Ancaiano-Montallese 4-0
RETI: Caputo, Coko, Di Giorgi, Fallaci
Continua il momento positivo dell'Ancaiano che vince e convince nella sfida interna con la Montallese. Ci sono davvero tante note confortanti per i padroni di casa che conquistano i tre punti e registrano il ritorno al calcio giocato di Martinelli dopo quasi due anni di lontananza per infortunio. Le cose comunque, da questo punto di vista non si mettono benissimo per i locali che all'8' perdono Ferraro, sostituito da Rustichini. La pressione dell'Ancaiano è subito asfissiante e il gol del vantaggio arriva grazie ad un tocco di testa in area che finisce alle spalle di Menchicchi. La Squadra del Contado continua il proprio forcing, raggiungendo il raddoppio grazie ad un eurogol di Di Giorgi che stoppa la palla, salta il marcatore diretto e scarica di potenza sotto la traversa meritandosi gli applausi dei presenti. Prima del riposo le reti della formazione di mister Pacini sono tre: cambio di fronte rapidissimo a liberare il cross per Caputo che finalizza di testa sul palo più lontano. La manovra fluida dell'Ancaiano è evidente anche nella ripresa, anche se appare altrettanto palese la mancanza di necessità di forzare i ritmi. C'è tempo comunque per il 4-0 di Coko in contropiede al 19'. Il match resta vivo e si registrano un'espulsione per parte con Rau e Parrini che guadagnano anzitempo gli spogliatoi. Due rossi in una partita corretta e ben arbitrata ci possono comunque stare, mentre allo scadere gli applausi sono tutti per l'Ancaiano.
Geggiano-Vescovado 1-2
RETI: Corsi, Sarmiento, Terzini
Geggiano per guadagnarsi il primo sorriso, Vescovado per riscattarsi dopo l'inatteso ko interno con la Montallese. Incontro che si mette subito bene per gli ospiti che al 4' si portano immediatamente in vantaggio con Sarmiento. La sfida è piacevole e ricca di capovolgimenti di fronte. Si arriva alla ripresa con i padroni di casa che spingono forte a caccia del pareggio che arriva al 22' con Corsi P. che mette a segno l'1-1. La gioia per il Geggiano dura però un battito di ciglia perché pochi minuti dopo il neoentrato Terzini trova lo spiraglio giusto per battere Colizzi e riportare avanti il Vescovado. La formazione ospite pochi minuti dopo ha anche l'opportunità di chiudere i conti, ma il tentativo di trasformazione di un calcio di rigore non ha esito positivo. Nel finale il Geggiano cerca con generosità di raggiungere di nuovo il pareggio, ma gli ospiti contengono con attenzione e strappano il successo.
Monticchiello-Raddese 2-1
RETI: Agnoletti, Tahiri, Sartorio
Bella sfida che si chiude con il successo della formazione di casa per 2-1. Tante occasioni, tante emozioni e risultato sempre in bilico per un match che non ha sicuramente annoiati i presenti. Parte bene il Monticchiello che al 10' si porta in vantaggio con il primo calcio di rigore di giornata trasformato da Tahiri con una botta sotto la traversa. La Raddese ha il grande merito di non scomporsi e di credere al pareggio che arriva al 22' quando Sartorio è lestissimo ad approfittare di una disattenzione della retroguardia di casa e ad infilarsi tra le maglie dei difensori per battere Allegri. Nel finale di frazione la squadra di mister Bernardoni ha la grande opportunità per il sorpasso, ma Allegri nega la gioia del gol parando un calcio di rigore a Cusimano. Nella ripresa la squadra di mister Bonari parte ancora una volta col piglio giusto e torna avanti con un colpo di testa di Agnoletti. I locali spingono e potrebbero mettere il risultato al sicuro. Il Monticchiello infatti si conquista il secondo penalty di giornata per fallo su Carletti. Stavolta Tahiri tenta il cucchiaio, ma Scarpelli non si fa beffare e neutralizza. Il punteggio non cambia più fino al triplice fischio di chiusura e da segnalare c'è solo il rosso comminato a Pieri proprio allo scadere con la Raddese che chiude in dieci.
