Seconda Categoria Girone A, si gioca la quarta giornata
Fivizzanese, a Massarosa per continuare la fuga
Carrarese giovani, mister Maurelli , ... a Filattiera per sbloccarci..
Dallas Romagnano, mister Bertolini, ..atteso derby con il Ricortola..
La sfida con i pisani del Migliarino è appena iniziata, la capolista Fivizzanese scende a Massarosa per il primo esame esterno con l'obiettivo di portare a casa i tre punti e conservare la vetta, con la particolare attenzione verso i cugini della Villafranchese che ospitano proprio l'altra capolista di Vecchiano.
A ridosso delle prime troviamo in terza fila il Monzone reduce da tre risultati positivi e che riceve la visita della new entry Folgore Segromigno con il team granata che è pronto a far valere il fattore campo, decisi a rimanere nella scia delle prime. A centro classifica viaggia un quartetto di tutto rispetto, Dallas, Atletico Carrara, Filattierese e Carrarese giovani. I massesi del Romagnano sono impegnati nel derby interno contro il Ricortola. mentre i giallo azzurri ancora senza vittorie salgono a Filattiera dove mister Maurelli presenta il match della Selva :
Andiamo ad affrontare una partita difficilissima ed importantissima per noi In queste prime tre giornate abbiamo già lasciato dei punti per la strada e non siamo ancora riusciti a vincere una partita ma i ragazzi stanno lavorando molto bene e duramente per cercar di cambiare questo trend. A Filattiera sapendo che ci aspetta una vera e propria battaglia, siamo consapevoli del momento negativo dove ci sta girando tutto storto, stiamo cercando però con tutto ,il gruppo di uscire da questo periodo come una squadra vera, sono sicuro che i ragazzi daranno tutto. A riscattare la prima sconfitta della stagione il Dallas attende il derby contro i cugini del Ricortola, Man mano che alleno questi ragazzi- è il commento e preparazione alla sfida di mister Bertolni - il mio unico pensiero è cercare di fare le scelte giuste perché i ragazzi lavoranocon la massima concentrazione e su questo abbiamo le idee chiare. Domenica scorsa mi sarebbe piaciuto segnare un gol in più, ma abbiamo ancora bisogno di lavorare e ci lavoreremo. Questa domenica abbiamo il primo derby e per noi è una novità in quanto abbiamo iniziato la stagione giocando le nostre partite contro le squadre lucchesi. Sarà una partita diversa da quelle che abbiamo fatto fino ad oggi. Sappiamo il valore del Ricortola come i loro obiettivi sono noti a tutti. Non hanno bisogno di presentazione perché parliamo di una squadra giovane ma completa in ogni reparto che sa difendere ed attaccare con qualità.A questo gioco bisogna fare gol e su questo sappiamo che dobbiamo fare la differenza e la differenza la fa la qualità mentale. Noi vogliamo continuare a concentrarci prima di tutto su noi stessi. Sono convinto che dal punto di vista della valutazione del nostro gioco, la squadra gioca e crea, ma dobbiamo migliorare sui dettagli. In alcune letture dobbiamo essere più abili a riposizionarci senza perdere l'equilibrio, su questo lavoriamo per sviluppare gioco in modi differenti. Credo che la nostra voglia di essere coraggiosi in attacco e difesa sia ormai acquisita, dopo 5 partite abbiamo già alcuni dati che danno risposte, la strada è giusta ma sappiamo di dover migliorare delle cose per arrivare a fare quello che vogliamo .
Concludono la giornata la delicata trasferta dei marmiferi di mister Augusto Secchiari, scende nel pisano a caccia di punti esterni sulle ali dell'entusiasmo dopo due ottime prove quella in coppa contro la Fivizzanese seguita dal successo nel derby contro il san Vitale Candia. Come l'importante sfida del team di mister Paolo Bertelloni che ospita i lunigianesi del Pontremoli reduce da due stop consecutivi, obiettivo anche in questo contesto per Kumanaku & co. di cercare il primo sorriso della stagione.
Programma gare, arbitro di domenica 6 ottobre 2024(ore 15,30)
Dallas Romagnano-Ricortola( Raffi , Andrea Conti di Carrara)
Filattierese-Carrarese giovani( Selva , Andrea Palumbo di Lucca)
Massarosa-Fivizzanese( Vignali , Giacomo Baldi di Viaregio)
Monzone-Folgore Sagromigno( Giannetti , Gheorghe Suciu di Viareggio)
Pieve S.Paolo-Corsanico(Massa Macinaia, Riccardo Turini di Pontedera)
Pontasserchio-Atletico Carrara(Arena Metato, Margherita Zsucchelli di Viareggio )
San Vitale Candia-Pontremoli(Ricortola, Giulio Cerchiai di Carrara )
Villafranchese-Migliarino( Bottero , Marco Cagnoli di Viareggio)
Bruno Fazzini