Campionando.it

Terza Categoria GIR.Siena - Giornata n. 7

Ancaiano-Geggiano 3-1

RETI: Manganelli, Manganelli, Aranibar, Albani
L'Ancaiano risale in classifica e rimane in scia alla prima posizione occupata dal Monteriggioni. L'approccio alla partita è però migliore da parte della formazione di mister Giovannoni che si porta subito in vantaggio: mischia nell'area dei padroni di casa e guizzo vincente di Albani che scaraventa il pallone all'incrocio dei pali per lo 0-1. Gli ospiti riescono a contenere la reazione della squadra di mister Pacini che fatica ad arrivare alla conclusione con pericolosità. Al primo dei due minuti di recupero, l'Ancaiano trova il pareggio: clamorosa incertezza di Colizzi che si lascia sfuggire il pallone dalle mani e tocco nella porta sguarnita da parte di Manganelli per l'1-1. Nel secondo tempo è tutta un'altra musica con la formazione di casa che carica a testa bassa cercando il vantaggio. L'episodio favorevole arriva subito dopo pochi minuti: azione a sinistra di Manganelli che entra in area e segna sul palo del portiere per il sorpasso. La partita diventa particolarmente maschia (pur senza debordare nella cattiveria), con tanti ammoniti e gioco spezzettato. Il Geggiano non molla e pur con qualche difficoltà cerca di pungere. Il match si chiude al 48' quando Fallaci riparte in contropiede e si presenta da solo davanti a Colizzi che ribatte ma non poi non può nulla sul successivo tiro al volo di Aranibar che fissa il risultato sul 3-1.



Monticchiello-Pol. Montanina 3-1

RETI: Tahiri, Tahiri, Souane, Malfa
Successo in rimonta del Monticchiello che si attesta in scia alle prime posizioni battendo la Montanina, una delle ultime della classe ma non per questo da sottovalutare. Partita equilibrata per oltre un'ora, con le due squadre che si sono date battaglia a viso aperto. Dopo un avvio senza emozioni, sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con Malfa. Nel finale di frazione bomber Tajri riequilibra le sorti della sfida. Ad inizio ripresa non si registrano né emozioni, né occasioni degne di nota. Attorno la mezzora il Monticchiello accelera e mette la freccia ancora grazie ad un guizzo di Tajiri che segna la rete del 2-1. Con la formazione di mister Morganti protesa in avanti alla ricerca del pareggio, nel finale Souane realizza la rete che chiude i conti sul 3-1 per i locali.



Pievescola-Florentia San Gimignano 2-2

RETI: Pedani, Merka, Biagini, Tognazzi
Bella prestazione della formazione di mister Calonaci che frena la rincorsa della Florentia San Gimignano alle prime posizione di classifica imponendole il pareggio. Accade tutto nella prima frazione con un continuo rincorrersi tra le due formazioni, con gli ospiti che cercano il bottino pieno ed i padroni di casa che mantengono il pareggio. Nella ripresa, dopo la scorpacciata di reti ed emozioni dei primi quarantacinque minuti, non accade niente di rilevante ed il match termina sul 2-2.



Raddese-Cus Siena 2-1

RETI: Cusimano, Massimo, Pascuzzo
Nell'anticipo valido per la sesta giornata del campionato di terza categoria Figc, sul campo di Radda in Chianti e dinanzi ad un folto pubblico, si affrontano i padroni di casa e il Cus Siena. Dopo appena due minuti pericolosa conclusione di Cusimano ma Lazzeri respinge. Al 22' Ruocco serve Amato il cui colpo di testa termina sul fondo. Al 41' fallo di Silvestrini su Cusimano e giusto penalty a favore dei locali: lo stesso attaccante locale realizza dagli undici metri. Al 45'punizione di Cusimano ma il numero ospite respinge. Al 48' Fanetti Andrea serve Massimo il cui tiro termina alto. Al 54' gran tiro dalla lunga distanza di Fidone che trova il sette e impatta il risultato. Un minuto dopo Massimo conclude sul fondo. Al 59' ci prova Ruscelli ma Lazzeri respinge, sul pallone si avventa Cusimano il cui tiro a botta sicura viene nuovamente respinto dall'estremo difensore ospite. Al 63'punizione di Ruocco respinta da Porciatti. Un minuto dopo colpo di testa di Sartorio ma Lazzeri neutralizza. Al 67' altra punizione di Ruocco si stampa beffardamente sul palo. Un minuto dopo conclusione sul fondo di Sartorio. Al 72' Tortoriello viene nettamente atterrato in area di rigore ma l'arbitro non concede inspiegabilmente il penalty per gli ospiti. Due minuti dopo Massimo con un preciso tiro dal limite dell'area riporta in vantaggio i locali. Al 79' conclusione sul fondo di Semplici. Al minuto 85 Cus Siena in inferiorità numerica per l'espulsione per somma di ammonizioni di Fidone. Al 90' punizione di Covone ma Porciatti respinge. Partita combattuta tra le due compagini con risultato favorevole ai locali anche se gli ospiti avrebbero meritato il pari.



