Campionando.it

Juniores Femminile GIR.b - Giornata n. 11

Fiorentina-Sassuolo 2-2

RETI: Sechi, Giacobbo, Dalla Pria, Sciabica
La formazione della Primavera femminile Viola di Mister Ricci è scesa in campo domenica contro il Sassuolo, per disputare una gara importante per le prime posizione del girone. La squadra ospite, molto fisica e ben disposta in campo, dà l'idea di essere padrona del gioco; in realtà la squadra viola studia le avversarie in tutti gli aspetti e regge benissimo il confronto, anche se il campo molto pesante non la agevola. La squadra di casa passa in vantaggio su colpo di testa del suo capitano Giacobbo su azione di calcio d'angolo. Sul finire del primo tempo il Sassuolo raggiunge il pareggio e si va all'intervallo sull'1-1.
Nel secondo tempo non cambia molto, la squadra viola passa di nuovo in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Sechi e, mentre la partita si sta ormai avviando verso la fine, la squadra ospite riesce a pareggiare chiudendo la gara sul 2-2 che lascia invariate le distanze fra le due squadre.



Lazio-Empoli Ladies 3-1

RETI: Zuzzi, Felici, Zuzzi, De Matteis
Trasferta insidiosa per l'Empoli, che si reca al campo della Borghesiana per incontrare la Lazio, dopo il successo contro il Napoli nel turno infrasettimanale. La partita si mette inizialmente bene per le azzurre, che passano in vantaggio al 26': angolo di Del Freo, testa di De Matteis, Empoli in vantaggio. Al 38' replica delle padrone di casa: lancio dalla tre-quarti per Zuzzi che, a tu per tu con Sensi, manda di poco fuori. E' il prologo al gol del pareggio: al 44', su angolo della Lazio, Felici tira da fuori area non benissimo ma spiazza Sensi e manda la palla all'angolino.
Nella ripresa l'Empoli, come spesso succede, rientra in campo non troppo concentrato e in pochi minuti (2' e 5') subisce due reti in fotocopia: in entrambe le occasioni Zuzzi parte da sinistra, entra in area e batte il portiere. Stessa azione, due gol.. Il punteggio va sul 3-1 e non cambierà più fino alla fine.



Napoli-Roma 0-2



Palermo-Ravenna 7-1



Roma Cf-Pink Bari 1-1



San Marino Academy-Pomigliano 2-1