Fauglia-Legoli 3-3
RETI: Farneti, Farneti, Giambanco, Bandini, Diodati, Giubbolini
Pirotecnico pareggio per 3-3 tra il Fauglia ed il Legoli: le due squadre hanno mostrato ottime trame offensive e divertito gli spettatori presenti al campo. Gara molto aperta sin dalle prime battute con la prima frazione che termina per 2-1 in favore dei padroni di casa: per il Fauglia sono Giambanco e Farneti ad andare in gol, mentre il Legoli segna con Diodati. Nella ripresa il match non cambia e le due compagini continuano a sfidarsi a viso aperto e dunque non mancano le reti: il Fauglia segna con Farneti che così porta a due le reti personali timbrate nell'incontro, ma gli ospiti non mollano e vanno in rete con Giubbolini e Bandini che fissano così il punteggio sul 3-3 finale. Complimenti a tutti.
Il Romito-Romaiano 1-1
RETI: Cyrbja, Brillanti
Pareggio a sorpresa della capolista Romito, che non va oltre l'1-1 nella sfida casalinga contro il combattivo Romaiano, al termine di un match combattuto tra due squadre ben messe in campo dai propri allenatori. La gara si sblocca al 15' quando gli ospiti beneficiano di una punizione calciata da Brillanti da posizione non proprio favorevole, la cui traiettoria inganna però il portiere Lazzerini ed entra in rete. Il Romito reagisce e si conquista un calcio di rigore, ma il portiere del Romaiano Bonfiglioli è bravissimo nel neutralizzare la conclusione del tiratore di casa. Pochi minuti dopo, sugli sviluppi di una punizione simile a quella del vantaggio degli ospiti, arriva il pareggio del Romito con Cyrbja che sorprende Bonfiglioli siglando l'1-1. Prima della pausa il Romaiano costruisce due pericoli prima con Talini e poi con Ruggiero che però non riescono a trovare la via del gol. Nella ripresa il Romito spinge tentando la vittoria, ma il Romaiano resiste agli urti degli attacchi dei locali che beneficiano di un altro rigore (contestato dagli ospiti) che però viene calciato alto portando così a due i penalty sbagliati dalla squadra di mister Leggerini. Il Romaiano prova a sfruttare le ripartenze, ma il risultato non cambia fino al 90' con la sfida che termina così sul punteggio di 1-1. Il Romito ha ora 35 punti in classifica ed è al primo posto davanti al Terricciola che però si avvicina a 33. Il Romito dovrà cercare di non sbagliare le restanti partite per rimanere in testa ad un campionato giocato alla grande da mister Leggerini e i suoi ragazzi. Pareggio invece sudato e prestigioso per il Romaiano capace di fermare la prima della classe dimostrando di essere una squadra unita e ben organizzata che meriterebbe più di 21 punti in classifica.
Zambra Calcio-Citta Di Montopoli 0-3
RETI: Tognetti, Somigli, Remorini
Successo fuori casa per il Montopoli che supera per 0-3 lo Zambra e si porta a quota 23 punti in classifica. Partita aperta, divertente e con tante occasioni da ambo i lati: gli ospiti passano avanti al 10' grazie alla punizione calciata da Somigli e poco più tardi raddoppiano con Remorini che anticipa tutti sugli sviluppi di un corner e insacca da rapace. I padroni di casa creano occasioni giocando con il solito impegno, ma non riescono a finalizzare a dovere. Nella ripresa le due compagini continuano a darsi battaglia con lo Zambra che tenta invano di riaprire il match. Il Montopoli però è abile nel chiudere la gara nel momento giusto con Tognetti che sigla il gol dello 0-3. La gara non vive ulteriori emozioni e così sono gli ospiti a spuntarla grazie a una prova di sostanza e tenacia. Per lo Zambra un'altra sconfitta che ha visto però la squadra di Lorenzi offrire una prestazione generosa che tuttavia non è bastata per fermare la determinata compagine di mister Paradisi.
Calciatorepiù: Magistrelli (Zambra).
