Campionando.it

Seconda Categoria GIR.L - Giornata n. 10

Montemignaio-Cavriglia 0-1

RETI: Hoxha
MONTEMIGNAIO: Basagni, Tizzano, Lusini E., Castri F., Alterini, Dobos, Coppi (70' Giorgetti), Papi,
Castri M., Romagnoli (70' Tribolini M.), Tellini (70' Castri D.). A disp.: Consumi, Lagonegro. All. Consumi
CAVRIGLIA: Lovari, Sosa, Cigolini, Maiuri, Brocci, Segoni, Ezzarouali M. (87' Scalamelli), Sini, Nocentini, Hoxa (80' Ezzarouali A.), Marchetti (70' Dati). A disp.: Piccioli, Cuccoli, Agnoletti,
Frunzeanu, Mugnai, Cioncolini. All. Lovari
ARBITRO: Marchi di Siena
RETE: 50' rig. Hoxa.



Seconda sconfitta consecutiva per il Montemignaio che cade contro un Cavriglia che consolida un'ottima posizione di classifica. Gli uomini di Certini(anch'egli squalificato) si presentano al Terza Linea ampiamente rimaneggiati tra squalifiche e infortuni. Il primo tempo non offre sostanziali spunti di cronaca per via di una intensa fase di studio con le squadre molto attente a non commettere errori. Gli unici episodi da segnalare sono al ventiquattresimo e al trentunesimo. Prima è Hoxa a impegnare Basagni sfruttando un calcio d'angolo. La seconda arriva per i padroni di casa con Tellini, ma Lovari è attento a deviare un bel tiro da fuori. Si rientra in campo per la ripresa e dopo cinque minuti arriva l'episodio che decide la gara. Papi colpisce da dietro Sini. L'arbitro fischia il calcio di punizione, ma una volta accertato che il fallo è avvenuto di poco dentro l'area, decreta il tiro dagli undici metri. Dal dischetto va Hoxa che spiazza Basagni e porta avanti il Cavriglia. I padroni di casa piuttosto frastornati fanno ben poco per pareggiarla. E anzi sono gli ospiti che vanificano due volte la possibilità del raddoppio con due ottime ripartenze mal gestite da Nocentini. Così come al settantacinquesimo quando, su corner, è ancora Nocentini a mandare alto di testa da pochi passi. Il Montemignaio ha l'occasione di riprenderla nei minuti di recupero. Corner di Castri, per Dobos che non riesce di un soffio a impattare di testa. Ancora una battuta di arresto per il Montemignaio che domenica è atteso da un nuovo impegno casalingo contro la temibile Fratta.
Arno Castiglioni Laterina-Atletico Levane Leona 0-3

RETI: Benedetto, Di Mella, Capretto
Guazzino-Badia A Roti 4-0

RETI: De Luca, Viti, Viti, Botti
Fratta S.caterina-Bettolle 1-0

RETI: Anderini
Fulgor Castelfranco-Circolo Fratticiola 2-1

RETI: Bernini, Fittipaldi, Cherillo
Santa Firmina-Faellese 0-0

SANTA FIRMINA: Guerri, Donati, Palazzi, Perilli, Mariottini, Villani, Orlandi, Palazzini (67' Del Pace), Paperini (92' Ngaha), Romano (76' Cini), Serrapica (67' Fragalà). A disp.: Gudini, Casali, Del Pace, Falsetti, Fragalà, Ngaha, Cini, Mangani, Calussi. All.: Terrazzìni.
FAELLESE: D'Ambrosio (46' Fondelli), Firli, Betti, Fingalli, Kulaj (79' Ferrini), Forni, Pallanti (62' Garramone), Bruno, Porretta (72' Santoro), Casabona, Dahib (62' Aliu). A disp.: Fondelli, Aliaj, Santoro, Ferrini, Aliu, Becattini, Musumeci, Garramone. All.: Angeli.
ARBITRO: Carnevali di Prato.




