Carli Salviano-Academy Livorno 2-5
ARBITRO: Tommaso Arena di Livorno
RETI: Gassani, Costa, Mazzi, Leone, Mazzi, Grimaldi, Faraoni
Colline Pisane-Salivoli 1-3
COLLINE PISANE: Giannoni, Baesso, Giannessi A., Brogna, Pelis, Tampucci, Scazzeri, Hoxhaj, Pelletti, Falchi, Giannessi L.. A disp.: Canigiani, Anzelmo, Cianchi, Carlotti, Leoncini, . All.: Incrocci Francesco
SALIVOLI: Pensabene, Attanasio, Marano, Novembrini, Bergamaschi, Marchettini M., Buti, condina, Salvadori, Piazzesi, Marchettini G.. A disp.: Giorgerini, Gaina, Diouf, Biancalana, Baldassarri, Benassi, . All.: Cinquemani Andrea
ARBITRO: Dmitrij Toschi di Livorno
RETI: Falchi, Novembrini, Piazzesi, Salvadori
Dopo due sconfitte consecutive con conseguente perdita della prima posizione in classifica ai danni del duo livornese Livorno9 e e Portuale, il Salivoli è di scena sul difficile campo delle Colline Pisane, quarta forza del torneo. Inizio in salita per gli uomini di Cinquemani che dopo neppure un minuto di gioco subiscono la rete di Falchi, abile a sfruttare un'indecisione difensiva.
Il primo tempo si conclude sul 1-0 per I locali senza una significativa reazione del Salivoli; la squadra ospite rientra però dagli spogliatoi con un piglio diverso e trova immediatamente il pareggio con un gran tiro di Novembrini. La supremazia dei biancocelesti si concretizza poi con le reti di Piazzesi su calcio di rigore e Salvadori che completano la rimonta e fissano il risultato finale sull'1-3, permettendo al Salivoli di riprendere la marcia in classifica a stretto contatto con Livorno9 e Portuale.
Collevica-Portuale 0-4
COLLEVICA: Danieli, Fasulo, Cecchini, Sabli, Corleone, Marelli, Casula, Pulcinaro, Gallo, Baldacci, Lippi. A disp.: Dovicchi, Papa, Santaguida, Tessuti, . All.: Baldacci Fabrizio
PORTUALE: Provenzali, Esposito, Palandri, Scaramella, Starace, Grechi, Cancelli, Casabona, Santagata, Bassini, Fancelli. A disp.: Simonini, Paone, Cusimano, Sangiacomo, Caltabiano, Giudice, Fiori, . All.: Macor Luca
ARBITRO: Alessio Catastini di Livorno
RETI: Santagata, Casabona, Santagata, Caltabiano
Vittoria in trasferta per il Portuale di mister Macor che rimane in vetta alla classifica in coabitazione del Livorno9 che comunque ha una gara disputata in meno.
L'inizio gara è abbastanza equilibrato, poi, intorno al ventesimo minuto, assist di Bassini per Santagata che porta in vantaggio gli ospiti; la reazione del Collevica porta ad una punizione di Baldacci fuori di poco.
Il primo tempo si chiude con il raddoppio di Casabona con un bel tiro dal limite dell'area indirizzando definitivamente la gara.
Nella ripresa il Portuale controlla abbastanza agevolmente e trova il 3 a 0 ancora con il 2008 Santagata. Negli ultimi minuti c'è spazio per una bella azione dei subentrati Fiori-Caltabiano con quest'ultimo che segna il 4 a 0.
Nei Portuali, oltre alla doppietta, da segnalare Santagata in attacco, Casabona a centrocampo e i nuovi entrati Fiori e Caltabiano, ottimi nel Collevica Baldacci e Sabli.
