Ancaiano-Cus Siena 3-0
RETI: Benedetti, Caputo, Viti
Nell'anticipo del sabato valido per la nona giornata del campionato di terza categoria Figc, sul campo di Ancaiano reso pesante dalla pioggia, si affrontano i padroni di casa e il Cus Siena. Partita combattuta sin dalle prime fasi di gioco con le due compagini che non si risparmiano. Al 18' punizione di Tortoriello per il colpo di testa di Pascuzzo ma palla fuori. Al 20' punizione di Coko ma palla sul fondo. Al 23' Benedetti serve Caputo il cui colpo tiro viene deviato in angolo da Lazzeri. Al 25' angolo di Tortoriello per Gagliardi che va in rete ma l'arbitro fischia un dubbio fallo contro gli ospiti. Al 36' Fallaci su punizione serve Paradisi che in rovesciata impegna Lazzeri che devia in angolo. Al 39' Caputo serve Benedetti il cui tiro viene deviato in angolo da Lazzeri. Al 42' conclusione di Tortoriello ma Gorelli para. La prima frazione termina sul nulla di fatto. Al 54' Travascio interviene in area nettamente sul pallone ma l'arbitro fischia il penalty per i locali tra le proteste degli ospiti: Benedetti trasforma. Al 58' raddoppio dei locali con un diagonale di Caputo. Al 69' Patera subisce un netto fallo in area di rigore ma il signor Garofano lascia proseguire tra le reiterate proteste degli ospiti. Al 73' Viti su punizione chiude la partita. Al 78' ci prova Orecchia ma Gorelli para. Al minuto 81 conclusione di Di Giorgi ma Lazzeri devia in angolo. Al 90' altra conclusione di Orecchia e altra parata di Gorelli. L'Ancaiano continua il bottino di vittorie casalinghe, l'imbattibilità stagionale e la migliore difesa del campionato meritando la vittoria contro un Cus Siena comunque combattivo che ha tenuto bene il campo, soprattutto nella prima frazione, venendo penalizzato dalle decisioni dell'arbitro Garofano.
Monticchiello-Montepulciano Stazione 2-1
RETI: Agnoletti, Tahiri, Terrosi
Partita dai due volti quella che si è vista a Monticchiello tra i leoni padroni di casa e il Montepulciano Stazione. Partono subito bene gli ospiti che al terzo minuti hanno la prima palla goal con Bellavia che recupera una palla sulla trequarti avversaria e si invola verso la porta driblando il portiere e calcia in porta ma il tiro viene intercettato dal difensore davanti alla porta. Al decimo minuto bella azione del Montepulciano Stazione con Terrosi A che va verso il fondo sulla sinistra e crossa trovando il fratello Terrosi R che di testa segna il vantaggio degli ospiti. Il Monticchiello sembra frastornato dal gioco e dal goal a freddo e non riesce a trovare le occasioni per il pareggio se non con un paio di tiri da fuori area che non creano problemi. Al minuto ventotto ancora Bellavia ha la palla per il raddoppio ma ancora solo davanti al portiere se la fa parare, non è giornata per la punta del Montepulciano Stazione. Finisce il primo tempo con il risultato che sta stretto agli ospiti visto il gioco offerto, ma come dicevamo all'inizio il secondo tempo è tutta un altra partita con il Monticchiello che parte subito forte ed al minuto cinquantacinque pareggia con Tahiri che fa uno splendido goal al volo su cross dalla sinistra incrociando la palla sul palo opposto. Dieci minuti dopo i padroni di casa passano in vantaggio ribaltando il risultato con Agnoletti che dalla sinistra salta il difensore e sorprende Casini che si fa passare la palla sotto al corpo. Nonostante tutto il Montepulciano Stazione ha ancora la palla per il possibile pareggio con Boumarouan che da cross dalla trequarti si trova davanti la porta ma calciando non prende la palla. Finisce con la vittoria di un Monticchiello che è stato bravo a sfruttare le occasioni che ha avuto mentre il Montepulciano Stazione perde una partita che si era messa subito bene ma nel calcio se non fai goal non vinci.
