Campionando.it

Esordienti GIR.A - Prim. - Giornata n. 2

Pian Di Sco-Arezzo 1-7

RETI: Neroni, Mori, Castellucci, Tonini, Lincoln, Tonini, Cavaliere, Castellucci
L'Arezzo ha la meglio sul Piandiscò al termine di una partita nella quale i ragazzi di Gorgoni hanno avuto il pallino del gioco e i ragazzi di Bakoulias hanno cercato di coprire bene gli spazi. Nel primo tempo l'Arezzo trova la rete del vantaggio con Tonini, il quale lascia partire un tiro angolato che non lascia scampo a Crapanzano. Arriva anche il secondo gol di Kumi che approfitta della respinta di Crapanzano sul tiro di Mori. Il secondo tempo è più equilibrato: i ragazzi di Bakoulias trovano il gol del vantaggio con Neroni, il quale sfrutta un contropiede, dove riceve palla da Benini e davanti al portiere non sbaglia. L'Arezzo pareggia con Cavaliere, il quale trova il gol su un rinvio dalla propria metà campo, il portiere locale calcola male il rimbalzo del pallone che finisce in fondo alla rete. Nell'ultimo tempo l'Arezzo si dimostra superiore: arriva il primo gol di Tonini che segna con un tiro piazzato. Arriva anche il raddoppio di Mori che controlla un cross di Kumi all'interno dell'area di rigore e gira in fondo alla rete. La doppietta di Castellucci chiude la pratica: il primo gol lo realizza da fuori area mentre il secondo su assist di Ferretti. Il Piandiscò prova a rendersi pericoloso con Gonnelli e Neroni ma senza riuscirci.
Calciatoripiù: Neroni, Benini
e Monini (Piandiscò); Tonini e Cavaliere (Arezzo).

Arezzo F. Academy-Pieve Al Toppo 4-3

RETI: Carini, Boccioli, Steccato, Steccato, Giannini, Violetti, Fonnesu
L'Arezzo F.A. vince di misura contro il Pieve al Toppo al termine di una partita bella e corretta da ambo le parti. Nel primo tempo sono i ragazzi di Branchi a trovare la rete del vantaggio sugli sviluppi di un calcio di rigore realizzato da Giannini. Reazione dei ragazzi di Bonini che trovano la rete del pareggio con Carini, il quale approfitta della respinta di Milani sul tiro di Steccato. Prima della fine del primo tempo, i locali trovano la rete del 2-1 con Steccato sugli sviluppi di un'azione simile a quella che ha portato al primo gol. Nel secondo tempo sono ancora i ragazzi di Branchi, come nel primo, a portarsi in vantaggio grazie al gol di Violetti che riceve un lancio da Fonnesu e con un pallonetto supera il portiere locale. La reazione dell'Arezzo F.A. non si fa attendere: Boccioli mette un cross dalla destra, Steccato controlla, salta l'uomo e segna. Agli sgoccioli del secondo tempo il Pieve al Toppo trova la rete del vantaggio sugli sviluppi di un corner battuto da Avanzati all'indirizzo di Fonnesu che insacca per l'1-2. Nel terzo tempo partono forte i locali, tanto è vero che centrano un palo con Baldesi; verso la fine della partita ecco la rete dei ragazzi di Bonini: Boccioli, da un fallo laterale, salta un avversario e calcia a fin di palo, dove il portiere non può arrivare. Il Pieve al Toppo potrebbe pareggiare ma Giannini getta alle ortiche l'occasione davanti al portiere.
Calciatoripiù: Carini
e Boccioli (Arezzo F.A.); Pranteddu e Giannini (Pieve al Toppo).

Arno Castiglioni Laterina-Foiano 4-2

RETI: Cincinelli, Cincinelli, Cincinelli, Cincinelli, Santarsiero, Pratesi
All'Arno Castiglioni Laterina basta uno strepitoso Cincinelli per aggiudicarsi la partita a spese del Foiano. Nel primo tempo i ragazzi di Mecchella giocano meglio degli ospiti che si rendono poco pericolosi dalle parti di Venenati, tanto è vero che riescono a trovare il gol sugli sviluppi di un'azione nella metà campo, Nacci indirizza per Cincinelli che all'altezza dei venti metri supera due difensori e con un tiro angolato segna. Successivamente Cincinelli potrebbe segnare altri due gol ma Venenati è bravo nella circostanza. Nel secondo tempo i ragazzi di Turco provano a prendere le redini del gioco e si portano in vantaggio con il gol di Santarsiero, il quale riceve un passaggio di Bracciali e a tu per tu col portiere non sbaglia. Dopo 10' in favore degli ospiti, il Laterina torna a farsi vedere pericolosamente nell'area di rigore del Foiano e infatti Cincinelli trova la rete del pareggio. Il gol dà nuova linfa ai ragazzi di Mecchella, poco dopo arriva il gol del 2-1: angolo di Giannini all'indirizzo di Cincinelli che dal limite dell'area calcia al volo in fondo alla rete. Nel terzo tempo il Foiano torna a farsi rivedere in avanti e trova la rete del vantaggio con Pratesi che, spalle alla porta, riceve palla e di destro incrocia sul secondo palo. Dopo 1', i ragazzi di Turco vanno vicini alla rete del raddoppio se non fosse per la traversa centrata con un gran tiro dalla distanza sempre dallo stesso Pratesi. In ogni caso, a 7' dalla fine, Cincinelli pareggia i conti con un tiro angolato, partendo dalla metà campo.
Calciatoripiù: Cincinelli, Nacci, Sisti, Giannini
e Bonchi (Arno Castiglioni Laterina).

Capolona Quarata-Sangiovannese 3-2

RETI: Mori, Cincinelli, Limoni, Ricci, Salvagnoni
Sangiovannese e Capolona Quarata danno vita a una partita equilibrata e tirata nella quale entrambe hanno dato ottimi spunti dal punto di vista tecnico. Partono bene i padroni di casa che riescono a trovare il gol del vantaggio: Pasquini recupera palla al limite dell'area ospite e indirizza verso Mori che in diagonale batte Tacconi. La Sangiovannese reagisce subito con alcune iniziative di Ricci, Villanacci e Salvagnoni ma Tanti non si fa sorprendere. Agli sgoccioli del primo tempo Ricci pareggia i conti con un bel tiro rasoterra nell'angolo basso, nulla da fare per Tanti. Nel secondo tempo il Capolona Quarata parte molto forte e va vicino al gol con una bella azione personale di Sandru, il quale progredisce per vie centrali, si ritrova a tu per tu con Landini ma è bravo il portiere ospite nella circostanza. Poco dopo i ragazzi di Ferrara trovano la rete del vantaggio grazie a una bella punizione di Cincinelli. I ragazzi di Danesi provano a reagire ma il Capolona Quarata si difende con ordine e riesce a trovare la rete del raddoppio sugli sviluppi di un corner di Borgogni all'indirizzo di Limoni che di testa insacca, 2-0. Nel terzo tempo le squadre sono più stanche anche se la Sangiovannese preme maggiormente per trovare il gol. Verso la fine gli ospiti trovano la rete grazie a Salvagnoni che è lesto a spingere in rete il pallone su cross di Villanacci. Poco dopo la Sangiovannese va vicinissima al secondo gol: Ricci lascia partire un gran tiro che colpisce l'incrocio dei pali.
Calciatoripiù: Ricci, Salvagnoni
e Parisi (Sangiovannese).