Campionando.it

Prima Categoria GIR.A - Giornata n. 6

Torrelaghese-Viareggio Calcio Mpsc 2-1

RETI: Tancredi, Pezzini, Minichino
TORRELAGHESE: Mariani, Dalle Luche, Pardini, Bonuccelli, Poletti, Tancredi, Pezzini, Grossi (75' Comelli), Dati (70' Capo), Passaglia (78' Marsili), Pacini (82' Della Gatta). A disp.: Aperti, Checchi, D'Onofrio, Carmazzi, Cheli. All. Baldini
VIAREGGIO: Carpita, Bertacca, Benedetti, Sapienza (75' Randazzo), Matinelli G, Monopoli (55' Belluomini), Scaranna (55' Martinelli L.), Minichino, Palazzolo, Marinai, Chicchiarelli (90' Gemignani). A disp.: Santini G., Nelli, Santini M.. All. Santini S.
RETI: 4' Tancredi, 15' Minichino, 43' Pezzini.



La Torrelaghese si aggiudica il derby con il Viareggio, anticipato a sabato a causa del Corso di Carnevale. I gialloviola con una grande prestazione ribaltano un pronostico che li vedeva largamente sfavoriti, avendo raccolto appena un punto nelle ultime sei partite, mentre il Viareggio veniva da ben otto vittorie consecutive. Dopo neanche un minuto è subito il Viareggio ad andare vicinissimo al vantaggio con Scaranna che sfrutta una indecisione della difesa della Torrelaghese e si presenta davanti a Mariani il quale è bravissimo in uscita bassa a deviare la sua conclusione. Al quarto minuto passa in vantaggio la Torrelaghese con il difensore Tancredi che risolve con un tocco sottomisura una furiosa mischia nell'area del Viareggio. Il gol scuote il Viareggio che non riesce a reagire. Al quindicesimo i bianconeri riescono comunque a pareggiare con un grandissimo tiro di controbalzo da circa 35 metri di Minichino, che si infila nell'angolino alla destra di Mariani, apparso stavolta un po' in ritardo nell'intervenire. La Torrelaghese controlla senza soffrire troppo i più quotati avversari e al quarantatreesimo torna in vantaggio: gran tiro da fuori area di Passaglia che centra il palo alla sinistra di Carpita, la palla finisce sui piedi di Pezzini che la appoggia in rete. Si va al riposo con la Torrelaghese avanti per 2-1. Nella ripresa al cinquantasettesimo occasione per Sapienza, che in area da posizione abbastanza decentrata colpisce il palo esterno alla destra di Mariani. Due minuti dopo è ancora bravo l'estremo difensore gialloviola a parare un tiro di Palazzolo. Al settantatreesimo Torrelaghese vicina al terzo gol con un bel tiro di Grossi dal limite dell'area respinto da Carpita. Sulla respinta poi .nuovo tiro di Bonuccelli e stavolta Carpita blocca senza difficoltà. Al minuto ottantacinque colpo di testa di Poletti su calcio d'angolo con Carpita che devia in calcio d'angolo. All'ottantasettesimo il portiere Mariani salva il risultato per la sua squadra respingendo due conclusioni ravvicinate degli attaccanti viareggini in seguito ad una mischia in area. Sul proseguo dell'azione nuovo cross in mezzo e colpo di testa di Palazzolo ma di nuovo Mariani vola a togliere la palla da sotto la traversa. La Torrelaghese riesce così a portare a casa una vittoria preziosissima in chiave salvezza e tutto sommato anche meritata contro un opaco Viareggio.
Migliarino Vecchiano-Atletico Lucca 0-3

RETI: Berrettini, Secchi, Berrettini
Romagnano-Calci 2-1

RETI: Bertuccelli, Della Pina, Toni
ROMAGNANO: Tognoni, Mariotti, Mussi, Canesi, Ceragioli, Vaira, Sbarra, Monaco, Bertuccelli, Crovi, Della Pina. A disp.: Cima, Granai, Lezza, Viaggi, Vatteroni, Doretti, Costa. All.: Incerti.
CALCI: Simoncini, Ulivieri, Cirillo, Bartoli, Pellegrini, Gori, Bufalini, Cara, Toni, Vaglini, D'Andrea Pisani. A disp.: Bici, Fantacci, Colombani, Giorgi, Jenjare, Magagnini, Rossi, Marchetti, Campus. All.: Pagano.
ARBITRO: Lorenzi di Viareggio.
RETI: 4' Della Pina, 75' Toni, 85' Bertuccelli.



