FAELLESE
ALTERINI 8
Malgrado la sconfitta e i due gol incassati, risulta il migliore in campo con almeno quattro interventi decisivi per evitare ulteriori gol subiti.
FORNI 6,5 Sulla fascia di destra fa sentire la propria presenza, dando sempre appoggio utile ai compagni.
BAMBA 5,5 Dopo un primo tempo attento e senza sbavature, si fa sorprendere da Anderini nell'episodio che dà la svolta alla gara, concedendo il rigore del vantaggio alla Fratta Santa Caterina. 75' Firli sv.
FINGALLI 6 Gi
oca una gara molto convinta e non lascia mai nulla di intentato, non riuscendo comunque ad evitare la sconfitta.
MARTUCCI 6,5 Sulla fascia mancina fa da contraltare al compagno Forni e dà sempre una mano efficace alla propria causa.
PALLANTI 5,5 In mezzo al campo soffre l'esperienza di Mattiucci e la verve di Gueye, non riuscendo a trovare le giuste contromisure. 69' Kappllanaj sv.
GARRAMONE 6,5
Ci mette l'anima e il cuore, senza però riuscire a prendere in mano le redini del gioco.
FERRINI 6 Prestazione tutto sommato sufficiente, pur venendo superato da avversari più affamati e vogliosi. 75' De Marco sv.
BRUNO 5,5
Prestazione sottotono senza riuscire a creare il benché minimo pericolo dalle parti di Brocchi.
RICCIO 5 Ben controllato da Gironi e Celentano non riesce a incidere sulla contesa e risulta molto annacquato. 83' Della Marca sv.
TIRANNO 7
Si mette in mostra come il più propositivo dei suoi, andando alla conclusione in maniera pericolosa per ben tre volte e trovando sulla sua strada però sempre un attento Brocchi. 69' Aliu sv.
Un'ottima Fratta Santa Caterina batte 2-0 la Faellese e si riprende il primato solitario, sfruttando il contemporaneo pareggio tra Terontola e Bettolle, il tutto al termine di una gara giocata dai rossoverdi in proiezione offensiva per larghi tratti della gara; la squadra ospite, dal canto suo, ha comunque tenuto un buon possesso palla, senza però essere capace di arrivare alla conclusione, mentre i ragazzi di Gallastroni ogni volta che riprendevano la sfera verticalizzavano subito e arrivavano velocemente alla conclusione. Passando alla cronaca il tecnico locale, privo di Scasciafratti, Burroni, Banelli, Borgogni, Gozzi e Laurenzi, mettere sul terreno di gioco il solito 4-4-2 con Brocchi tra i pali, difesa da destra a sinistra con Bigozzi, Gironi, Celentano e Danesi, nella mediana in linea giostrano Mancini, Gueye, Mattiucci e Panichi, con davanti la coppia formata da De Filippis e Anderini, mentre la squadra ospite di mister Michele Zavaglia, reduce dalla vittoria interna contro la corazzata Cavriglia, risponde con un coraggioso 4-3-3 con Alterini in porta, retroguardia con Forni, Bamba, Fingalli e Martucci, a centrocampo Pallanti, Garramone e Ferrini, con in avanti Bruno, Riccio e Tiranno. La partenza è di marca rossoverde con al 9' una ripartenza portata avanti da Anderini, che salta un avversario, destro e grande risposta del portiere ospite. Un minuto dopo sull'altro fronte è Riccio che si presenta a tu per tu con Brocchi e prova d'esterno a sorprendere il portiere con un mezzo pallonetto, ma il numero 1 è bravo e respinge d'istinto; al 14' ancora Faellese in avanti, quando ci prova Tiranno dal limite, blocca in due tempi Brocchi. Al 21' grande azione della compagine locale, con Anderini che mette Panichi solo davanti ad Alterini, ma il sinistro del numero 10 termina incredibilmente fuori; passano dieci minuti e su lancio di Mancini, De Filippis contrastato da Bamba vede il portiere in uscita e prova il pallonetto, palla a lato. Al 33' cross dalla destra per Anderini, che da due passi si fa respingere il colpo di testa dal portiere ospite; passano due minuti e lo stesso Anderini potrebbe portare in vantaggio i suoi quando è bravo a sfruttare il liscio di Fingalli viene chiuso in uscita dal portiere faellese. Il primo tempo si chiude quando su punizione di Mattiucci dalla destra, Anderini di testa manda la palla fuori di poco e il risultato all'intervallo è quello di partenza. Nella ripresa entra in campo una Fratta Santa Caterina ancora più vogliosa di trovare il gol del vantaggio e al 48' su rimessa lunga di Bigozzi, sponda di De filippis per Gueye, il numero 4 locale prova il piattone ben bloccato da Alterini. Passa solo un minuto e la Fratta trova il vantaggio, quando Anderini scappa sul filo del fuorigioco, entra in area e viene steso da Bamba, con l'arbitro che concede il rigore e con De Filippis che trasforma con una botta centrale imprendibile per il portiere; al 62' punizione di Mattiucci profonda, che va a pescare Anderini sul secondo palo, colpo di testa e grandissimo parata del portiere ospite che tiene in vita i suoi. Al 68' la compagine di Zavaglia cerca il pareggio, ma il destro di Tiranno è bloccato con sicurezza da Brocchi. Al 78' lancio millimetrico di Capacci che va a pescare Anderini, il quale punta e salta Fingalli per poi fulminare Alterini con un destro chirurgico per il 2-0 che chiude la contesa. Nel finale ci prova anche il neo-entrato Kappllanaj, ma Brocchi è attento e blocca a terra; finisce così con la vittoria della Fratta che continua nella sua corsa al vertice, alla vigilia dell'atteso e sentito derby contro la Fratticciola, gara che dirà molto sulle reali potenzialità della compagine rossoverde, che comunque oggi ha dimostrato di saper sopperire alle assenze e buttare il cuore oltre l'ostacolo nelle difficoltà, mentre la compagine ospite si ferma dopo la bella vittoria di domenica scorsa, pur continuando nella propria lotta per la salvezza.
Fulgor Castelfranco-Badia A Roti 4-2

