Fiorentina-Empoli Ladies 6-2
RETI: Sechi, Giacobbo, Sechi, Campi, Giacobbo, Xhemaj, Del Freo, De Matteis
Larga vittoria della Fiorentina nel derby contro l'Empoli, alla ripresa del campionato dopo due settimane di sosta. La squadra viola ha disputato una gara senza sbavature, lasciando pochissimi spazi alle velleità dell'Empoli, peraltro impreciso e scarsamente pericoloso. Dopo un quarto d'ora di equilibrio, la Fiorentina passa in vantaggio con Giacobbo e alla mezzora è già sul 3-0 grazie alla doppietta di Sechi. Poco prima dell'intervallo l'Empoli accorcia le distanze con il gol di Del Freo.
Nella ripresa, stesso copione del primo tempo, con altri tre gol della squadra viola, messi a segno rispettivamente da Campi al 10', ancora da Giacobbo al 17' e infine dalla subentrata Xhemaj al 25'. L'Empoli tenta ancora una timida reazione e segna la sua seconda rete alla mezzora con De Matteis, ma il punteggio rimane pesante e non dà adito a rimpianti né a recriminazioni. Occorre voltare pagina e concentrarsi sui prossimi impegni, a partire dalla insidiosa gara di domenica 7 novembre contro la Roma.
Molto positiva ovviamente la prova delle ragazze della Fiorentina, che arrivavano sempre per prime sulla palla e se la perdevano, la riconquistavano immediatamente. Una prova di maturità, da confermare nelle prossime uscite, a partire dalla trasferta di Bari.