Ancaiano-Vescovado 1-0
RETI: Di Giorgi
Vittoria sofferta per l'Ancaiano che dopo l'esordio in carrozza sul campo del Chiusdino soffre tantissimo per superare un buon Vescovado. Incontro all'insegna dell'estremo equilibrio, con un primo tempo bloccato nel quale si registrano pochissime occasioni da rete. Al 37' poi la squadra di casa si porta in vantaggio: angolo e tocco di mano (braccio alzato in modo evidente e inspiegabile) di un difensore ospite ed è rigore per i gialloverdi. Dagli undici metri Di Giorgi non è irreprensibile e si fa ribattere il tentativo, salvo poi riuscire a ribadire in rete per l'1-0 anticipando Boscagli. Il gioco è quello tipico di una partita di Terza Categoria anche nella ripresa con tanto agonismo, tanta lotta nel mezzo del campo, ma anche poche occasioni da rete. L'occasione più ghiotta dei secondi quarantacinque minuti capita al Vescovado sui piedi di Boumarouane che conclude a botta sicura, ma Cinquegrana è bravissimo e gli strozza l'urlo di gioia in gola, consentendo ai suoi di condurre in porto il successo, sofferto quanto prezioso. Per l'Ancaiano è dunque bis e vetta della classifica confermata, per il Vescovado uno stop ma tanti segnali positivi.
Geggiano-Pievescola 0-3
RETI: Pedani, Pittaro, Autorete
Dopo lo 0-0 della prima uscita ufficiale, arriva anche il primo successo per il Pievescola che vince dominando sul campo del Geggiano. La squadra di mister Alessandro Veneri non riesce praticamente ad entrare in partita e per gli ospiti è subito gioco facile. La formazione di casa subisce sin dall'avvio l'assedio avversario e capitola al 22' quando Pittaro raccoglie una corta respinta e deposita alle spalle di Betti. Non c'è reazione del Geggiano e poco prima dell'intervallo è Merka a sfiorare il raddoppio con il pallone che lambisce il palo sulla sua conclusione a botta sicura. Nella ripresa ci si attende una reazione da parte dei padroni di casa, ma quasi immediato arriva il colpo del ko, complice una sfortunata autorete che manda ancora il pallone alle spalle di Betti. Il match scivola via senza grandi sussulti fino al recupero quando Pedani cala il tris per il Pievescola. Finisce 3-0 per gli ospiti che salgono a quota 4 punti lasciando la propria porta ancora imbattuta. Tutto da rifare invece per il Geggiano.
Monticchiello-Chiusdino 1-0
RETI: Carletti
Tante occasioni, un solo gol e qualche patema d'animo nel finale. Si può sintetizzare così la giornata del Monticchiello che ottiene quanto preventivato (la vittoria) ma non senza qualche rischio di troppo che avrebbe potuto senza dubbio risparmiarsi. Iniziano spingendo i padroni di casa che falliscono subito due nitide palle gol con Tajri ed Agnoletti. Poi, quando sembra che si debba arrivare senza segnature all'intervallo, al 44' arriva il guizzo di Carletti. L'attaccante di casa conquista palla e segna con un potentissimo diagonale che sbatte sotto la traversa e poi finisce la sua corsa nel sacco. Nella ripresa il Chiusdino (che arriva dalla sonora battuta d'arresto in casa con l'Ancaiano nel primo turno) non riesce ad organizzarsi in avanti e rischia di capitolare più volte sotto la spinta degli attaccanti di casa. Ma tutti mostrano di avere le polveri bagnate e Carletti, Tajri e Cesaroni sprecano le favorevoli opportunità per chiudere i conti. Finisce con la vittoria del Monticchiello che deve però aspettare il triplice fischio di chiusura per rilassarsi e godere dei tre punti conquistati. Ma non sempre quando si sbaglia così tanto, le cose vanno bene. Il Chiusdino mostra di essere ancora un cantiere aperto e di avere ancora bisogno di un po' di rodaggio.
Cus Siena-Monteriggioni 0-5
RETI: Magliozzi, Magliozzi, Moscatelli, Ricci, Capresi
Nella seconda giornata del campionato di Terza categoria sul campo di San Miniato, con un clima primaverile e dinanzi ad un numeroso pubblico, si affrontano i padroni di casa del Cus Siena e il Monteriggioni. Al 5' punizione di Ruocco ma Federici neutralizza. Al 7' eurogol di Magliozzi che insacca sotto l'incrocio dei pali con un tiro dai venticinque metri. Subito dopo conclusione di Moscatelli respinta da Lazzeri. I locali perdono per infortunio Fall sostituito da Di Pietro. Al 12' Manni calcia sul fondo ma un minuto dopo Magliozzi trafigge Lazzeri per il raddoppio ospite. Un minuto dopo conclusione di Ruocco ma palla sul fondo. Al 16' Magliozzi costringe Lazzeri alla deviazione in angolo. Al 19' Tortoriello calcia sul fondo. Al 35' Cus Siena vicino al gol con una pericolosa conclusione di Orecchia ma Federici si salva in angolo. Al 45' Orecchia serve Dambele che di testa sfiora il palo. Al 50' ci prova Amato ma Federici respinge. Al 52' fallo di Tarlato su Rosati e penalty per gli ospiti: Magliozzi realizza malgrado la deviazione di Lazzeri. Al 65' ci prova Ballerini ma Lazzeri respinge. Al 72' tiro di Capresi deviato in angolo dall'estremo difensore locale; sugli sviluppi del corner lo stesso Capresi realizza la quarta rete ospite. Al 76' chiude il tabellino Ricci. Vittoria meritata del Monteriggioni contro un Cus Siena involuto rispetto alle partite di giovedì sera in coppa e domenica scorsa in campionato. Ottima la direzione di gara del signor Bentivedo.
