Monticchiello-Geggiano 0-0
Si allontana forse definitivamente il sogno play off per il Monticchiello che si fa fermare in casa dal Geggiano, dilatando il divario con la seconda tanto da non poter più evitare la forbice. Certo fino a quando la matematica non condanna, tutto è possibile, ma la situazione pare compromessa. La partita è stata un susseguirsi di palle gol per la formazione di mister Rovetini che le ha provate davvero tutte per scardinare la porta difesa egregiamente da Gugliotti. Sono state davvero tante le opportunità per i padroni di casa che alla fine devono fare anche i conti con i legni. Agnoletti, Tahiri e Carletti infatti non vedono i propri tentativi trasformarsi in rete per la risposta della traversa (due volte) e del palo (una). Finisce 0-0 e per il Geggiano è un punto guadagnato.
Calciatoripiù : negli ospiti segnaliamo
Gugliotti , nei locali
Agnoletti .
Ancaiano-Montepulciano Stazione 5-0
RETI: Fallaci, Benedetti, Fallaci, Merka, Parrini
Con l'orecchio a Radda che sembra non raccontare cose vere, ossia parla della sconfitta della capolista Rosia, l'Ancaiano fa il proprio dovere e supera il Montepulciano Stazione per 5-0. La lotta al vertice si fa dunque ancora più serrata e quando mancano cinque turni alla conclusione, tutto è ancora possibile. Tornando alla partita in questione, non inganni l'ampio divario finale perché per i padroni di casa non si è trattato affatto di una passeggiata. Il risultato si sblocca comunque in avvio quando Fallaci è lesto ad inserirsi in area e deviare alle spalle del portiere ospite con un colpo di testa. Sulle ali dell'entusiasmo, l'Ancaiano spinge a caccia della rete della sicurezza, ma tra pali e parate del portiere ospite il punteggio resta inchiodato a lungo sul minimo scarto. Nel finale di frazione, anzi sono gli ospiti ad avere tra i piedi la ghiotta palla per il pareggio che tuttavia Bellavia non sfrutta. Nella ripresa i padroni di casa riprendono a spingere subito con decisione, concretizzando molto di più. Una punizione di Parrini sfila tra portiere e difensore ingannando tutti e finendo in rete per il 2-0. Fino al 25' il Montepulciano Stazione è comunque vivo e cerca di pungere, attaccando anche con pericolosità. L'Ancaiano non vuol scoprirsi e si limita a cercare qualche ripartenza. Con gli ospiti sbilanciati, arrivano a disposizione praterie immense per le ripartenze della formazione di casa che, stavolta, punisce. Prima Fallaci realizza di testa da palla inattiva, poi Aranibar si presenta da solo davanti al portiere appoggiando a Merka che segna a porta vuota ed infine Benedetti entra in area in perfetta solitudine fissando il risultato sul 5-0. E ora, a pochi turni dalla fine, si torna a sognare.
Pievescola-Pol. Montanina 3-0
RETI: Spinelli, Pedani, Pedani
Largo successo del Pievescola che sul proprio campo supera la Montanina per 3-0. Pronto riscatto dunque per la formazione di mister Calonaci dopo il ko prepasquale con la Florentia, mentre per gli ospiti arrivano l'ennesimo ko. Incontro sempre in controllo dei padroni di casa che spingono subito e sbloccano ben presto il risultato grazie al quattordicesimo centro stagionale di Pedani. Prima dell'intervallo arriva anche il raddoppio della formazione di casa con Spinelli. Nella ripresa la Montanina non riesce a cambiare passo e, nonostante la grande volontà, non crea particolari insidie alla porta difesa da Bianciardi. Anzi nel finale Pedani incrementa il proprio bottino personale segnando la rete chiude ogni discorso per il 3-0.