Montallese-Montepulciano Stazione 0-1

RETI: Capone
A Montallese i padroni di casa ospitano il Montepulciano Stazione in un derby che mancava da un po' di tempo, le due squadre divise da soli tre punti si affrontano guadagnare punti importanti. Partono subito forti i locali al terzo minuto con Nigi che da un calcio d'angolo, sfruttando una mischia in area, da distanza ravvicinata si trova la palla nei piedi ma il tiro esce di poco. Rispondono gli ospiti al ventitreesimo con Capone che sfutta una indecisione del portiere ma dall'esterno non riesce a passare la palla a Bellavia che solo davanti alla porta poteva segnare. A cinque minuti dalla fine del primo tempo arriva il goal vittoria sempre con Capone che sulla destra riesce a dribblare due avversari e calciando di sinistro mette la palla nell'angolo alla destra del portiere. Al rientro dagli spogliatoi per il secondo tempo il Montallese sembra più incisivo e convinto e subito al minuto cinquantatre sempre su calcio d'angolo Vannuccini di testa se la fa parare da Casini, al minuto sessanta è Marelli ad impensierire gli ospiti, su punizione, ma il tiro sbatte sulla traversa, passano cinque minuti e il Montepulciano Stazione ha la palla per chiuderla, ma Capone sfruttando sempre una indecisione della difesa si infila sulla destra ma il suo passaggio a Bellavia non è preciso e l'azione sfuma. A dieci minuti dalla fine Nigi su punizione colpisce la traversa; cinque minuti dopo sempre da calcio d'angolo Vannuccini di testa non riesce a metterla dentro a portiere battuto, oggi non è proprio giornata per il Montallese che le ha provate tutte senza mai trovare la rete del pareggio. Finisce così con il Montepulciano Stazione che vince dimostrandosi ancora squadra quadrata anche nei momenti di difficoltà, sicuramente c'è stata anche un po' di fortuna perché i padroni di casa avrebbero meritato quantomeno il pareggio ma un po' di sfortuna e un po' di imprecisione hanno condizionato la partita.



Vescovado-Rosia 0-3

RETI: Ndow, Ndow, Ferrandi
Il Rosia archivia la pratica già nel primo tempo chiudendo la prima frazione con l'ampio punteggio di tre a zero. Nella ripresa i locali aumentano la pressione ma gli ospiti controllano agilmente le velleitarie incursioni giallo nere. La prima rete di Ndow è frutto di un errore di copertura difensiva che ha lasciato calciare in porta l'attaccante ospite in completa solitudine, la seconda segnatura, di Ferrandi, è viziata da un fallo in attacco non rilevato dall'arbitro, la terza rete di Ndow nasce da una bella triangolazione che l'attaccante ospite calcia perfettamente dal limite dell'area disegnando un traiettoria imprendibile per Papei.



Chiusdino-Monteriggioni 0-6

RETI: Rosati, Moscatelli, Ricci, Ballerini, Ricci, Barbetti
Tutto troppo facile per la capolista Monteriggioni che passa con un rotondo 6-0 sul campo del Chiusdino inanellando il settimo successo in altrettante uscite. Se da un lato la prestazione della formazione di mister Cresti è da elogiare, dall'altro quella dei padroni di casa è stata del tutto insufficiente. Gli uomini di mister Lorenzini non sono mai riusciti ad entrare in partita, reagendo solo con la forza dei nervi e qualche intervento al di sopra delle righe. Match che si mette subito bene per gli ospiti che si portano in vantaggio con Rosati per poi raddoppiare con Ricci poco prima dell'intervallo. Nella ripresa si chiude subito il discorso con Moscatelli che cala il tris. Il Monteriggioni gioca con ancora maggiore tranquillità e colleziona tantissime occasioni da rete. Arrivano i sigilli di Ricci, Barbetti e Ballerini per il definitivo 0-6.