Montefoscoli-Sanpierinese 1-0
RETI: Granato
Importante successo per il Montefoscoli che vince sul proprio campo contro la Sanpierinese e balza a quota 9 punti in classifica. Primo tempo di studio, equilibrato e con poche occasioni da ambo le parti, anche se gli ospiti hanno reclamato per due possibili calci di rigore che però l'arbitro non ha giudicato come tali, lasciando proseguire il gioco tra le proteste della squadra di Giacomelli in entrambe le occasioni. Proteste che sono continuate anche dopo la ripresa del gioco e che hanno portato il direttore di gara ad espellere Repice dalla panchina della Sanpierinese. Nella ripresa i padroni di casa passano avanti quasi subito grazie al gol di E. Granato che sfrutta un'indecisione del portiere avversario che liscia il pallone in fase di rinvio. La Sanpierinese non riesce a trovare i varchi giusti per rimettere in sesto il punteggio e resta anche in dieci uomini per l'espulsione di Mazzetti. Finisce così 1-0 per il Montefoscoli, abile e cinico a colpire quando ne ha avuto l'occasione e a difendersi con grinta durante il resto della gara. Sanpierinese che resta con 4 punti in classifica dopo la sconfitta rimediata oggi e che reclama per i due presunti penalty negati nella prima frazione, ma che deve anche fare mea culpa per aver concesso un gol che si poteva evitare.
Calciatorepiù: E. Granato (Montefoscoli).
Santacroce Calcio-Citta Di Montopoli 0-2
RETI: Falchi, Ambrosini
Colpo esterno del Montopoli che espugna la tana del Santacroce vincendo per 0-2. Primo tempo buono dei padroni di casa che però non finalizzano le occasioni create e al 38' vanno in svantaggio: mischia in area e Falchi è il più rapido ad avventarsi sul pallone e a buttarlo in porta per lo 0-1 del Montopoli. La ripresa è molto combattuta ed entrambe le compagini esprimono un buon calcio creando pericoli continui alle rispettive difese avversarie. Intorno al 70' gli ospiti restano in inferiorità numerica per il doppio giallo di Caluori che viene espulso dal signor Marianelli di Pontedera. I locali ci credono e spingono con insistenza fino a guadagnarsi un calcio di rigore che però Martinelli para con un balzo felino salvando il Montopoli. Terzo rigore sbagliato in stagione dal Santacroce, una vera maledizione il dischetto per i ragazzi di Guidi. La partita si infiamma e, sugli sviluppi di un calcio piazzato, segna la compagine locale che però si vede annullare il gol per una carica sul portiere. Due giocatori del Santacroce protestano platealmente rimediando il cartellino rosso. Montopoli che quindi si trova ad avere l'uomo in più con le due squadre che si fronteggiano in nove contro dieci. Al 90' la chiude Ambrosini che s'invola a campo aperto verso la porta avversaria e chiude i conti mentre il Santacroce è sbilanciato in avanti. Termina così una partita bella tra due compagini giovani che hanno dato tutto dall'inizio alla fine. Palpabile la delusione tra le file della squadra di casa che oltre al rigore sbagliato ha contestato duramente il gol annullato nel secondo tempo. Ospiti che portano a casa tre punti preziosi grazie ai quali salgono a quota 7 in classifica. Complimenti ancora a entrambe per i 90' pieni di agonismo ed emozioni.
Calciatoripiù: Martinelli, Sadio (Montopoli).
Sasso Pisano-Romaiano 0-2
RETI: Russo, Conti
Vittoria in trasferta del Romaiano che supera per 0-2 il Sasso Pisano accelerando nella ripresa. Primo tempo così e così senza pericoli per le difese con le due squadre che faticano a imbeccare i rispettivi attacchi. Nella ripresa gli ospiti tornano in campo con un altro piglio, desiderosi di vincere la partita. Al 50' Russo trova il gol che apre le marcature realizzando lo 0-1 per la squadra allenata da mister Buhne. Passano pochi minuti e al 56' arriva anche il raddoppio siglato da Conti che mette in cassaforte il trionfo. Il Sasso Pisano non riesce a reagire e così il Romaiano potrebbe segnare ancora, ma prima Buhne e poi Ndiaye e Fogli sprecano le opportunità per lo 0-3. Finisce così con la vittoria degli ospiti che salgono a quota 6 punti in classifica, staccando il Sasso Pisano fermo a quota 3.
Calciatorepiù: Russo (Romaiano).
Terricciola-Fauglia 4-0
RETI: Villanelli, Villanelli, Villanelli, Villanelli
Non fa sconti il Terricciola che sconfigge in casa il Fauglia per 4-0 conquistando la terza vittoria in altrettante gara disputate. Autentico mattatore del match è stata la punta della squadra di casa, Villanelli, che ha messo a referto tutte e quattro le reti che hanno deciso la sfida. Padroni di casa che sfoderano un'ottima prestazione con tutto l'organico che si rende protagonista di 90' giocati su ritmi alti e concedendo il minimo agli avversari. Terricciola che passa avanti al 22' e che raddoppia al 41' del primo tempo con Villanelli, il quale si ripete nella ripresa segnando al 70' e all'82' i sigilli del definitivo 4-0: un poker personale che dimostra tutte le sue abilità di cecchino. La squadra di Milianti, grazie al successo odierno, sale a 9 punti in classifica, restano invece fermi a quota 3 gli ospiti, chiamati a una pronta reazione nel prossimo turno. Per concludere è giusto spendere anche due parole sul direttore di gara, oggi perfetto nella gestione della partita e dei cartellini.
Calciatoripiù: Azzalone, Villanelli (Terricciola).
Zambra Calcio-Legoli 1-2
RETI: Capasso, Pardossi, Sardelli
Non basta una prestazione volenterosa allo Zambra per strappare punti contro il Legoli: i locali sprecano troppo in fase offensiva e così gli ospiti, più cinici e scaltri, conquistano i tre punti al fotofinish. Giocano bene i padroni di casa che per 80' vanno vicini al gol in più di un'occasione mostrando anche un buon calcio. Prima frazione che tuttavia si chiude sullo 0-0 e così la sfida viene decisa negli ultimi minuti della ripresa: il Legoli si porta avanti intorno all'85' grazie al gol di Pardossi. Lo Zambra però reagisce prontamente e trova l'1-1 con Capasso subentrato a gara in corso. Quando tutto lasciava presagire a un pareggio, ecco che Sardelli al 93' indovina la punizione che consegna i tre punti in palio al Legoli che sale così a 9 punti in classifica. Delusione in casa Zambra per la sconfitta rimediata negli istanti finali della gara e per le tante chance sciupate durante i 90' che pesano come un macigno sul risultato finale.
Calciatoripiù: Capasso, Turini, Brilli (Zambra);
Betti, Sardelli (Legoli).