San Miniato-Firenze Sud 4-0
RETI: Rossi, Gasperini, Gasperini, Tufaro
Vince e convince il San Miniato, che tra le mura amiche si impone con due gol per tempo sul Firenze Sud. Partita controllata in lungo e in largo dai ragazzi di Piero Cenni, che dopo 20' del primo tempo passano in vantaggio grazie ad una pregevole giocata di Gasperini con un pallonetto in uscita su Masini D. per il momentaneo 1-0. Il Firenze Sud prova a reagire ma per i ragazzi di Merlini sono pochi gli spazi concessi per affondare il colpo. Meglio il San Miniato, che al 43' piazza l'allungo con il gol del 2 a 0 realizzato ancora dallo scatenato Gasperini co un tap-in sotto misura dopo una corta respinta dell'estremo difensore ospite. Nel secondo tempo il copione della gara rimane essenzialmente lo stesso della prima frazione. È sempre il San Miniato a fare la partita e a realizzare la rete del 3-0 con un colpo di testa di Rossi su cross di Tufaro. Passano pochi minuti e da uomo assist, Tufano si trasforma in goleador siglando la rete del definitivo 4-0 con una conclusione sotto misura dopo l'ennesima respinta di Masini. Successo rotondo dunque per la formazione senese, che vola a 19 punti in classifica.
Calciatoripiù :
Gasperini trascina il San Miniato con una doppietta di pregevolissima fattura.
Colligiana-Isolotto 5-0
RETI: Corbinelli, Pittaro, Tonizzo, Cornacchia, Finetti
Vittoria larga della Colligiana sull'Isolotto: la formaqzione di Martini conferma così con pieno merito il secondo posto in classifica. La partita è a senso unico, e mette in mosrta anche un ottimo possesso palla della Colligiana. Nel primo tempo i padroni di casa attaccano con intensità ma non riescono a trovare la rete. Nel secondo tempo arriva subito il gol della Colligiana con Tonizzo che sfrutta un'ottima palla messa nel mezzo da un compagno. Il raddoppio lo firma Corbinelli con una conclusione dalla distanza. L'isolotto paga anche il fatto di aver perso un uomo per un espulsione. Il punto esclamativo lo mette Finetti chiudendo un'azione centrale corale. Le ultime due reti della gara sono di Cornacchia e Pittaro che chiudono una partita sempre rimasta in controllo dei locali.
Calciatoripiù: Pittaro e Finetti (Colligiana).
Sancascianese-Rondinella Marzocco 2-1
RETI: Sorbi, Giani, Tereziu
La capolista ruggisce di prepotenza e si tiene la testa della classifica. In un campionato decisamente spaccato a metà, la Sancascianese riceveva in casa un osso duro come la Rondinella, imbattuto da otto gare e pericolo anche in chiave classifica. La Sancascianese invece, così facendo, centra la quinta vittoria consecutiva, mantenendo la vetta con anche una partita in meno rispetto a Colligiana e Club Sportivo. Punto forte della squadra locale è proprio il rendimento casalingo visto che in sette partite sin qui disputate sono arrivate sei vittore e un pareggio, al cospetto di una Rondinella che in trasferta ha conquistato due vittorie, due pareggi e tre sconfitte. Partono forte i padroni di casa che dopo otto minuti si portano avanti: uscita a valanga del portiere della Rondinella, Sciatti, su Amoroso. L'arbitro non esita a fischiare rigore, e dal dischetto va Sorbi che non sbaglia e fa uno a zero spiazzando il portiere. La partita è comunque combattuta, molto equilibrata, con molti duelli soprattutto a centrocampo che rallentano gioco e ritmo. Il primo tempo si conclude così sul minimo vantaggio. Nella ripresa la Sancascianese resiste senza particolari problemi trovando poi la rete del raddoppio e della relativa sicurezza a quindici dal termine con Giani, che lanciato in contropiede, si ritrova tutto solo di fronte a Sciatti, tocco sotto e due a zero. La Rondinella prova allora il tutto per tutto trovando la rete di Tereziu a due dal termine che ridà speranze, con anche un'occasione clamorosa finale sempre per Tereziu che però spreca per quello che poteva essere l'incredibile due a due.
Calciatorepiù :
Frroku (Rondinella).