Terricciola-Sanpierinese 3-2
RETI: Galluzzi, Bove, Vannini, Petova, Petova
Vittoria importantissima del Terricciola che batte per 3-2 la Sanpierinese al termine di una sfida appassionante: un trionfo che permette alla squadra di mister Milianti di portarsi a -2 dalla capolista Romito, fermata sul punteggio di 1-1 dal Romaiano. Primo tempo di alto livello dei padroni di casa che sbloccano la gara dopo 3' grazie all'incornata vincente di Ceccanti sugli sviluppi di un corner. Al 20' il Terricciola raddoppia con N. Bove, bravissimo ad involarsi verso la porta e a scartare il portiere avversario prima di depositare il pallone in rete per il 2-0. Poco prima della pausa arriva anche il tris ad opera di Galluzzi che con un missile su punizione sembra di fatto chiudere la gara. Come spesso accade però nella ripresa il Terricciola, una volta avanti, si rilassa eccessivamente e così la Sanpierinese è abile a tornare piano piano in partita; il gol del 3-1 lo sigla Petova che risolve al meglio un corner scodellato in area di rigore. La Sanpierinese continua a spingere e all'86' trova il 3-2 messo a segno ancora dal bravo Petova. Per fortuna del Terricciola il tempo a disposizione degli ospiti non è sufficiente e l'arbitro fischia la fine sancendo la vittoria per i padroni di casa. Sconfitta che ci può stare per la Sanpierinese che ha comunque mostrato carattere nella ripresa rischiando quasi di pareggiare nel finale. Successo come detto fondamentale per il Terricciola che, seppur col brivido finale, ora può giocarsi il campionato sperando in un passo falso del Romito.
Sasso Pisano-Santacroce Calcio 1-2
RETI: Rexhepi, Susini, Susini
Preziosissimo successo in rimonta del Santacroce che passa per 1-2 sul campo del sempre ostico Sasso Pisano: le due squadre si sono sfidate sotto la pioggia con grande grinta e mostrando buone trame di gioco. I ragazzi di mister Guidi superano in classifica il Montefoscoli salendo al terzo posto, portandosi a -4 dalla capolista Romito e a sole 2 lunghezze dal Terricciola; la classifica infatti vede ora il Romito primo a 35 punti, Terricciola secondo con 33, Santacroce terzo a 31 e Montefoscoli quarto con 30 punti. Quattro squadre in cinque punti per un finale di campionato sicuramente interessante e da seguire col fiato sospeso. Il primo tempo della partita tra il Sasso Pisano e il Santacroce è stato molto equilibrato con i padroni di casa che hanno approcciato bene l'incontro e che sono passati in vantaggio grazie alla punizione di Rexhepi che termina in fondo al sacco. Il Santacroce si è fatto vivo in avanti con le conclusioni di Paja e Marianelli trovando però l'ottima risposta di Galingani in entrambe le circostanze. A raddrizzare la situazione per la squadra ospite ci pensa allora il capocannoniere del campionato P. Susini, bravo a finalizzare al meglio un cross di Marianelli. Nella ripresa la gara resta in bilico: gli ospiti hanno due chance con Marianelli che nella prima colpisce la traversa e nella seconda è Galingani che blocca con una bella parata. Il Sasso Pisano non resta a guardare e mette in difficoltà più volte la difesa rivale fino a quando però non resta in 10 uomini a causa del rosso che l'arbitro rifila al neo-entrato Ouafi. Al 75' ecco allora la zampata vincete ancora degli ospiti con P. Susini, il cui tiro da fuori area si infila all'angolino basso della porta per il punto che vale l'1-2. Successo dunque sudato e fondamentale per il Santacroce che ora proverà a giocarsi le sue carte fino in fondo sperando, ovviamente, in qualche scivolone di chi sta davanti. Buona prova anche del Sasso Pisano che ha dimostrato una volta in più le proprie qualità a dispetto della sconfitta.
Calciatorepiù: Rexhepi (Sasso Pisano);
P. Susini, Marianelli (Santacroce).