Campionando.it

Esordienti GIR.C - Giornata n. 1

Amiatina-Unione Pol. Poliziana 1-7

RETI: Tondi, Harremi, Roncaglia, Crestini, Massi, Fanelli, Massi, Bernardini
Esordio vincente per la Poliziana che vince sul campo dell'Amiatina nell'anticipo del venerdì. I ragazzi ospiti partono davvero forte, imponendo il proprio gioco tanto da prendere ben presto il largo nel punteggio. La Poliziana sblocca il risultato grazie a Fanelli, con Massi e Roncaglia che mettono già al sicuro il successo prima del primo intervallo. Nel secondo parziale, complici forse i cambi, il gioco si riequilibra con l'Amiatina che prova rendersi pericolosa, ma subisce ancora la rete ad opera di Crestini. Nell'ultima frazione è di nuovo padrona del campo la Poliziana che segna per tre volte con Massi (doppietta per lui), Harremi e Bernardini ad arrotondare il divario ed il successo finale. La squadra di casa riesce a trovare comunque la soddisfazione del gol della bandiera con Matias Tondi per il definitivo 1-7.



Mazzola Valdarbia-Chiusi 6-1

RETI: Eddahmaoui, Eddahmaoui, Eddahmaoui, Eddahmaoui, Vibaht, Vibaht, Giorni, Del Vincio
Si gioca otto contro otto in quanto gli ospiti si presentano con un giocatore in meno. Da applaudire la scelta della squadra di casa che rispecchia in pieno lo spirito della categoria. L'incontro è subito in mano alla formazione di casa che chiude la prima frazione con quattro reti e la seconda con altre due all'attivo. Con il risultato oramai al sicuro, il terzo tempo si gioca con maggior leggerezza e tranquillità ed è maggiormente equilibrata. Finisce 7-1 per la formazione di mister Franchetti.



Torrita-Sinalunghese 2-6

RETI: Palmerini, Buracchi, Marchi, Filiberti, Farina, Farina, Farina, Farina


Virtus Asciano-Amiatina Sq.b 1-3

RETI: Vanni
Partita giocata bene da tutte e due le squadre anche se l'Amiatina merita la vittoria per 1-3. Tutti i ragazzi strappano applausi al pubblico presente con una menzione particolare nei padroni di casa per Leoni e Vanni, migliore in campo ed autore anche di una splendida rete in diagonale da sinistra.