Montallese-Raddese 1-1
RETI: Colombo, Pagni
Pari e patta nella sfida tra Montallese e Raddese in una calda domenica pomeriggio d'autunno. L'inizio della partita riserva subito il vantaggio dei padroni di casa che al 4' si portano in vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato da Colombo. Poi, al 12', ci si ferma per più di venti minuti a causa di un serio infortunio occorso a Capresi (scontratosi con il proprio portiere) per il quale si sono rese necessarie le cure mediche. Si riprende ma i ritmi non sono altissimi e le occasioni latitano. Il match scivola con il controllo dei padroni di casa che trascorrono senza rischiare seriamente di essere rimontati. Poi il finale riserva la sorpresa. Quando mancano appena dieci minuti alla conclusione, la Raddese realizza il gol del pareggio con Pagni che insacca l'1-1. Ci sarebbe anche il tempo per cambiare il risultato, ma il match rimane in parità fino al triplice fischio di chiusura.
Montepulciano Stazione-Florentia San Gimignano 2-2
RETI: Bellavia, Bellavia, Mori, Biagini
Prima in casa per il Montepulciano Stazione che ospita il Florentia San Gimignano, la prima in cerca dei primi punti in classifica, la seconda che punta a vincere per affermarsi come pretendente alla vittoria finale. Nei primi minuti le due squadre si studiano senza rischiare niente con palle lunghe e giocate che non risultato pericolose per le difese avversarie ma, al minuto 30 sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Bellavia che, lanciato da Pasquini, è bravo a liberarsi sulla sinistra facendo partire un tiro incrociato che sorprende il portiere. Gli ospiti sembrano frastornati dal goal e provano a pareggiare ma negli ultimi minuti del primo tempo non ci sono azioni degne di nota e così le due squadre vanno negli spogliatoi. Il secondo tempo è tutta altra storia perché il San Gimignano entra in campo con un altro spirito ma la difesa del Montepulciano Stazione riesce a tenere bene l'urto dell'attacco ospite ed addirittura al cinquantesimo raddoppia con il solito Bellavia che innescato da Terrosi R. riesce a mettere dentro una palla dal limite dell'area con la complicità della difesa e del portiere avversario che si sono fatti trovare impreparati. Al contrario del primo tempo gli ospiti riescono a reagire subito ed infatti accorciano le distanze dopo solo cinque minuti con Biagini che si fa trovare pronto su una palla messa in mezzo rasoterra che deve solo appoggiare in porta. Al minuto 65 ci potrebbe essere il pareggio ma Volpini, trovatosi solo davanti al portiere, si fa stoppare da Casini. Pareggio che arriva dieci minuti dopo con Mori che è bravissimo, spalle alla porta, a girarsi e di sinistro la mette al sette. I padroni di casa creano nel finale un paio di occasioni con Della Giovampaola che impegna il portiere ma il finale di partita è dominato dal San Gimignano che però non riesce a vincere. La partita è stata bella e piena di emozioni, due squadre che si sono affrontate a viso aperto senza rinunciare a niente, un pareggio che forse non serve al San Gimignano che sperava in qualcosa in più ma visto come si era messa la partita forse può bastare, pareggio che invece brucia ai padroni di casa per come era andata, ma serve per la consapevolezza di poter lottare con tutti senza rinunciare a niente.
Pol. Montanina-Rosia 0-1
ROSIA: , , Ndow, DEL GRASSO. A disp.: , , . All.:
RETI: Ferrandi
Basta un guizzo vincente di Ferrandi al Rosia per espugnare il campo della Montanina e strappare i tre punti. Il match vive sulla supremazia territoriale della formazione diretta da mister Barcelli che costruisce molto ma sfrutta soprattutto un errore della retroguardia di casa per andare a segno. Nella prima frazione gli ospiti giocano decisamente meglio, imponendo il loro ritmo ma rischiando in diverse circostanze per l'intraprendenza delle punte locali. Anche nella ripresa la compagine diretta da mister Morganti si rende spesso pericolosa dalle parti di Rabissi che si salva con affanno in più occasioni. Nella ripresa il gioco rimane equilibrato, con la palla gol più nitida per la Montanina sui piedi di Rosas che, raccogliendo una corta respinta dell'estremo difensore ospite, manda incredibilmente alto. E' l'ultimo squillo di una sfida che premia la squadra di mister Barcelli.