Empoli Ladies-Sassuolo 2-3
RETI: Del Freo, Del Freo, Dalla Pria, Dona, Marchetti
Buona prestazione ma risultato negativo per l'Empoli, opposto sul proprio terreno ad un buon Sassuolo, più forte fisicamente. Partenza da incubo per le azzurre: al 2' rimpallo perso in area, si avventa sulla palla Aldini che tira prontamente e colpisce la traversa. Al 14' si concretizza il vantaggio ospite: punizione abbastanza innocua sulla tre/quarti, il portiere va in presa alta ma la palla gli scivola via e finisce in rete. La partita si mantiene viva e combattuta a centrocampo; al 41' Sassuolo vicino al raddoppi o con un colpo di testa del capitano Dalla Pria (fisicamente straripante) su calcio d'angolo.
Mister Mosconi nell'intervallo opera un cambio, inserendo Cini al posto di Ceccarelli, ma è il Sassuolo a rendersi ancora pericoloso in avvio: al 48' infatti, tiro da fuori area di Perselli, di poco alto. Al 56' annullato un gol all'Empoli per fuorigioco: punizione dalla tre-quarti , palla per De Matteis che di testa trova la deviazione vincente, ma il segnalinee alza la bandierina e vanifica il gol. Al 58' tiro da fuori di Puntoni, che il portiere ospite para a terra senza eccessive difficoltà. Al 62' la n. 7 ospite Aldini, molto brava tecnicamente, dopo uno slalom sulla fascia, si accentra in area e colpisce il palo. Quattro minuti dopo il raddoppio delle neroverdi: lancio da centrocampo per Dona che sull'uscita del portiere scaglia un pallonetto che va ad infilarsi in porta. Ma l'Empoli non demorde e nel giro di una dozzina di minuti, riagguanta il risultato. Al 74' traversa di De Matteis, la riprende in tap-in Del Freo e dimezza le distanze. Quattro minuti dopo ancora Del Freo sugli sviluppi di un calcio, con una precisa conclusione da fuori supera il portiere emiliano e realizza il pareggio. Pareggio che resiste però solo due minuti. All'80' infatti, sempre da calcio d'angolo, Dalla Pria di potenza di testa manda in rete. E' il gol che sposta definitivamente l'equilibrio in favore del Sassuolo. Per l'Empoli, una battuta d'arresto per la classifica, ma la squadra ha comunque mostrato buoni segnali, incoraggianti per il prosieguo della stagione. Da segnalare al 92' l'infortunio di Mendolicchio, in procinto di rispondere alla chiamata della Nazionale Under 17. Le auguriamo di riprendersi al più presto!
San Marino Academy-Fiorentina 3-0
RETI: Berveglieri, Berveglieri, Pirini
Dopo due belle vittorie in altrettanti turni di campionato, è arrivata domenica, sul campo del San Marino Academy, la prima sconfitta per la Primavera Viola. Dal risultato scaturito in campo, potrebbe sembrare che la squadra viola abbia subito la squadra di casa, in realtà la Fiorentina ha tenuto a lungo in mano il controllo del gioco, mettendo in difficoltà la squadra di casa. La grande differenza nel punteggio è stata determinata dalle occasioni sfruttate.
Il San Marino si è portato ad essere pericoloso arrivando al tiro circa 5 volte e riuscendo a realizzare 3 goal, la squadra allenata da Mister Ricci ha creato almeno 12 occasioni senza però riuscire mai ad essere cinica e a concretizzare la grande mole di gioco sviluppata.
Emblema di questo è stata la seconda frazione di gioco, quando la squadra di casa pochissime volte è riuscita ad uscire dalla sua metà campo. Sicuramente è stata una lezione che permetterà una maggiore amalgama alla squadra viola e ad essere più cinica nelle prossime uscite.