Importante vittoria del Romagnano che si riporta in testa alla classifica agganciando il Viareggio. Gli amaranto hanno sbloccato il risultato subito al 4' con Della Pina che ha sfruttato al meglio un assist di Bertuccelli. La squadra di mister Incerti è andata al riposo in vantaggio ed è riuscita a tenere bene la gara sino al 75' quando il Calci è riuscito a pareggiare con un colpo di testa di Toni. Il Romagnano non c'è stato ed ha cercato sino alla fine il successo trovando il nuovo vantaggio all'85' con Bertuccelli che si è conquistato un calcio di rigore con un'azione individuale e si è poi incaricato della trasformazione del penalty. Il Calci ha perso la testa ed è rimasto in dieci uomini per l'espulsione di Bufalini. In extremis sempre il bomber Bertuccelli è andato vicino alla doppietta colpendo di testa palo e traversa. Rimane comunque a referto il successo della formazione di mister Incerti per tre punti di capitale importanza.
San Frediano-Folgor Marlia 2-2

RETI: Girolami, Santerini, Ceciarini, Ragghianti
San Giuliano-Fornacette Casarosa 2-3

RETI: Aufiero, Baroni, Saviozzi, Pesci, Berti
Corsanico-Lammari 2-0

RETI: Tomei, Cortopassi
Forte Dei Marmi 2015-Tirrenia 2-0

RETI: Capecchi, Lossi
FORTE DEI MARMI: Bedei, Credendino, Nardini (90' Colasanto),Papi, Sodini Francesco, Menapace, Bresciani, Tonacci (80' Borzonasca), Sodini Nicola, Lossi, Tartarini (55' Capecchi). A disp.: Nocchi, Barbetti, Licusato, Cardillo, Tedeschi, Panaino. All.: Cagnoni.
TIRRENIA: Giacobbe, Prato, Morgana, Betti, Pieroni, Giari, Termine (69' Cozzi), Mani, Colombini (79' Paduano), Anichini, Arrighi. A disp.: Fadda, Farroku, Giambruni. All.: Tortiello.
ARBITRO: Di Galante di Pontedera.
RETI: 55' rig. Lossi, 93' Capecchi.
NOTE: ammonito: Credendino. Ang.: 2-5. Rec.: 1'+5'.



Dopo due scivoloni consecutivi torna alla vittoria il Forte dei Marmi che riesce a piegare le resistenze della pericolante Tirrenia posizionata al confine del girone play out. Il match contro i pisani si presentava sulla carta abbordabile ma il responso del campo è stato a tratti diverso. Dopo un primo tempo dove si sono equilibrate le opportunità per entrambe le formazioni per andare in vantaggio, quali la discesa di Sodini Nicola salvata in angolo, il tocco sotto porta di Lossi su assist di Bresciani le conclusioni degli ospiti con Morgana e Mani deviati in angolo dall'attento Bedei. Nelle prime battute della ripresa sbloccano il risultato i versiliesi con capitan Lossi (decimo centro in stagione) dagli undici metri per atterramento di Sodini Nicola incuneatosi in area. I padroni di casa provano a chiudere la sfida ancora con Sodini Nicola, la sua velocissima discesa e tiro sfiorano il montante. La reazione dei pisani è con Morgana il tiro da fuori è centrale facile per Bedei. Nel finale prima la punizione di Lossi parata in due tempi da Giacobbe, mentre nel recupero le due forze fresche Colasanto filtrante rasoterra per Capecchi confezionano il gol della sicurezza e dei tre punti. Vittoria che in virtù dei risultati odierni mette gli squali di mister Luca Cagnoni a ridosso del girone dei play off lontani solo due lunghezze.
Calciatoripiù
: per i versiliesi in evidenza Nicola Sodini , Thomas Menapace e Domenico Credendino ; in quanto agli ospiti Raffaele Giacobbe , Vincenzo Morgana e Alessio Pieroni .