RETI: Oulattou, Bernini, Oulattou, Casabona, Arrighi, Arrighi
Guazzino-Stia 0-2

RETI: Ferro, Michelacci
Santa Firmina-Circolo Fratticiola 1-1

RETI: Cini, Esposito
San Marco La Sella-Arno Castiglioni Laterina 2-2

RETI: Rossi, Gjoka, Ndiongue, Ndiongue
SAN MARCO LA SELLA: Pasqui, Morelli (74' Tecchi), Francini (78' Faralli), Terracciano, Bruschi (46' Leonelli), Boschi, Fedeli (46' Gjoka), Giovacchini, Barbagli (78' Scarpellini), Rossi, Alunno. All.: Mirco Gudini.
ARNO LATERINA: Cioni, Cecconi, Del Bimbo, Grazzini, Pianigiani, Giannerini, Tiberi (65' Aiello), Marchi, Ndiongue, Chisci (82' Bracci), Monticini (75' Avendato). All.: Lorenzo Conti.
ARBITRO: Sara Schinco di Arezzo.
RETI: 23' e rig. 63' Ndiongue, 59' Gjoka, 83' rig. Rossi.



Vibrante pareggio al Yari Mannelli tra il San Marco e l'Arno Laterina: la partita si conclude con un combattuto 2 a 2. Al 10' Monticini parte in netta posizione di fuorigioco, non ravvisato dall'arbitro, e conclude al fil di palo. Al 23' si porta in vantaggio l'Arno Laterina con bella azione sulla sinistra di Ndiongue che supera la difesa locale e batte Pasqui in uscita. Al 34' clamorosa occasione per i giallo-blù di mister Gudini: lancio di Rossi dalla destra per Barbagli che da ottima posizione spara alto sopra la traversa. Al 44' tiro di Chisci che finisce sopra la traversa. Al 45' conclusione dalla destra di Tiberi che esce a fil di palo. Al 46' punizione di Marchi e Pasqui respinge il tiro e la successiva conclusione di Chisci. Al 48' conclusione di Morelli sopra la traversa. Al 49' bella azione del San Marco con scambio Giovacchini-Rossi-Giovacchini e conclusione del numero 8 locale che si stampa sul palo, a Cioni battuto. Al 52' punizione di Rossi dalla dx di poco sopra la traversa. Al 59' arriva il meritato pari per i padroni di casa: cross dalla linea di fondo di Rossi e tap in vincente di Gjoka. Al 63' il direttore di gara concede un rigore inesistente: lancio in profondità degli ospiti, Pasqui anticipa nettamente un attaccante locale, che si trovava tra l'altro in netto fuorigioco ; calcio di rigore di Ndiongue che porta gli ospiti sul 2 a 1, tra le proteste dei locali. Al 70' netto fallo di mano in area degli ospiti ma l'arbitro, incredibilmente, sorvola. All' 83' altro fallo in area su Scarpellini: il direttore di gara non può non assegnare il penalty, segna Rossi e riporta il risultato in parità. La partita si conclude con un pareggio che non soddisfa i padroni di casa autori di una prestazione confusa e poco ordinata.
Calciatoripiù
: nel San Marco La Sella Gjoka e Rossi , nell'Arno Laterina Ndiongue e Chisci .
Terontola-Bettolle 1-1

RETI: Tallo, Massoli