Raddese-Monteriggioni 0-4
RETI: Ballerini, Magliozzi, Vullo, Magliozzi
E sono nove. La capolista Monteriggioni infila la nona vittoria in altrettante partite espugnando il campo di Radda in Chianti con un rotondo 4-0. L'incontro si mette subito molto bene per gli uomini di mister Cresti che si portano in vantaggio dopo appena quattro minuti grazie a Magliozzi. L'azione nasce da un cross spedito direttamente in area, respinta corta per Rosati che colpisce la traversa, arriva Magliozzi che appoggia comodamente in rete. Il raddoppio arriva poco dopo grazie a Vullo. Prima dell'intervallo gli ospiti hanno già calato il poker con i sigilli di Ballerini ed ancora Magliozzi (al settimo centro in campionato). Non c'è più partita e la ripresa si gioca quasi per onor di firma, su ritmi più bassi, senza che accada altro di rilevante.
Chiusdino-Pievescola 2-2
RETI: Boddi, Boni, Pedani, Pedani
Finisce con un pareggio ricco di reti la sfida di Chiusdino tra i padroni di casa e la formazione del Pievescola. Sono proprio gli ospiti a portarsi in vantaggio in avvio di partita con Pedani. La formazione di mister Lorenzini trova però la forza di reagire e prima dell'intervallo il risultato è completamente ribaltato. Nella ripresa il Pievescola cambia marcia e riparte all'inseguimento del pareggio. È ancora Pedani a coronare la rincorsa degli ospiti che, partiti forse con altre ambizioni, ottengono comunque un punto prezioso.
Geggiano-Pol. Montanina 5-4
RETI: Pero, Autorete, Catana, Iddi, Maggiorelli, Scalacci, Malfa, Scalacci, Malfa
Partita incredibile in quel di Geggiano, ricca di reti, ben nove, e di espulsioni, ben cinque (Corsi G. per i padroni di casa). Partenza lanciata della formazione di mister Morganti che dopo pochissimi minuti si trova in vantaggio grazie a Malfa. La reazione dei padroni di casa è veemente e porta a risultati concreti. Nel volgere di pochi minuti infatti arriva l'autorete che porta al pareggio e prima dell'intervallo ci sono i gol di Maggiorelli e Pero per il 3-1 con cui si va a prendere un the caldo. La ripresa è un'altalena di emozioni, di cambiamenti di risultati, di cartellini e reti. La formazione di casa si fa beffare in avvio di ripresa da Scalacci che accorcia le distanze. Ma nel giro di pochi minuti la situazione cambia radicalmente un'altra volta con Catana ed Iddi che portano il punteggio sul 5-1, episodio che sembrano chiudere definitivamente ogni discussione. Il finale è però tutto per la Montanina che in tre minuti segna per due volte ancora con i soliti noti Malfa e Scalacci fino al 5-4 rendendo il finale frizzante e vivo. I padroni di casa reggono però l'urto fino al triplice fischio di chiusura del criticatissimo signor Grigoriadis.
Montallese-Rosia 1-2
RETI: Marelli, Nesi, Nesi
La partita tra Montallese e Rosia finsice 2.1 per gli ospiti. Apre le marcature Nesi all'8'. Neppure il tempo di reagire per la formazione di casa che al 20' Nesi raddoppia spianando la strada alla squadra di mister Barcelli. E dire che la grande occasione per il pareggio per gli uomini di mister Sberna c'era stata eccome, ma Marelli aveva mancato la trasformazione di un calcio di rigore. Per il resto, la partita è stata in mano al Rosia che ha ben gestito qualsiasi frangente di gioco. In avvio di ripresa Marelli si riscatta e accorcia le distanze. La Montallese ci crede ed inizia a spingere, sfiorando il pari a più riprese. Nota stonata della sfida la direzione di gara inadeguata, infarcita da tanti errori che hanno creato tanto nervosismo. Nel Rosia ne fanno le spese Marchetti ed Alfano, espulsi dal signor Mainò.
Vescovado-Florentia San Gimignano 0-5
RETI: Biagini, Biagini, Kembora, Mori, Spada
Cade ancora in casa il Vescovado che, sebbene al cospetto di un'ottima formazione, non riesce ad esprimere il proprio potenziale subendo passivamente un andamento che ormai si protrae da troppo tempo. Ospiti in vantaggio al tredicesimo con Mori direttamente su calcio di punizione, raddoppio di Biagini, viziato da fallo in attacco, al minuto trentaquattro con i locali che pur protestando non reagiscono al doppio vantaggio. Inizia un po' meglio la ripresa con il Vescovado che tenta una timida reazione ma un'altra indecisione a centrocampo favorisce Biagini che si lancia in profondità e supera Rosati in uscita. Quarta segnatura ospite all'ottantaduesimo con Kembora attento nel raccoglie un traversone dalla sinistra e appoggiare in rete. Nel finale di partita altra rete ospite direttamente su calcio di punizione ad opera di Spada.