Academy Qm Massarosa-Farneta 1-1
RETI: Carmassi, Balderi
Finisce con il pareggio la sfida tra due delle formazioni che sembrano aver archiviato ogni ambizione ad appena un terzo di stagione. Si gioca, si lotta su ogni pallone, ma la classifica piange e il punticino conquistato da entrambe serve davvero a poco. La prima frazione è molto equilibrata, mentre nella ripresa iniziano ad aprirsi gli spazi. I primi ad approfittarne sono gli uomini di mister Misuri che si portano in vantaggio con Carmassi al 23'. La risposta del Farneta arriva ad undici minuti dalla conclusione con Balderi che spinge in rete il pallone dell'1-1. Tanta tensione nel finale, ma il risultato non cambia più.
Aquila S.anna-Bargecchia 0-1
RETI: D Agliano
Un gol di testa da cross da calcio d'angolo a fine primo tempo decide il match tra Aquila S. Anna e Bargecchia. Gara apertissima in cui il Bargecchia avrebbe potuto arrotondare il risultato ma che ha visto anche l'Aquila Sant'Anna creare occasioni per pareggiare. La squadra di casa non sfruttare nemmeno la superiorità numerica per quasi mezzora. Subito avanti il Bargecchia nei primi minuti con Preci (bravo Belluomini a smanacciare in angolo), replica dalla parte opposta Tahiri. Quando il primo tempo pare incanalarsi sul punteggio di reti inviolate, ecco il gol di D'Agliano, bravo a liberarsi in area di rigore e battere di testa Belluomini. Nella ripresa l'Aquila S. Anna ha le occasioni per pareggiare: falliscono clamorosamente Ben Amor (bravo Aperti), Pucci (debole il rigore in movimento) e poi Tahiri (ancora bravo Aperti). Dalla parte opposta Belluomini è bravo si Preci e Rosi. Senza pecche l'arbitraggio del signor Paganelli.
Trebesto-Retignano 1-2
RETI: Tolu, Landi, Ulivi
La capolista va! Il Retignano espugna il difficile campo della Trebesto e continua la propria corsa in testa alla classifica. Gli uomini di mister Cagnoni partono forte e si portano in vantaggio al 14' con il nono centro in campionato di Landi. Nella ripresa il match ricalca la prima frazione con il Retignano che raddoppia grazie ad un calcio di rigore trasformato da Ulivi. Il finale è reso più vivace dalla rete di Tolu che restituisce qualche speranza ai padroni di casa. La compagine ospite è però ben organizzata e conduce in porto il prezioso successo.
Montagna Seravezzina-S.lorenzo Calcio 1-5
RETI: Marrai, Contini, Contini, Danesi, Danesi, Danesi
E' crisi profonda ormai per la Montagna Seravezzina che cade ancora tra le mura amiche con un rotondo 5-1. La squadra ospite si porta in vantaggio nella prima frazione con Contini che batte Riccioli al 10'. I padroni di casa non mollano e alla rima opportunità della ripresa pareggiano con Marrai. Match aperto? Non proprio perché il San Lorenzo si scatena e al 20' torna avanti con Contini. Il finale è un Danesi show. La punta ospite, appena entrata, segna tre volte in dieci minuti, fissando il risultato sul definitivo 1-5.
Capannori-Spianate Calcio 3-0
RETI: Russo, Haoudi, Haoudi
Il Capannori, capolista virtuale del girone, supera agevolmente lo Spianate al termine di una partita combattuta. La formazione di casa apre subito le marcature con Russo dopo appena otto minuti. Il raddoppio della formazione di mister Salvadori arriva al 20' grazie ad Haoudi. Nella ripresa gli ospiti avrebbero subito l'occasione per rientrare in partita, ma Ighli Vannucchi fallisce un calcio di rigore. Il signor Giusti, alla mezz'ora, assegna un penalty anche ai padroni di casa con Russo che imita il ben più noto collega sprecando l'occasione. Il conto lo chiude ancora Haoudi a nove minuti dalla fine inchiodando il punteggio sul 3-0.
Stiava-Atletico Marginone 1-0
RETI: Buonaccorsi
Continua il periodo altalenante per l'Atletico Marginone di mister Landi che non riesce a trovare continuità né nei risultati né nelle prestazioni. A beneficiarne, a questo giro, è lo Stiava di mister Giuli, corsaro a imporsi con un 1-0 di giustezza fra le mura amiche del Martellini . Il film della gara racconta di una contesa vivace fin dalle prime battute, con occasioni da ambo le parti e continui capovolgimenti di fronte. Alle molteplici palle gol create ma non capitalizzate dagli ospiti soprattutto con Monaci e Tintori, i locali rispondono colpendo due traverse clamorose che avrebbero meritato maggior fortuna. I valori messi sul terreno di gioco da entrambi gli schieramenti sono pressoché equipollenti, pertanto il risultato di 0-0 sul quale va in archivio la prima frazione di gioco alla fine non scontenta nessuno. Il secondo tempo si apre con meno logica nel gioco ma con più agonismo, e con l'Atletico Marginone più propositivo ma sciupone davanti a Lari soprattutto con Monaci e Romiti. Lo Stiava assorbe bene le folate offensive degli ospiti e riesce a mettere la testa avanti nella contesa intorno al 70' con Buonaccorsi, bravo ad approfittare di un malinteso difensivo e di una marcatura troppo morbida di Degl'Innocenti per scoccare un diagonale velenoso sul quale Capotosti non può proprio intervenire. Galvanizzati dal vantaggio, i locali premono sull'acceleratore alla ricerca del raddoppio e per poco non lo trovano con una conclusione che si spegne sul fondo per questione di centimetri. Il forcing finale della squadra di mister Landi risulta confusionario e inefficace, e così il contenzioso fra Stiava e Atletico Marginone va in archivio con un 1-0 che premia il maggior cinismo messo sul piatto dai padroni di casa, usciti vincitori da un match che forse avrebbe visto il pareggio come risultato più giusto.
Calciatoripiù: Buonaccorsi (Stiava);
Romano (Atletico Marginone).
Vorno-Unione Quiesa Massaciucc. 2-2
RETI: Mazzei, Serafini, Dati, Marchetti
Botta e risposta tra Vorno e Unione Quiesa Massaciuccoli. Gli ospiti, puniti con la sconfitta dal Giudice Sportivo nel turno precedente, tengono botta alla più quotata formazione di mister Belmonte che non va oltre il pareggio. Da segnalare le reti realizzate da Mazzei e Serafini per i padroni di casa e Marchetti e Dati per la squadra di mister Ricci che riprende così il proprio cammino.