Finisce in perfetta parità la gara tra Santa Firmina e Faellese. Nel primo tempo i padroni di casa disputano una partita migliore, facendo valere la propria fisicità e collezionando alcune interessanti occasioni da gol a cui si oppone un super D'Ambrosio che tiene il parziale in equilibrio. Dall'altra parte la Faellese, pur sistemandosi in campo in maniera ordinata, riesce a togliersi un po' di timore di dosso solo di rientro dall'intervallo disputando un ottimo secondo tempo e rischiando di tornare a casa facendo bottino pieno.
Entrando nella cronaca della partita, al 19' del primo tempo è Orlandi a impensierire la difesa azzurra, inserendosi in area e raccogliendo un cross dalla destra ma il suo tentativo finisce a lato di poco. Intorno alla mezzora ancora Santa Firmina pericoloso, stavolta con un colpo di testa di Paperini che gira il pallone sul secondo palo e D'Ambrosio si allunga deviando la sfera in corner. Ormai tra l'attaccante e il portiere è come una sfida aperta e nei minuti di recupero sugli sviluppi di un calcio d'angolo Paperini prova a battere per ben due volte nel giro di pochi secondi D'Ambrosio, che però si rivela insuperabile e mantiene a metà gara il punteggio fermo sullo 0 a 0. Nel secondo tempo la Faellese cambia decisamente marcia e si rivela estremamente pericolosa, facendo sudar freddo in più di un'occasione i padroni di casa. Al 59' lancio lungo verso Casabona che corre fianco a fianco con il difensore, il portiere tenta l'uscita ma si tocca con il suo compagno di squadra e il pallone continua a sfilare verso la porta sguarnita. Sulla linea un difensore del Santa Firmina salva spazzando il pallone in calcio d'angolo.
Al 67' l'opportunità più clamorosa capita sui piedi del neo entrato Aliu: Casabona conduce il contropiede e serve con i giri giusti il compagno di squadra che si ritrova solo davanti al portiere. Il giovane attaccante fa tutto bene: finta e controfinta, supera l'estremo difensore in uscita e da posizione defilata prova ad appoggiare il pallone in porta da posizione defilata, ma la sua conclusione sfila sul fondo sfiorando di pochissimo il secondo palo. Al 75' Faellese ancora vicina al gol con Casabona, che stacca di testa in mezzo all'area su un cross da calcio d'angolo, ma il pallone sorvola la traversa. Sul finale nei minuti di recupero nota di merito per Fondelli che respinge una conclusione ravvicinata di Cini. Al fischio finale del signor Carnevali il punteggio non cambia, parità a reti inviolate.



SANTA FIRMINA
Guerri Donati Palazzi Perilli Mariottini Villani Orlandi Palazzini(67' Del Pace) Paperini(92' Ngaha) Romano(76' Cini) Serrapica(67' Fragalà)
A disp: Gudini Casali Del Pace Falsetti Fragalà Ngaha Cini Mangani Calussi
All: Terrazzìni

FAELLESE
D'Ambrosio(46' Fondelli) Firli Betti Fingalli Kulaj(79' Ferrini) Forni Pallanti(62' Garramone) Bruno Porretta(72' Santoro) Casabona Dahib(62' Aliu)
A disp: Fondelli Aliaj Santoro Ferrini Aliu Becattini Musumeci Garramone
All: Angeli