Montepulciano Stazione-Chiusdino 1-0
RETI: Bellavia
Dopo la prima vittoria a Pievescola il Montepulciano Stazione ospita la squadra del Chiusdino, anche loro reduci dalla prima vittoria in campionato la scorsa domenica. La partita inizia con le due squadre che sembrano non volersi far male, le occasioni del primo tempo si possono riassumere in una punizione dei locali di Di Gioia che impegna il portiere che devia in calcio d'angolo ed in un calcio d'angolo degli ospiti con la palla che rimbalza pericolosamente davanti la porta ma non trova nessuno che la mette dentro. Il secondo tempo è tutt'altra cosa per il Montepulciano Stazione che schiaccia il Chiusdino nella sua metà campo costringendolo a difendere e ripartire senza mai dare idea di far male, mentre i locali si buttano in avanti collezionando palle gol a partire dal cinquantesimo quando su calcio d'angolo Rosignoli schiaccia di testa ma colpisce il palo, sulla ribattuta Terrosi R. calcia ma centra la traversa. Al minuto cinquantatre Terrosi A. fa partire da fuori area un tiro potente che sbatte sul palo a portiere battuto. Cinque minuti dopo è Bellavia ad avere l'occasione ma il portiere avversario devia in calcio d'angolo. Passano i minuti e la partita non sembra sbloccarsi fino al minuto ottantacinque quando il Montepulciano Stazione trova il jolly da un fallo laterale battuto da Torzoni, Terrosi R. prolunga di testa e Bellavia la appoggia di testa in rete. Negli ultimi minuti il Chiusdino cerca di pareggiare buttandosi in avanti ma la partita finisce con la seconda vittoria di fila per il trenino, vittoria di misura, vittoria meritata per le occasioni create, vittoria che porta il Montepulciano Stazione nelle zone alte della classifica ma c'è ancora tanto da fare e lavorare.
Pol. Montanina-Monteriggioni 1-5
RETI: Rosas, Rosati, Magliozzi, Turchi, Ricci, Magliozzi
Ancora una vittoria per il Monteriggioni che supera la Montanina con un rotondo 5-1 e prosegue il suo cammino di vertice. La partita inizia subito sotto il segno degli uomini di mister Cresti che passano in vantaggio grazie a Ricci. Gli ospiti non rallentano e riescono a raddoppiare con un calcio di rigore di Magliozzi. Sempre dal dischetto arriva il gol che restituisce speranze alla Montanina che accorcia con Rosas prima dello scadere della frazione. I padroni di casa provano un assalto convinto in avvio di ripresa, ma vengono irrimediabilmente puniti ancora da calcio da fermo. E' una punizione di Magliozzi a riportare il Monteriggioni a distanza di sicurezza sull'1-3. La strada è in discesa per la compagine di mister Cresti che chiude i conti con Rosati e Turchi, fissando il punteggio sull'1-5.
Rosia-Florentia San Gimignano 1-1
RETI: Ndow, Volpini
Il Rosia impone lo stop al temuto Sangimignano e conquista un punto importante per morale e classifica. La partenza della formazione di mister Barcelli lascia il segno con Ndow che al 13' porta in vantaggio i padroni di casa. La Florentia resta un po' sorpresa dall'atteggiamento degli avversari e patisce l'avvio arrembante. La qualità della compagine di mister Gangoni viene però fuori pochi minuti dopo quando Volpini infila il pallone dell'1-1. C'è tanto tempo a disposizione per cambiare le sorti della sfida, ma l'equilibrio regna sovrano sin da subito ed il punteggio non cambia più fino al triplice fischio finale. Anzi, nella ripresa il Rosia legittima la conquista del punto, sfiorando a più riprese anche il colpaccio. Finisce 1-1.
Cus Siena-Pievescola 0-3
Partita sospesa per un guasto all'impianto di illuminazione.
GARE DEL 31/10/2021
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Gara del 31/10/2021 C.U.S. SIENA - PIEVESCOLA
L'arbitro riferisce nel proprio rapporto di aver sospeso la gara tra CUS Siena-PIEVESCOLA a causa
dell'impianto d'illuminazione non regolarmente funzionante.
Lo stesso racconta che già all'inizio della gara un palo d'illuminazione aveva qualche problema
nell'accensione dei fari che però è stato risolto dal custode dell'impianto.
Prima dell'inizio del 2º tempo però il problema si è riproposto, i tentativi del custode di riaccendere l'impianto non sono andati a buon fine. A questo punto il DG sospendeva la gara constatando che non era possibile proseguire.
Il G.S., letti gli atti ufficiali, preso atto di quanto dichiarato dall'Arbitro, ritenuto che il corretto funzionamento dell'impianto è onere della Società ospitante che ne risponde,
DELIBERA
di assegnare la gara a favore della Soc Pievescola con il punteggio di 0-3.
Commento di : ciro