Galluzzo Oltrarno-D.l.f. Firenze 6-1
RETI: Lanno, Garcia, Andrei G., Andrei G., Andrei G., Ziliotto, Andrei G.
AUDACE GALLUZZO - D.L.F.
6-1
27-10-2018
FORMAZIONI
Audace Galluzzo:
Benvenuti (54' Lazzerini), Sereni, Pini Prato (54' Moreno), Simoncioni, Durante, Garcia, Nencioni (65' Orlandi), Colella (48' Giannini), Andrei, Lanno (54' Ibraliu), Casalini (48' Benelli).
Allenatore: Francesco Toppi.
D.L.F.:
Zvietich (48' Fusco), Alomari, Malvisi, Buzzoni, Agostini, Aguilar, Signorini (54' Otelli), Perfetti, Fabbrini (56' Del Corona), Sani (34' Ago), Ziliotto. A disp.: Brutai.
Allenatore: Roberto Strumbo.
ARBITRO
Siciliano di Firenze.
RETI
16' Lanno; 17', 41', 48', 53' Andrei; 58' Ziliotto; 70' + 1' Garcia.
NOTE
Ammoniti: 70' + 2' Buzzoni (D).
COMMENTO
L'Audace Galluzzo supera nettamente il D.L.F. fra le mura amiche al termine di una partita a senso unico, dove il risultato non è mai stato in discussione grazie ad un'organizzazione di gioco che non ha permesso agli avversari di proporre ripartenze efficaci.
Il primo tempo si è aperto subito con l'Audace Galluzzo in avanti, tanto che già al 3' Lanno va alla conclusione sotto misura ma la palla si perde sul fondo; al 6' Lanno ci prova ancora con un tiro dall'area piccola avversaria, ma Zvietich è bravo a rifugiarsi in angolo. Il vantaggio per i padroni di casa è nell'aria ed arriva al 16' grazie a Lanno, che dal centro dei sedici metri ospiti finalizza al meglio il preciso cross di Sereni dall'out di destra e supera Zvietich sulla sua destra; passa un minuto ed i locali raddoppiano con Andrei, che ben lanciato in contropiede da Lanno supera il portiere avversario in uscita. L'Audace Galluzzo è padrona del campo e non concede spazi agli ospiti, costretti a difendersi tutti dietro la linea della palla, così arrivano le conclusioni di Colella 24', para Zvietich, poi di Nencioni al 27', fuori bersaglio, infine di Casalini al 31', controllata senza difficoltà dal portiere ospite; il D.L.F. si fa vedere dalle parti di Benvenuti solo allo scadere, ma la conclusione di Perfetti finisce sul fondo, mentre sull'altro fronte è Casalini, all'ultimo minuto della frazione, che conclude a lato da posizione favorevole.
Il secondo tempo ha visto partire il D.L.F più intraprendente, ma la conclusione in contropiede d'Ago al 36' non inquadra la porta avversaria; l'Audace Galluzzo risponde agli ospiti con un'altra veloce ripartenza finalizzata da Andrei al 41', che supera Zvietich per la sua personale doppietta.
Gli ospiti cercano di reagire, ma la conclusione dal limite dell'area locale di Buzzoni al 45' non impensierisce Benvenuti; al 48' i padroni di casa passano ancora in vantaggio con un veloce contropiede, con Andrei che porta a tre le sue marcature. Passano 5 minuti ed Andrei firma il suo personale poker di giornata, finalizzando la bell'iniziativa di Sereni sulla destra ed il suo preciso cross che lo mette a tu per tu con Fusco, superato dal tocco dell'attaccante; gli ospiti adesso trovano più spazi, visto che gli avversari sono forti del risultato raggiunto, così cercano almeno la rete della bandiera. Al 58' il D.L.F. riesce ad accorciare la distanza grazie al colpo di testa di Ziliotto sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra, che piazza la palla sul secondo palo e riesce a battere Lazzerini proteso in tuffo; passa un minuto e gli ospiti ci provano ancora dalla distanza, ma Lazzerini è bravo a distendersi sulla sua sinistra e con l'aiuto del palo sventa la minaccia, poi al 60' gli ospiti vanno ancora alla conclusione dalla distanza, ma il tentativo di Buzzoni finisce lontano dalla porta difesa da Lazzerini. La partita scorre senza altri sussulti fino al primo minuto di recupero, quando l'Audace Galluzzo realizza la sesta rete grazie all'iniziativa personale di Garcia, che in contropiede supera Fusco in uscita piazzando la palla all'altezza del palo lontano alla sinistra del portiere avversario.
I ragazzi di Strumbo hanno cercato di arginare al meglio delle proprie possibilità le iniziative avversarie, trovando però pochi spazi per ripartire con efficacia.
Il gruppo di Toppi ha fatto la partita ed ha controllato sempre il gioco, buona la circolazione di palla fra i reparti e vittoria meritata.
CALCIATORIPIU': nel D.L.F.: Ziliotto per la rete; nell'Audace Galluzzo: Sereni per impegno, Lanno per la rete, Garcia sia per continuità che per la rete, Andrei per il suo personale poker di reti.
Commento di : slazze