Arbitro: sig. Carnevali della sezione di Prato

Ufficio Stampa US FAELLESE




Commento di : campio

Finisce in perfetta parità la gara tra Santa Firmina e Faellese. Nel primo tempo i padroni di casa disputano una partita migliore, facendo valere la propria fisicità e collezionando alcune interessanti occasioni da gol a cui si oppone un super D'Ambrosio che tiene il parziale in equilibrio. Dall'altra parte la Faellese, pur sistemandosi in campo in maniera ordinata, riesce a togliersi un po' di timore di dosso solo di rientro dall'intervallo disputando un ottimo secondo tempo e rischiando di tornare a casa facendo bottino pieno. Entrando nella cronaca della partita, al 19' del primo tempo è Orlandi a impensierire la difesa azzurra, inserendosi in area e raccogliendo un cross dalla destra ma il suo tentativo finisce a lato di poco. Intorno alla mezza'ora ancora Santa Firmina pericoloso, stavolta con un colpo di testa di Paperini che gira il pallone sul secondo palo e D'Ambrosio si allunga deviando la sfera in corner. Ormai tra l'attaccante e il portiere è come una sfida aperta e nei minuti di recupero sugli sviluppi di un calcio d'angolo Paperini prova a battere per ben due volte nel giro di pochi secondi D'Ambrosio, che però si rivela insuperabile e mantiene a metà gara il punteggio fermo sullo 0 a 0. Nel secondo tempo la Faellese cambia decisamente marcia e si rivela estremamente pericolosa, facendo sudar freddo in più di un'occasione i padroni di casa. Al 59' lancio lungo verso Casabona che corre fianco a fianco con il difensore, il portiere tenta l'uscita ma si tocca con il suo compagno di squadra e il pallone continua a sfilare verso la porta sguarnita. Sulla linea un difensore del Santa Firmina salva spazzando il pallone in calcio d'angolo. Al 67' l'opportunità più clamorosa capita sui piedi del neo entrato Aliu: Casabona conduce il contropiede e serve con i giri giusti il compagno di squadra che si ritrova solo davanti al portiere. Il giovane attaccante fa tutto bene: finta e controfinta, supera l'estremo difensore in uscita e da posizione defilata prova ad appoggiare il pallone in porta da posizione defilata, ma la sua conclusione sfila sul fondo sfiorando di pochissimo il secondo palo. Al 75' Faellese ancora vicina al gol con Casabona, che stacca di testa in mezzo all'area su un cross da calcio d'angolo, ma il pallone sorvola la traversa. Sul finale nei minuti di recupero nota di merito per Fondelli che respinge una conclusione ravvicinata di Cini. Al fischio finale del signor Carnevali il punteggio non cambia, parità a reti inviolate.
Terontola-Pieve Al Toppo 1-1

RETI: Milighetti, Palazzini
San Marco La Sella-Stia 1-2

RETI: Rossi, Mori, Tizzano
SAN MARCO LA SELLA: Gallorini, Francini, Stocchi, Terracciano (71' Tecchi), Mattesini, Boschi, Bennati (62' Anoaur), Bruschi (62' Mencucci), Barbagli (62' Fedeli), Rossi, Alunno (71' Lisi). All.: Mirco Gudini.
STIA: Ghirelli, Tizzano, Cresci (48' Puccini, 85' Ciarpaglini), Paggetti (65' Andreucci), Mori, Fabbrini, Michelacci (87' Ghergut), Biagini, Andreini, Beoni (70' Brunelli), Ferro. All.: Carlo Squillantini.
ARBITRO: Sani di Prato.
RETI: 29' Tizzano, 40' rig. Rossi, 50' Mori.



Partita equilibrata quella disputata al Yari Mannelli tra il San Marco e lo Stia; alla fine prevalgono di misura gli ospiti. Il match è caratterizzato da ritmi alti fin dall'inizio. Al 17' punizione di Beoni e Gallorini è pronto nella respinta Al 29' passano gli ospiti con Tizzano che ribadisce in rete un calcio di punizione. Il San Marco si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio che arriva al 40': netto fallo in area di rigore su Rossi e lo stesso bomber segna con freddezza spiazzando Ghirelli. La ripresa inizia con la pressione dello Stia che al 50' passa in vantaggio con colpo di testa di Mori su angolo dalla sinistra. I ragazzi di mister Gudini spingono alla ricerca del pari e lo Stia risponde al 60' con calcio di punizione di Andreini che non sorprende Gallorini. Al 75' è Fedeli che va vicino al goal con una conclusione in diagonale che sfiora il palo. Allo scadere altra occasione per il San Marco ma Leo Rossi non riesce a pareggiare i conti.
Calciatoripiù: nella formazione di casa Boschi e Rossi , nello Stia Biagini e Andreini .