S. Vignini Vicchio-Galluzzo Oltrarno 4-1
RETI: Ducci, Paladini, Trotta F., Caponi, Autorete
Migliore in campo GALLUZZO OLTRARNO : LAZZERINI
Commento di : slazze
SANDRO VIGNINI - AUDACE GALLUZZO
4-1
17-11-2018
FORMAZIONI
Sandro Vignini:
Cammelli, Sabbatini (49' Zejno), Pasqui, De Marco, Michelacci, Gallai (20' Turri, 64' Ducci), Bartolozzi (36' Paladini), Bellesi, Trotta D. (70' Salotti), Trotta F., Marangoni.
Allenatore: Giampiero Verdi.
Audace Galluzzo:
Lazzerini, Sereni, Caponi, Simoncioni, Durante, Colella, Pettini, Frassica, Pini Prato, Garcia, Casalini. A disp.: Carmagnini, Orlandi.
Allenatore: Francesco Toppi.
ARBITRO
Mazzoni di Prato.
RETI
22' Autorete pro Vignini, 28' Caponi, 56' Paladini, 69' Ducci, 70' + 3' Trotta F..
NOTE
Ammoniti: 40' Trotta F. (V), 49' Turri (V), 61' Michelacci (V).
COMMENTO
L'Audace Galluzzo è superata dal Sandro Vignini in trasferta al termine di una partita dai due volti, dove nel primo tempo le squadre si sono fronteggiate per lo più fra le due tre quarti di campo mentre nella ripresa i padroni di casa hanno cambiato marcia ma hanno avuto ragione dei coriacei avversari solo negli ultimi 15 minuti di gara.
Il primo tempo ha visto all'inizio una fase di studio fra le due compagini tanto che la prima conclusione degna di nota arriva al 15', quando per gli ospiti ci prova Durante dalla distanza ma la palla si perde sul fondo; le squadre si fronteggiano per lo più a centrocampo, con le due linee difensive attente a non concedere spazi agli avversari. Al 22' la partita improvvisamente si sblocca, un'azione corale del Sandro Vignini lungo l'out di sinistra si conclude con un cross verso il centro dell'area avversaria , con la palla che viene deviata da Simoncioni alle spalle di un incolpevole Lazzerini per il più classico degli autogol; l'Audace Galluzzo non si perde d'animo e reagisce subito alla rete subita cercando d'organizzare ripartenze efficaci, tanto che al 28' riesce a pareggiare. Conquistata una punizione dalla tre quarti con un veloce contropiede, gli ospiti trasformano il calcio piazzato con la conclusione di Caponi, grazie anche all'incertezza di Cammelli nel tentativo di parata, che si trascina la palla oltre la linea di porta; sul finire della frazione i locali si fanno più intraprendenti, ma l'attenta difesa avversaria concede solo un tiro dalla distanza a Trotta F. che finisce lontano dalla porta difesa da Lazzerini.
Il secondo tempo ha visto entrare in campo i padroni di casa più determinati rispetto alla prima frazione; al 37' Trotta F. impegna Lazzerini con una conclusione insidiosa da fuori area, poi sulla ribattuta Trotta D. colpisce in pieno la traversa della porta ospite da posizione più che favorevole. Al 41' Trotta D. cerca di rifarsi, ma la sua conclusione dalla distanza è ben neutralizzata da Lazzerini; al 45' si registra l'unica vera conclusione ospite della ripresa, ma il tentativo di Pettini dalla tre quarti, direttamente da calcio di punizione, non impensierisce Cammelli. I padroni di casa sono padroni del gioco e costringono gli avversari a difendersi a pieno organico, tutti dietro la linea della palla; al 46' ancora una conclusione per i locali con Turri, ma Lazzerini è attento ed il risultato rimane ancora in parità. Il Sandro Vignini, dopo il tentativo dalla distanza di Trotta F. al 50', mira imprecisa, al 54' ha una ghiotta occasione per passare in vantaggio ma la conclusione ravvicinata di Zejno è neutralizzata da Lazzerini con una bella e tempestiva uscita in presa bassa; passa un minuto ed il duello fra i due avversari si ripete, ma è ancora Lazzerini ad avere la meglio e con bravura sventa la minaccia deviando la palla calciata da Zejno, poi sulla ribattuta Trotta D. conclude oltre la traversa da posizione favorevole. Al 56' i padroni di casa passano in vantaggio al termine di una veloce ripartenza, con la conclusione di Paladini dal limite dell'area ospite che con un bel diagonale supera Lazzerini proteso in tuffo e piazza la palla in rete sul palo più lontano alla sinistra dell'estremo difensore; i locali continuano a premere gli ospiti a difesa dei sedici metri, ma le conclusioni prima di Zejno al 59' e poi di Marangoni al 60' non sorprendono un attento Lazzerini. Nei minuti finali ed in pieno recupero i padroni di casa vanno ancora due volte in rete; al 69' Ducci in contropiede riesce a superare Lazzerini in uscita, che devia la palla calciata dall'avversario ma non abbastanza da toglierla dallo specchio, poi al terzo dei quattro minuti di recupero Trotta F., dal limite dell'area ospite, piazza la palla a fil di palo alla sinistra di Lazzerini per il definitivo 4-1 finale.
I ragazzi di Verdi hanno fatto la partita, soprattutto nella ripresa, vincendo con merito ma non senza soffrire, forse più del previsto, per l'opposizione degli avversari.
Il gruppo di Toppi ha fatto una gara ordinata ed attenta, riuscendo a contenere con efficacia i forti avversari fino ad una manciata di minuti dalla fine, sacrificando però la fase offensiva.
non inquadrano la porta ospite.
uori dallo specchio; il vantaggio sprona il Belmonte, ma i tentativi di Tucci, Guercini e VarCALCIATORIPIU': nel Sandro Vignini: Paladini, Ducci e Trotta F. per la rete; nell'Audace Galluzzo: Caponi per la rete e soprattutto Lazzerini, classe 2005, per i suoi numerosi interventi che hanno limitato il passivo alla squadra.
Commento di : slazze