Palazzi Monteverdi-Audace Isola Elba 2-0
ARBITRO: Andrea Testi di Livorno
RETI: Mangano, Dainelli
Livorno9-Sorgenti Calcio 3-2
LIVORNO9: Cinali, Ciampi, Castelli, Migli, Bertini, Pugliese, Salvini, Mazzoli, Monaco, Paglini, Temperanza. A disp.: Ciompi, Franchini, Lucarelli, Belliti, Perini, Del Seppia, Norfini, . All.: Cavallini Stefano
SORGENTI CALCIO: Buti, Baroncini, Di Paolo, Soayah, Ferrini, Daddi, Del Bimbo, Capezzoli, Polese, Chiappara, Ferrari. A disp.: Fornai, Bagnoli, Carotenuto, Filippi, Mohamed, Terzi, Vannucci, Zanni. All.: Damiani Massilimiano
ARBITRO: Matteo Alongi di Livorno
RETI: Temperanza, Temperanza, Paglini, Polese, Polese
Continua a vincere il Livorno9 di mister Stefano Cavallini, giunto all'ottava vittoria consecutiva; non è stato facile avere ragione di un buon Sorgenti Calcio che ha provato a rimanere in partita fino al fischio finale.
I padroni di casa sono andati in vantaggio già nei primi minuti di gioco, grazie ad un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un fallo di mano di Baroncini su una incursione di Paglini; dal dischetto, Temperenza trasforma imparabilmente per due volte, causa la decisione dell'arbitro di far ribattere il penalty perchè un ragazzo del Livorno9 era entrato in area prima della battuta.
Il Sorgenti, ben disposto in campo da Damiani, prova a reagire ed è Polese, il migliore dei suoi, che stoppa la palla in area di rigore e trova l'angolino alla sinistra di Cinali per il momentaneo pareggio. Livorno9 ancora in attacco, rimessa laterale di Ciampi e Temperanza mette di poco a lato, Paglini semica il panico sulla fascia sinistra ma Buti, salva in uscita. Il finale di tempo regala il doppio vantaggio ai ragazzi di Cavallini, Monaco sfrutta il taglio profondo di Paglini che anticipa Buti e deposita in porta, poco dopo Temperanza, al volo di sinistro, trova la doppietta personale.
Gara godibile anche nella ripresa, punizione di Monaco dalla lunga distanza e risposta di Buti, Polese si incunea nelle maglie rossoblù ma calcia a lato, Paglini e Monaco non riescono a concretizzare altre ghiotte occasioni.
Di Paolo su calcio di punizione potrebbe riaprire la gara ma Cinali risponde presente sul sinistro del n.3 ospite; un assist di Paglini che Belliti non riesce a tramutare in gol anticipa di pochi minuti il gol, in pieno recupero, di Polese che fissa definitivamente il risultato sul 3-2.
Prolivorno Sorgenti-Orlando 9-0
PROLIVORNO SORGENTI: Mazzetti, Ceccherini, Ricciardi, Berni, Nesti, Gallo, Raglianti, Pervan, Rinaldi, Battini, Vivarelli. A disp.: Vatteroni, Pedani, Scali, Crestani, Di Fiandra, Dragone, Finocchiaro, Ambrosini . All.: Formigli Fulvio
ORLANDO: Sonna, Cini, Njora, Belleggia, Fedele, Mainardi, Valencia Ramos, Radoiu, Mantovani, Faye Pape, Miccoli. A disp.: , El Abbar, Ferrara, Salvemini, Ba, . All.: Mainardi Valerio
ARBITRO: Marco Incontrera di Livorno
RETI: Ceccherini, Battini, Dragone, Rinaldi, Battini, Dragone, Pervan, Finocchiaro, Dragone
Procede il percorso dei ragazzi di mister Cantini nel campionato Giovanissimi Livorno; torneo disputato sottoetà, seppur fuori classifica, con progressi sul piano del gioco e dei risultati sotto gli occhi di tutti.
La gara con i volenterosi ragazzi dell'Orlando ha mostrato ancora una volta di più, l'omogeneità della rosa a disposizione di Cantini, mister che può girare e alternare i giocatori a disposizione a suo piacimento; anche oggi alcuni dei gol segnati sono arrivati da ragazzi entrati a gara in corso ed è arrivato il primo gol nel torneo di Ceccherini, portando il numero dei ragazzi che hanno segnato almeno una rete in campionato a 13.