Campionando.it

Seconda Categoria GIR.L - Giornata n. 3

Cavriglia-Circolo Fratticiola 3-0

RETI: Petri, Petri, Ezzarouali
Bettolle-Atletico Levane Leona 1-1

RETI: Tavanti A., Guesma
Fratta S.caterina-Arno Castiglioni Laterina 3-2

RETI: De Filippis, Anderini, Anderini, Babacar, Celindi
Fulgor Castelfranco-Guazzino 0-0

Montemignaio-Badia A Roti 3-0

RETI: Giabbani, Giabbani, Dobos
MONTEMIGNAIO: Consumi, D'Elia, Tizzano, Castri F. (87' Beoni), Alterini, Lusini E., Berberi (83' Giorgetti), Lusini S., Ristori (89' Castri D.), Castri M. (79' Mustafaj), Giabbani (70' Dobos). A disp.: Basagni, Tribolini M., Coppi, Romagnoli. All.: Certini
BADIA A ROTI: Bindi, Stoppielli, Innocenti, Crocini, Teci, Migliorini, Magnani D., Vannuccini ( 75' Magnani R.) ,Sbragi, El Kiraoui (68' Torzini), Arrighi. A disp.: Gironi, Cappelli, Cortesi. All.: Meniconi
ARBITRO: Cava di Grosseto
RETI: 48' e 52' Giabbani, 82' Dobos.



Dopo due pareggi arriva anche la prima vittoria per il Montemignaio. Successo ottenuto in maniera netta, al termine di una partita dominata per lunghi tratti. Eppure dopo appena cinque minuti sono gli ospiti ad avere l'occasione più ghiotta di tutto il primo tempo. Lancio dalle retrovie sulla fascia destra dove Tizzano si perde un velocissimo Arrighi che da solo davanti alla porta costringe Consumi ad un intervento magistrale per alzare sopra la traversa. Da lì comincia un lungo monologo dei padroni di casa che hanno molte occasioni per sbloccare la partita, ma peccano di una spiccata sterilità sotto porta. All'8' è Ristori a provarci con un debole colpo di testa per il Montemignaio. Al 25' Giabbani conclude debolmente. Un minuto dopo è Simone Lusini che, con una gran conclusione dal vertice destro dell'area, sfiora l'incrocio. La prima frazione si chiude quindi sullo 0-0. Il secondo tempo si apre con il micidiale uno-due degli uomini di Certini. A spostare gli equilibri è Giabbani che nel giro di quattro minuti sigla una doppietta. Al 48' è ben appostato sul secondo palo dove riceve un tocco di Berberi dopo un fallo laterale. Al 52' Marco Castri difende ottimamente un pallone dentro l'area e viene atterrato. L'arbitro concede il vantaggio e Giabbani è lesto a ribadire in porta. In mezzo anche l'opportunità di Berberi che sfiora il gol con un gran tiro da fuori. Gli ospiti si fanno vivi dalle parti di Consumi con una conclusione debole a fuori di Stoppielli prontamente neutralizzata. All'82' il Montemignaio chiude definitivamente la gara. Ristori manovra un pallone a centrocampo per Lusini che lancia alla perfezione la ripartenza di Dobos che, solo davanti al portiere, la tocca sotto superandolo con un delizioso pallonetto, per il definitivo 3-0. Bella prova di squadra del Montemignaio in cui si ha l'imbarazzo della scelta a trovare il migliore in campo. Ottimo Ristori nell'organizzare la fase offensiva con grande ordine e tecnica. Ovviamente spicca la doppietta di Giabbani. Ma su tutti la prestazione sontuosa di Simone Lusini per qualità e quantità. In mezzo al campo capace di calamitare sui suoi piedi tutto quello che passava per il centrocampo e impostare in modo impeccabile.
Pieve Al Toppo-Faellese 2-1

RETI: Del Lama, Masini, Riccio
PIEVE AL TOPPO: Femia, Ermini, Tizzi, Testi, Degli Innocenti (50' Ferruzzi), Malentacca, Parigi (79' Tani), Masini (75' Severi), Del Lama (72' Prisco), Palazzini, Saber (50' Grilli). A disp.: Tani, Del Pia, Ferruzzi, Grilli, Severi, Prisco, Lepri. All.: Poponcini.
FAELLESE: Alterini, Forni, Martucci, Pallanti (69' Riccio), Betti (62' Kulaj), Fingalli, Bruno (75' De Marco), Garramone, Della Marca (83' Aliu), Tiranno (56' Kapllanaj), Ferrini. A disp.: D'Ambrosio, Kulaj, De Marco, Santoro, Colonna, Riccio, Kapllanaj, Meucci, Aliu. All.: Zavaglia.
ARBITRO: Nardini di Siena
RETI: 43' Del Lama, 55' rig. Masini, 83' Riccio.



PIEVE AL TOPPO
Femia Ermini Tizzi Testi Degli Innocenti(50

Prima sconfitta stagionale per la Faellese, che perde per 2 a 1 in trasferta sul campo del Pieve al Toppo. Gli azzurri disputano una buona gara, ma gli aretini sono bravi ad approfittare al massimo dei cali di tensione dei ragazzi allenati da mister Zavaglia, condannandoli a una sconfitta di misura. La Faellese inizia bene la partita, tenendo il pallino del gioco nei primi 20' del match. Al 9' arriva già la prima opportunità da gol con Bruno liberato al tiro dal limite dell'area da Tiranno autore di una bella percussione centrale palla al piede, ma il tiro del centrocampista azzurro finisce di un soffio alto sopra la traversa. Intorno al 21' è Tiranno ad avere un'occasione di sbloccare il risultato, fiondandosi su un pallone rimasto in area sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra in favore della Faellese, ma stavolta è Femia bravo a deviare il tiro ravvicinato in calcio d'angolo. Dopo un inizio in sordina, i padroni di casa escono alla lunga e collezionano alcune belle occasioni da gol: la prima al 18' con Parigi che, lanciato in profondità in area sulla sinistra, prova la conclusione in porta ma Alterini è bravo a deviare in corner, mentre al 32' Del Lama ha spazio per cercare la porta con un tiro insidioso all'incrocio dei pali, ma Alterini nega il vantaggio al Pieve. Un appuntamento rimandato però solo di qualche minuto: al 43' Del Lama è lasciato solo in area sul secondo palo dove riceve un lento cross dalla destra che spinge in rete di testa da due passi, 1 a 0. Il gol poco prima dell'intervallo fa male alla Faellese, che nel secondo tempo rientra in campo poco brillante e lasciando parecchio campo ai padroni di casa che sfruttano al meglio la situazione per raddoppiare. Al 54' Palazzini viene toccato in area da Betti e l'arbitro assegna il calcio di rigore: dal dischetto va Masini che tira forte e angolato, portando il Pieve al Toppo sul 2 a 0. Dopo la rete subita la Faellese ha un motto d'orgoglio e torna nuovamente ad affacciarsi in avanti con maggior continuità. L'azione che riaccende le speranze di recuperare la gara è firmata dal neo entrato Riccio che sulla trequarti destra si accentra e lascia andare un tiro preciso a fil di palo che s'infila alle spalle di Femia, 2 a 1. Gli azzurri continuano ad attaccare, ma il Pieve con esperienza riesce a respingere l'offensiva e il risultato non cambia fino al fischio finale.

Santa Firmina-San Marco La Sella 4-0

RETI: Cini, Paperini, Autorete, Del Pace
Terontola-Stia 4-3

RETI: Dyla, Milighetti, Solfanelli, Colarusso, Andreini, Andreini, Versari