Campionando.it

Terza Categoria GIR.Lucca - A - Giornata n. 3

Stiava-Montagna Seravezzina 0-3

RETI: Berti, Ricci, Ricci
E' ufficialmente crisi per lo Stiava che dopo aver accarezzato a lungo di portarsi in posizione play off, cade in casa anche con il fanalino di coda Montagna Seravezzina. Nei primi minuti sono gli ospiti ad impegnare i difensori locali, i padroni di casa ci provano nei minuti finali della frazione ma le conclusioni di Bertilotti e Marinari trovano pronto Dilena ad intervenire. Al 40' la squadra di mister Paolini si porta in vantaggio con Berti che fuori area raccoglie una respinta della difesa avversaria, entra in area e con un preciso diagonale mette alle spalle di Lari.Nella ripresa i padroni di casa si riversano in avanti cercando il pareggio. Aal 1' conclusione da distanza ravvicinata di Sebastiani che Dilena alza sopra la traversa; all'11' Bertilotti in area conclude ma il suo tentativo si stampa sul palo. Al 14' ancora Bertilotti che scatta in contropiede e dal limite conclude a rete la palla termina sul fondo. La Montagna difende e riparte e al 31' raddoppia quando segna Ricci con un preciso diagonale per lo 0-2. Lo Stiava cerca disperatamente di replicare ma al 35' ancora Ricci raccoglie una respinta corta di Lari e ribadisce in rete per lo 0-3 finale.

Aquila S.anna-S.lorenzo Calcio 2-7

RETI: Tahiri, Tahiri, Danesi, Rizzo, Rizzo, Della Mora, Della Mora, Giusti, Contini


Bargecchia-Spianate Calcio 2-1

Anche se ormai è diventata una caratteristica tipica di ogni partita, in questo caso ci si gioca davvero una fetta di play off. Una sconfitta metterebbe infatti a serio rischio l'approdo alla fase post campionato. Alla fine il Bargecchia ottiene il bottino pieno, non ricuce parte dello strappo rispetto a chi lo procede (il Vorno), ma tiene vive le proprie speranze di giocarsi la promozione fino in fondo. Il match si sblocca alla mezzora quando il figlio d'arte Nicolà Vannucchi trasforma per lo 0-1. La bravura e la fortuna del Bargecchia è quella di agguantare il pareggio poco prima del riposo con Raffagnagi. In avvio di secondo tempo la formazione di mister Duccioni mette subito la freccia e realizza il 2-1 con Vecoli. C'è tanto tempo per rimettere a posto le cose per lo Spianate che, a dire la verità, avrebbe anche un'altra ghiotta opportunità dagli undici metri, ma stavolta Vannucchi N. si fa parare il tentativo da Aperti. Il rosso a Verona non fiacca la spinta del Bargecchia che contiene fino alla fine i tentativi di recupero degli ospiti.

Retignano-Unione Quiesa Massaciucc. 3-0

RETI: Landi, Tosi, Landi
Sorpasso! Giornata da ricordare per la formazione di mister Cagnoni che supera l'Unione Quiesa e, approfittando del contemporaneo ko della capolista Capannori, riconquista il primo posto. La compagine di casa può contare sul consueto apporto dei due bomber di razza Landi e Tosi, con il primo che con la doppietta odierna raggiunge il ragguardevole bottino di diciannove reti. La formazione ospite prova a contrastare la superiorità dell'avversario anche apportando alcune modifiche allo schema iniziale. Ma il Retignano è troppo forte e il successo che regala tre punti e primato ne è una testimonianza.

Vorno-Capannori 2-0

RETI: Pieri
Il colpo della giornata arriva da Vorno con la formazione di mister Belmonte che supera la capolista, determina uno scossone in classifica e rilancia la propria candidatura al successo finale. Dopo il pareggio del turno precedente, per il Vorno questa è una sorta di ultima spiaggia ed i padroni di casa hanno interpretato alla perfezione quanto suggerito dalla situazione. Al 23' Pieri porta in vantaggio i padroni di casa. La bravura dei difensori locali è soprattutto quella di inibire Russo, capocannoniere del campionato ed atteso bomber. Nella ripresa al 16' Romanini piazza il colpo del ko, abbattendo le residue speranze degli ospiti.

Trebesto-Academy Qm Massarosa 1-2

RETI: Ruggeri, Mbaye, Mbaye
Per la serie, ma come abbiamo fatto? Questo interrogativo deve sicuramente rimbombare nella testa dei padroni di casa che, dopo aver condotto gran parte della sfida in proiezione offensiva, cadono in un incredibile finale. La formazione di mister Cipriani attacca, ma nella prima frazione trova di fronte a sé una coppia di centrali apparentemente in superabile. Al 12' della ripresa però la Trebesto si porta in vantaggio con Ruggeri e da questo punto la partita sembra in discesa. L'Ac.Qm. prova a reagire senza riuscirci e si arriva così al finale. Nel giro di due minuti gli ospiti realizzano una doppietta con Mabaye e si portano a casa tre punti. Incredibile, ma vero!

Atletico Marginone-Farneta 1-0