Raddese-Rosia 2-1
RETI: Sartorio, Catarzi, Autorete
Incredibile a Radda in Chianti! Il Rosia perde la sua terza partita in stagione e rischia di compromettere il proprio cammino autoritario verso la promozione. Per la squadra di mister Barcelli si tratta di una giornata davvero storta, se si considera che niente è andato per il verso giusto e che addirittura, tanto è stata l'imprecisione, che l'unico gol realizzato è stato un gentile omaggio dei locali. La Raddese gioca la sua partita, libera da ogni pensiero e mette sul campo le proprie geometrie ed il proprio impegno. Il risultato si sblocca al 25' grazie alla perfetta incursione di Sartorio che spinge in fondo al sacco il pallone che vale l'1-0. Nella ripresa, con pazienza, gli ospiti cercano di rientrare nel match e lo fanno al 17' grazie alla complicità di Fanetti A. che devia in pallone alle spalle del proprio portiere. Il Rosia colleziona occasioni clamorose, ma clamorosi sono anche gli errori sotto misura (da ricordare anche un calcio di rigore fallito) e col trascorrere dei minuti tutto si fa più difficile. La prima della classe si gioca il tutto per tutto non accontentandosi del punto e nel finale spiana la strada alla rete di Catarzi che al 43' realizza il gol partita. Un gol da tre punti per la Raddese, un gol che offre grandi speranze a Florentia, Ancaiano e Monteriggioni. E che sprint finale sia!
Montallese-Cus Siena 2-0
RETI: Hamiti, Hamiti
In un incontro valido per la ventunesima giornata del campionato di terza categoria Figc si affrontano, sul campo di Montallese in una giornata piovosa e ventosa, i padroni di casa e il Cus Siena. Dopo quattro minuti punizione di Pascuzzo ma palla alta di poco. Due minuti dopo penalty per i locali per uno sfortunato fallo di braccio di Gagliardi: Hamiti spiazza Nappo per il vantaggio locale. Partita influenzata dal forte vento. Al 32' raddoppio locale con un bel tiro da fuori area di Hamiti. Gli ospiti reagiscono in modo veemente. Un minuto dopo conclusione di Silvestrini deviata in angolo. Altri due minuti e Fall impegna Menchicchi. Al 44' altro tiro di Silvestrini e altra parata del numero uno locale. Un minuto dopo lo stesso Silvestrini serve Dambele che a tu per tu con Menchicchi si divora la rete calciando alto. Al 49' Silvestrini conclude sul fondo e al 57' tira alto sopra la traversa. Al 67'bella azione degli ospiti con conclusione finale di Silvestrini ma Menchicchi si salva in angolo; sugli sviluppi del corner calciato da Lazzeri colpo di testa di Amato ma palla alta di poco. Al 68' Nappo blocca un tiro di Hamiti. Il numero uno ospite a cavallo tra il minuto 69 e il minuto 74 si oppone per tre volte alle conclusioni di Marchetti, prima con un colpo di reni, poi concedendo un angolo ed infine con una respinta. Al 75'Fall calcia alto sopra la traversa. Un minuto dopo Marchetti colpisce la traversa. Gli ospiti provano ad accorciare le distanze fino al triplice fischio finale ma i locali riescono a mantenere inviolata la propria porta. Ottima la direzione di gara del signor Benedetto.
Vescovado-Monteriggioni 0-2
RETI: Rosati, Ballerini
Vittoria di capitale importanza per il Monteriggioni che accorcia sensibilmente la classifica approfittando dell'inatteso ko del Rosia. Sebbene i giallo-neri locali abbiano disputato un'ottima gara sono gli ospiti che raccolgono l'intera posta in palio con un risultato che non racconta tutta la verità sull'andamento della partita. Ancora una volta sono gli episodi a fare la differenza infatti gli ospiti passano in vantaggio solo alla mezz'ora grazie ad un calcio di rigore guadagnato e trasformato da Rosati e chiudono la partita solo nei minuti di recupero per un errore nel rinvio del portiere che favorisce l'attaccante ospite bravo a battere Papei sul primo palo. In mezzo a tutto questo ci dobbiamo mettere una squadra che ha lottato e messo in difficoltà l'avversaria fino all'ultimo minuto, una traversa, due nitide occasioni da rete non finalizzate e due parate impegnative per il portiere ospite. Forse stavolta il Vescovado avrebbe meritato un risultato diverso nonostante gli oltre venti punti di differenza che vi sono in classifica tra le due contendenti.
Chiusdino-Florentia San Gimignano 1-5
RETI: Tognazzi, Gelli, Gianni, Giannopolo, Gianni