Geggiano-Chiusdino 1-1
RETI: Osti, Kota
Che giocare con il Chiusdino non sia facile nonostante la posizione di classifica, lo si era intuito da qualche settimana. Che il Geggiano, dopo l'exploit con l'ex capolista Monteriggioni, non sia più determinato, è altrettanto palese. Finisce dunque con la giusta divisione della posta in palio la sfida tra la formazione di mister Giovannoni e quella di Lorenzini. Nella prima frazione i padroni di casa spingono forte e sbloccano il risultato grazie ad Osti. Il Chiusdino non molla e nella ripresa produce il massimo sforzo ed ottiene il gol del pareggio con Kota per il definitivo 1-1.
Ancaiano-Raddese 3-0
RETI: Caputo, Fallaci, Di Giorgi
L'Ancaiano vince e continua la propria marcia verso l'obiettivo stagionale dei play off superando per 3-0 la Raddese. Vittoria giusta quella ottenuta dalla formazione di mister Pacini, ma punizione sin troppo severa per gli ospiti, capaci di tenere testa ai rivali per quasi un'ora. La prima frazione registra la bella prestazione della Raddese che concede poco o nulla ai padroni di casa imbrigliandone la manovra. Nel secondo tempo gli ospiti accusano un calo dal punto di vista fisico e la formazione di casa ne sa approfittare. Al 12' è Caputo a sbloccare il risultato: batti e ribatti nell'area ospite risolta dall'attaccante di casa con uno splendido tiro a giro sul palo lontano. Il raddoppio nemmeno dieci minuti dopo: grandissima azione di Merka che conclude con un tiro, ribatte Porciatti che tuttavia non può nulla sul tap in vincente di Fallaci. In pieno recupero c'è gloria anche per Digiorgi che interrompe il digiuno di gol trasformando un calcio di rigore.
Calciatorepiù : nella bella prestazione dell'Ancaiano (del secondo tempo),
Merka ruba la scena.
Monticchiello-Vescovado 1-0
RETI: Tahiri
Zitto zitto il Monticchiello è arrivato in zona play off. Dopo un avvio in sordina la formazione di casa, scalando la classifica di settimana in settimana, ha agguantato le posizioni che contano. Vittoria importante quanto sofferta quella ottenuta con un Vescovado caparbio e deciso a vendere cara la pelle. Nella prima frazione le migliori occasioni sono comunque per i padroni di casa. Soprattutto Carletti ha sui piedi un pallone d'oro davanti al portiere avversario ma non centra il bersaglio. Il Vescovado ribatte colpo su colpo, pur senza costringere Allegri ad interventi difficili. Nella ripresa è sempre il Monticchiello ad attaccare, trovando il vantaggio poi al 31' quando Tahiri trasforma un calcio di rigore. Gli ospiti provano a reagire, ma senza trovare fortuna.
Pol. Montanina-Montallese 1-0
RETI: Malfa
Alla Montanina basta un guizzo di Malfa per tornare al successo nel match tutt'altro che semplice con la Montallese. La formazione ospite arriva dal pareggio di Radda in Chianti, buono per cercare di risalire la classifica. E' una sorta di spareggio per capire se una delle due compagini può vantare ancora una qualche ambizione. La rete che decide il confronto arriva nella ripresa dopo un primo tempo ben giocato, sul filo dell'equilibrio e senza particolari occasioni da rete degne di essere ricordate.
