Firenze Sud-San Paolino Caritas 5-2
RETI: Meli, Sartoni, Benvenuti, Grifoni, Lanno, Balatresi, Balatresi
Sul campo di via Villamagna il Firenze sud supera il San Paolino - in tenuta grigia - con un punteggio netto, rimontando l'iniziale vantaggio degli ospiti. Fin dall'avvio di gara però i padroni di casa assumono il controllo del gioco con buon ritmo e manovra rapida giostrando spesso nella metà campo avversaria. Gli ospiti si oppongono alle iniziative dei rossoblù con efficacia mentre i locali, non riuscendo a trovare lo sbocco vincente per concludere da dentro l'area, si affidano ad una serie di conclusioni dal limite che non inquadrano la porta. A metà del tempo, sugli sviluppi di una verticalizzazione di Balatresi, Nenci s'infila nella difesa avversaria raccoglie la palla dentro l'area, procurandosi un calcio di rigore che proprio Balatresi trasforma per il vantaggio dei suoi. Lo svantaggio non demoralizza i ragazzi di mister Merlini che invece reagiscono con determinazione e nel giro di sette minuti ribaltano il match con tre squilli di tromba. Prima il pareggio di Benvenuti che, su punizione calciata dal limite, insacca all'incrocio dei pali, 1-1; due minuti dopo è Meli di testa a raccogliere l'angolo di Benvenuti, poi Lanno -incuneatosi nella difesa avversaria - recupera palla e da poco dentro l'area calcia senza lasciare scampo al portiere ospite, 3-1. Dopo questa fase scintillante del match, le squadre si oppongono a vicenda, il gioco per lo più si concentra a centrocampo con poche iniziative dell'una e dell'atra squadra. La ripresa inizia subito in favore dei padroni di casa che al 47' vanno ancora in gol con Grifoni, abile a rendere il punteggio in netto favore dei suoi. Il San Paolino però al 49' accorcia le distanze segnando ancora una volta su rigore con Balatresi, la gara non è chiusa ed è viva. Il match è agonisticamente combattuto ma senza che le iniziative degli attaccanti di entrambe le compagini trovino sbocchi vincenti per finalizzare il gioco; fin quando, al 68', Sartoni anticipa la difesa avversaria, raccoglie di testa la punizione di Benvenuti e riporta i rossoblu avanti con un triplo vantaggio. Sembra finita ma, poco dopo, Riglione viene espulso (doppio giallo) e così gli ospiti cercano di approfittare della superiorità numerica per riaprire la partita, provando a proiettarsi in avanti anche se con conclusioni imprecise. I padroni di casa riescono a contenere le avanzate degli ospiti e conservare il vantaggio acquisito sino al termine con la meritata conquista dei tre punti.
Isolotto-San Miniato 2-2
RETI: Andrei G., Cauraro, Gasperini, Gasperini
Pari e spettacolo tra Isolotto e San Miniato, che impattano sul 2-2 al termine di una gara dalle mille emozioni, in cui i rimpianti maggiori sono dei senesi, fermati in due occasioni dai legni. Nel primo tempo parte forte la formazione di Piero Cenni, che al 20' passa in vantaggio grazie al bel gol di Gasperini. Gli ospiti insistono ma i pali fermano il colpo di testa di Pecciarelli e il tiro dalla distanza di Hakani. Nel finale di prima frazione l'Isolotto rialza la china e giunge al pari conquistandosi un calcio di rigore che Cauraro trasforma per l'1-1 su cui si chiude la prima frazione. Il secondo tempo riparte sulla falsariga della prima frazione, con il San Miniato che mette subito sotto pressione la difesa biancorossa. Gli ospiti insistono ma al 60' l'Isolotto colpisce ancora, passando a sorpresa in vantaggio con un contropiede finalizzato da Andrei. Il San Miniato non ci sta e nonostante un Isolotto encomiabile, i senesi giungono al pari ancora con Gasperini, che sigla il 2-2 a pochi minuti dalla fine. Al triplice fischio, l'Isolotto esulta per un pari ottenuto contro una grande squadra come il San Miniato, un risultato per il quale merita un elogio generale tutto il collettivo biancorosso.
Sancascianese-Colligiana 1-1
RETI: Morina, Conforti
Girone molto combattuto tra gli U18, con una Sancascianese ancora in testa a quota 13, ma braccata alle spalle dal trio formato da San Miniato, Club Sportivo e Colligiana. Il match di San Casciano vede infatti affrontarsi due squadre molto simili, che danno vita a una bella partita, tirata fino al fischio finale. La partita vede un primo tempo in cui la Sancascianese si rende sprecona sotto portain particolare con Amoroso che davanti al portiere sbaglia dopo cinque minuti. Il gol che sblocca la gara arriva al 42' con Conforti che porta avanti gli ospiti, rapido su una palla vagante in area trovando una zampata vincente; il pareggio arriva invece subito ad inizio ripresa, precisamente al 4' del secondo tempo con Morina: un tiro da fuori area che si insacca sotto la traversa.
Calciatoripiù: Gianitra i locali; negli ospiti
Baccani e la linea difensiva generale.
Rondinella Marzocco-Asta 3-0
RETI: Paoletti, Paoletti, Paoletti
Dovranno scendere di nuovo in campo Rondinella Marzocco e Asta, la cui partita valida per il girone B del campionato under 18 è stata sospesa per pioggia. Nello specifico, correva il minuto 31 quando l'arbitro ha deciso che non c'erano più le condizioni per continuare a giocare. Nella mezzora iniziale, comunque, le emozioni non erano mancate visto che l'Asta aveva sbagliato un rigore con Cucco, alta la sua conclusione, e altre occasioni nitide davanti alla porta. Dall'altra parte invece la Rondinella aveva risposto portandosi in vantaggio con la rete di Paoletti, probabilmente partito oltre la linea dei difensori sul lancio di Palillo ma la cui posizione era stata giudicata regolare dal direttore di gara.
Calciatoripiù: per la Rondinella
Paoletti. Per l'Asta
Papaccioli e Rivituso.