Campionando.it

    LIVORNO9 - VENTURINA 2 - 0


Gara ben giocata da entrambe le parti con le due formazioni che hanno giocato a viso aperto e alla ricerca del gioco e del gol; vince meritatamente il Livorno9 che, sia sul piano del possesso palla che delle occasioni avute, ha legittimato il successo.
I padroni di casa, dopo qualche schermaglia iniziale, passano ben presto in vantaggio; Ferrucci imbuca sulla destra per Pierini che rimette al centro per Pozzolini, abile a girarsi e colpire rasoterra sul palo alla destra di Guiducci.
Il vantaggio mette le ali ai rossoblu che provano a cavalcare l'onda; ottima azione sulla sinistra, Ercole, Galvano e tiro di Pozzolini a lato, colpo di testa di Galvano da angolo ben neutralizzato da Guiducci.
Il raddoppio arriva dopo una giocata di Pozzolini che entra sulla sinistra e rimette dietro per Ercole, bravo a girare di prima intenzione, e trovando il sette alla destra di Guiducci.
I biancocelesti cercano di reagire prima dell'intervallo, Nfaiedh, il più attivo dei suoi, ci prova dal limite, ma Taglioli fa buona guardia.
Ripresa più equilibrata con i mister che si concedono qualche cambio; il Livorno9 sfiora il tris con Pozzolini, a conclusione di una azione sull'asse Galvano-Sargenti-Brutto) ma gli ospiti salvano in prossimità della linea di porta.
Il Venturina si affaccia più volte dalle parti di Ricci; Nfaiedh serve Cipressi che da buona posizione non trova la porta, mentre dall'altra parte è Galvano che tiene in apprensione la retroguardia biancoceleste.
Nel finale gli ospiti potrebbero riaprire la gara in un paio di occasioni, ma Ricci è bravo a salvare prima su Nfaiedh e poi su Martelli.
Gara ben diretta dall'esperto Bastogi della Delegazione di Livorno, forse un po' troppo fiscale su qualche rimessa laterale, ma sempre preciso nelle decisioni.
Nel Livorno9 da segnalare la prova di Maio, sulla fascia destra, e, la buona tenuta difensiva della coppia centrale Boni-Nisi; nel Venturina, oltre a Nfaiedh, non hanno demeritato sulla fasce di competenza Cipressi e Domenichini.