Campionando.it

CAMPIONATO ALLIEVI PRATO - Giornata n. 20

Virtus Comeana-Lanciotto Campi 3-2

RETI: Biancalani, Esposito, Miele, Bruno, Cagnazzo
Folgor Calenzano-Vernio 3-2

RETI: Zipoli, Rotaru, Pancani, Carpentieri, Pancani


Tempo molto bizzarro in questo sabato pomeriggio : sole, e 20 gradi a metà Febbraio.
Il Calenzano deve migliorare il proprio andamento casalingo, i ragazzi infatti sempre vincenti al Magnolfi, non hanno invece mai ottenuto il successo nel sintetico del Facchini, dove si gioca oggi. Formazione classica per i locali e tanta aspettative, nessuna assenza stavolta. Inizio gara disastroso, che sorride infatti agli ospiti, il Vernio, ultimo in classifica che gioca al veleno su ogni pallone crea non poche difficoltà ai ragazzi di Sansotta. Punizione dubbia messa dentro e il 3 stacca da solo mettendola dentro, avvio shock per il Calenzano e 1-0 Vernio.
Attaccano e attaccano i locali, che sembrano avere le polveri bagnate e non riescono ad effettuare conclusioni vincenti. Sul più bello i calenzanesi in maglia bianca vengono feriti ancora dalle pallonate del Vernio, Pancani sbaglia in disimpegno in  quella che sembra una giornata no, in volata il numero 7 batte Zanieri nell'uno contro uno. I padroni di casa non avevano accusato il primo gol ma il secondo è veramente uno smacco pesante, che li manda in confusione, la reazione è caotica e il primo tempo termina dopo una fase stagnante della partita. Classica girandola di cambi per i bianchi, dentro Bilardi, Salatino e Conti ma la differenza la fanno i ragazzi rimasti in campo dopo il primo tempo. Zipoli ingrana la marcia e inizia a spingere dannatamente sulla fascia destra, Sarri si fa più propositivo, il nuovo attacco nonostante una prestazione alquanto sopita si rende più pericoloso della prima frazione. Proprio Zipoli dopo una bella azione sull'out di destra penetra in area, caparbiamente calcia in porta e segna in tap in dopo una mezza mischia. Il Vernio, non abituato a gestire il vantaggio, si sfalda e il Calenzano si fa letale sui calci piazzati sull'asse Sgherri(neoentrato per Mango)-Pancani. Calcio d'angolo il capitano salta da solo, schiaccia e insacca per il gol del pareggio. Subentra Xhebexhiu per Noferini, ammonito dopo un contrasto duro, ma a segnare é sempre Pancani: punizione per i locali, calcia Sgherri, la palla rimpallata gli torna sui piedi e il secondo cross è quello vincente per Pancani che di precisione realizza un gol simile all 1-0 ospite. Nel finale il Vernio cerca il pari a testa bassa, ma il Calenzano fa muro e anche grazie al neoentrato Xhebexhiu riescono a mantenere il vantaggio. Partita spenta per i locali, sempre superiori agli ospiti, ció che sembra sia mancata è la coesione, il divertimento nel giocare, la lucidità. Avranno un turno di riposo per riordinare le idee, per ora si godono il secondo posto meritato, testa al Settimello.

Migliore in campo FOLGOR CALENZANO : ZIPOLI

Commento di : Nofe
Paperino San Giorgio-Settimello 2-1

RETI: Berardi, Autorete, Cintolesi
Prato Nord-Galcianese 4-0

RETI: Capponi, Bonacchi, Bonacchi, Blasi


Partita a senso unico , giocata in orario imbarazzante per il settore giovanile e su di un campo senza una adeguata illuminazione . La squadra ospite non è pervenuta sul campo anche se gli atleti indossavano la casacca azzurra dei colori sociali, merito anche del Prato Nord che sul campo a loro amico hanno definitivamente spazzato le poche speranze di rimonta della truppa di Galciana.
Risultato maturato su evidenti errori difensivi del reparto di mister Bertini che ha palesato enormi lacune tecniche .
Da segnalare l'ottima prova del bomber BONACCHI del prato nord e la pessima prova dell'arbitro autore di errori evidenti .

Commento di : luomonero
C.f. 2001-Pieta 2004 1-0

RETI: Campanile
La Querce-Chiesanuova 1975 0-1

RETI: Sanneris