Rosia-Monteriggioni 1-0
RETI: Ndow
Finisce con la vittoria del Rosia il big match di questa giornata di Terza Categoria. Per la squadra di mister Barcelli però, più che incontro importante, si tratta di dare il via ad un trittico di tre partite che decideranno questo avvincente campionato Monteriggioni. Nel prossimo fine settimana è infatti prevista la sfida tra Florentia San Gimignano e Rosia, mentre nel turno seguente ci sarà lo scontro tra Monteriggioni e Florentia, in un tris di domeniche che incideranno moltissimo sulle sorti del girone. Il Rosia vince grazie al rigore messo a segnod a Ndow al 24' del primo tempo, imponendosi in una gara sicuramente tesa, data la circostanza ed anche al gran pubblico accorco al Pianigiani. Match di gran livello agonistico e tattico dato che si affrontano le squadre più forti del campionato si è visto in campo dato che praticamente è stata una partita a scacchi. Incontro condizionato dal rosso ad Alfano al 35', comminato per un fallo da dietro che lascia i locali in inferiorità numerica per tutta la partita. Il Rosia subisce il contraccolpo e al 28' c'è un tiro dai venti metri di Rosati che Rabissi smanaccia in angolo. Proprio dalla battuta dalla bandierina c'è un salvataggio sulla linea dopo una mischia e un tiro a fil di palo di Ricci. Il clichè della partita diventa questo: la squadra di casa è chiusa e pronta a ripartire in contropiede, il Monteriggioni invece con un predomidnio terrotoriale però sterile. Tanto che al 20' della ripresa un contropiede di Marchetti finisce di poco alto. Al 22' unico vero pericolo per la porta di abissi con Ricci che devia un cross da sinistra che il portiere di casa blocca. Al 26' ancora un contropiede dei biancorossi concluso da un tiro di Ndow sull'esterno della rete. Poco dopo ripartenza del duo Ndow-Marchetti con conclusione di quest'ultimo che impegna il portiere ospite in una parata a terra, anche se gli avanti di casa avrebbero potuto fare meglio. Sul ribaltamento di fronte c'è il tiro a fil di palo di Magliozzi che sfiora l'1-1. Nel concitato finale molto nervoso e su questo c'è da segnalare l'arbitraggio non adeguato per una partita di cartello come questa.
Montepulciano Stazione-Pievescola 0-1
RETI: Chiarenza
Colpo grosso del Pievescola che vince di misura sul campo del Montepulciano Stazione al termine di una sfida molto tirata. Match combattuto con le due formazioni che si affrontano ad armi pari con i padroni di casa che sembrano potersi accontentare anche del pareggio e gli ospiti che hanno bisogno di un successo per rilanciare le proprie ambizioni play off. La prima nota di cronaca parla di una protesta dei padroni di casa al 10' per un contatto più che dubbio su Rafik Boumarouane. La rete che decide il confronto arriva a metà ripresa quando Cartocci sbaglia il rinvio consegnando palla a Chiarenza che realizza. L'assalto finale del Montepulciano Stazione non porta frutti e i tre punti prendono la via di Pievescola.
Cus Siena-Florentia San Gimignano 0-10
RETI: Bartoloni, Viani, Gelli, Gianni, Gianni, Tognazzi, Gianni, Biagini, Giuggioli, Viani
Nel posticipo serale valido per la sedicesima giornata del campionato di Terza categoria Figc si affrontano, sul campo in sintetico di San Miniato, dinanzi ad una buona cornice di pubblico, il Cus Siena in piena emergenza e il San Gimignano. Dopo sette minuti penalty per gli ospiti ma Lazzeri respinge la conclusione di Mori. Giannì con una doppietta al 13' e al 20' porta sul doppio vantaggio gli ospiti che realizzano la terza rete al 27' con Gelli. Al 32' un cross di Tognazzi termina beffardamente in rete dopo aver toccato il palo. Al 36' sugli sviluppi di un angolo colpo di testa vincente di Gelli. Al 39'tripletta personale di Giannì. Al 41' Spada colpisce la traversa con un bel tiro da fuori area. Al 47' Viani arrotonda il risultato. Al 49' pericolosa punizione di Covone ma palla di poco fuori. Un minuto dopo capitan Tortoriello su punizione colpisce in pieno la traversa. Al 52' altra rete di Viani. Al 65' e al 76' altre due reti ospiti rispettivamente con Biagini e Bartoloni. Lazzeri con diverse parate riesce ad evitare un passivo più pesante. Vittoria importante per il San Gimignano che aggancia il secondo posto in classifica. Cus Siena troppo rimaneggiato per poter limitare la forza e la superiorità degli avversari. Ottima la direzione di gara.