Rondinella Marzocco-Firenze Sud 5-0
RETI: Checcacci, Frroku, Frroku, Paoletti, Giacomelli
La Rondinella vince e rialza la testa dopo la sconfitta all'esordio contro il Club Sportivo. Firenze Sud invece ancora in fase di rodaggio, vista ancora la casella 0 punti in classifica dopo due giornate. La Rondinella parte subito forte trovando la rete con Checcacci che sugli sviluppi di un calcio d'angolo trova la deviazione vincente. Poi entra in gara l'attaccante Froku. Prima ci prova dal dischetto ma sbaglia dagli undici metri. Non si perde d'animo e infatti nel giro di pochi minuti trova la personale doppietta: prima con un'azione personale slalomeggiante fino poi alla conclusione vincente davanti al portiere e poi il 3-0, in cui è scaltro e cinico nello sfruttare un errore del portiere. Nella ripresa, complice il risultato già ampiamente compromesso, la Rondinella gestisce trovando poi altre due reti con due tiri deviati, prima Paoletti e poi Giacomelli fissando il risultato finale sul 5-0.
Calciatoripiù: Checcacci, moto perpetuo, dal primo all'ultimo minuto bene sia difensiva che offensiva.
Froku per la doppietta. Per gli ospiti tanto da lavorare col mister che ha voluto precisare di non voler premiare nessuno per questa partita.
Isolotto-Club Sportivo Firenze 1-3
RETI: Cauraro, Vasilescu, Samame, Menichetti
Vittoria esterna di prestigio del Club Sportivo che con un solido 1-3 espugna il campo dell'Isolotto e mantiene la testa del girone con 6 punti conquistati sui 6 disponibili. Una bella partita, come commentato da entrambi gli allenatori, in cui la prima parte ha visto le due squadre studiarsi. A sbloccare la partita ci pensa il Club Sportivo con un super gol di Samame che, servito al limite dell'area, s'inventa una sforbiciata che lascia di sasso il portiere che non può far altro che osservare la palla finire in rete. L'Isolotto tenta la reazione e arriva al pareggio grazie all'audacia e alla caparbietà di Quraro che lascia partire un tiro da fuori la cui traiettoria intercetta un difensore che rende il pallone imprendibile per il portiere. Le emozioni però non finiscono qua per i primi 45' perché ancora il Club Sportivo si riporta avanti grazie a Vasilescu che da fuori area lascia partir un destro di potenza che si infila all'angolino per l'1-2. La ripresa diversi cambi, i locali vanno avanti alla ricerca del pareggio senza però produrre occasioni nitide tali da impensierire il portiere fino poi al gol finale che spegne ogni speranza di pareggio per l'Isolotto, con Menichetti che approfitta del palo sul tiro di Fabrizi e con un tap-in sigla l'1-3.
Calciatoripiù: per i locali
Quraro per il gol, autore del momentaneo pareggio, mentre negli ospiti da premiare
Al Zaghaibeh, che ha spinto tanto sulla fascia e ha fornito un assist.
San Miniato-San Paolino Caritas 8-0
RETI: Bytyqi, Kusi, Hakani, Kusi, Hakani, Borgheresi, Borgheresi, Borgheresi
Prova maiuscola del San Miniato, che supera in goleada il San Paolino Caritas come certificato dall'8-0 finale. Già nel primo tempo i ragazzi di mister Mustone vanno a segno per tre volte. Al centro della manovra capitan Da Frassini, che entra nei primi due gol siglati da Kusi e Hakani. Il 3-0 locale porta la firma di Kusi, che capitalizza al meglio l'ennesima azione in velocità dei suoi. Primo tempo da dimenticare per il San Paolino Caritas, che si affaccia in area avversaria soltanto con qualche calcio piazzato che non crea particolari patemi a Da Frassini e compagni. Nel secondo tempo il copione non cambia e il San Miniato continua ad imperversare nella metà campo del San Paolino Caritas. Tra le fila locali sale in cattedra Borgheresi, che tra il 56' e il 70' realizza una splendida tripletta che consente ai sanminiatesi di portarsi sul 6-0. Bytyqi al 75' e Hakani (doppietta) un minuto più tardi completano la goleada, fissando il punteggio sull'8-0. Nel finale c'è spazio per due ottimi interventi di Chiarantini, subentrato a Martini e protagonista con due parate strepitose che evitano un passivo maggiore.
Calciatoripiù: nel San Miniato prestazione da incorniciare per
Borgheresi, che segna tre gol in meno di un quarto d'ora. Tra le fila del San Polino Caritas ottimo l'impatto sul match di
Chiarantini.
Colligiana-Asta 0-0
Equilibrio perfetto sul terreno di gioco, Colligiana e Asta non riescono a superarsi, consegnando agli annali una partita a reti bianche. In mezzo a tanto equilibrio, nella prima frazione si lascia preferire la squadra ospite, che guadagna la supremazia territoriale, senza tuttavia rendersi pericolosa dalle parti di Giannini. Nella ripresa il tema della partita si rovescia, il pallino del gioco passa in mano ai locali, anche in questo caso la difesa avversaria non fatica a contenere gli attacchi della Colligiana. A penalizzare lo sviluppo delle azioni da parte dell'Asta nella ripresa avviene l'espulsione di Bonechi, che costringe i suoi all'inferiorità numerica. Le due squadre concentrano, a questo punto, i propri sforzi soprattutto nella zona centrale del campo, senza rendersi pericolose negli ultimi sedici metri.
Calciatoripiù: per la Colligiana
Corvinelli e Pianigiani; per l'Asta
Bensi.