Bucinese-Santa Firmina 0-6
BUCINESE: Ghinassi, Maffei, Romoli, Venturella, Moci, Arrigucci, Kondaj, Furcillo, Savelli, Sangiovanni, Testi. A disp.: Cappelli, Giunti, Shyti, Schiavetti, Testi, Britou, . All.:
SANTA FIRMINA: Domini, Donati, Lisi, Abazi, Lodovichi, Agostini, Biagetti, Caroti, Tiezzi, Franchi, Gennaioli. A disp.: Szot, Cordovani, Bicchi, Cilia, Pagni, Styan, Cecconi, . All.:
ARBITRO: BAGNOLESI FRANCESCO di Valdarno
RETI: Gennaioli, Biagetti, Franchi, Franchi, Gennaioli, Styan
Cortona Camucia-Affrico 0-4
CORTONA CAMUCIA: Di Bonito, Iadicona, Baldoni, Baliu, Diagne, Chiodini, Farini, Giorgi, Paglioli, Dogariu, Valiani. A disp.: Z_blo, Mariotti, Castelli, Leahu, Zecchini, . All.:
AFFRICO: Cari, Sardelli, Nardi, Pietrini, D Amico, Mordenti, Ottanelli, Somigli C., Renzi, Sepe, Reali. A disp.: Luconi, Corvi, Mafara, Ait Rai, Macchioni, Ettaghi, Zekthi, . All.:
ARBITRO: UNALI SALVATORE di Arezzo
RETI: Renzi, Somigli C., Zekthi, Reali
Olmoponte Arezzo-Audax Rufina 6-0
OLMOPONTE AREZZO: Albiani, Fiore, Ricciarini, Scricciolo, Danze, Bonci, Caneschi, Vignali, Casini, Laterza, Sennati. A disp.: Paci, Bartoli, Gori, Milani, Borgogni, Renzetti, Burroni, . All.:
AUDA. RUFINA: Mariani, Bechelli, Valoriani, Schievenin, Bestrova, Poggiali, Tempestini, Sancasciani, Tripoli, Raggi, Aquilina. A disp.: Ciotola, Falli, Fusi, Braccini, Celoaliaj, Spina, . All.:
ARBITRO: STORRI GABRIELE di Arezzo
RETI: Burroni, Borgogni, Casini, Danze, Sennati, Laterza
Valdarno F.c.-Fortis Juventus 0-1
VALDARNO F.C.: Simoni, Roghi, Zaccagnini, Esposito, Arnetoli, Falchi, Momo Zeufax, Masi, Galanti, Kostner, Granieri. A disp.: Casini, Morandini, Fusini, Amoroso, Sensini, Ciari, Fabbrini, . All.:
FORTIS JUVENTUS: Cifaldi, Bonavolta, Colucci, Sgai, Pieri, Lukolic, Zoppi, Becattini, Gerbi, Blinishta, Coppola. A disp.: Calderini, Dagnino, Mantini, Masini, Zagli, Haka, . All.:
ARBITRO: CENNI ALESSANDRO di Firenze
RETI: Gerbi
Sangiovannese-Impruneta Tavarnuzze 4-3
SANGIOVANNESE: Tavanti, Lorenzoni, Nannini, Vannini, Bruno, Bidini, Faelli, Lamarca, Terruso, Mesina, Citernesi. A disp.: Mancini, Mehmeti, Menci, Luongo, Mbole, Ibba, Rubechini, . All.:
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Conti, Cangemi, Rocchini, Gori, Lambardi, Mediolani, Viciani, Fanti, Marranci, Svelti. A disp.: , Maier, Polo, Reggiani, Dolgopiatoff, . All.:
ARBITRO: ACCOGLI ALFREDO di Arezzo
RETI: Bidini, Marranci, Faelli, Viciani, Mesina, Reggiani, Mesina
La partita clou della giornata si giocava a San Giovanni Valdarno tra i locali della Sangiovannese al quarto posto in classifica e l'Impruneta Tavarnuzze terza in classifica. Una partita spettacolare che non tradirà le attese. Pronti, via e dopo tre minuti, al termine di un'azione tutta di prima dei centrocampisti ospiti la palla arriva a Marranci che da fuori area inventa un eurogol con un destro al volo: 0-1. Nei primi venti minuti non c'è storia: gli ospiti dominano e giocano un gran calcio. Come spesso succede nel calcio nel momento di difficoltà dei locali arriva il pareggio con un gran gol di Faelli, bravo ad incrociare sul palo più lontano. Ecco che dopo il pareggio della formazione valdarnese cambia la partita e dopo due minuti un intervento un po' troppo deciso in area di Conti porta l'arbitro a concedere il penalty, trasformato da Mesina: al 25' conducono i locali 2-1 ed è un risultato inaspettato per ciò che si era visto fino a quel momento. Si riparte e arriva una clamorosa occasione per il pari con Fanti lanciato da un ottimo passaggio di Rocchini che mette il centravanti ospite davanti al numero 1 avversario che però è bravo a salvare il risultato. Gol sbagliato e gol subito: da una punizione uno spiovente in area viene impattato da Bedini per il 3-1 dei locali che vanno al riposo con un vantaggio inaspettato dopo i primi venti minuti. Si comincia il secondo tempo e dopo 10 minuti su un disimpegno errato della difesa ospite arriva il secondo rigore per i locali, anche questo trasformato da Mesina come nella prima circostanza. A questo punto sul 4-1 la partita può dirsi chiusa ma, come spesso succede nel calcio, a 10 minuti alla fine Viciani accorcia le distanze con un tiro dalla distanza e dopo pochi minuti su corner arriva la deviazione di un difensore della Saniovannese per il 4-3 che riapre gli ultimi minuti si partita, nei quali sale in cattedra l'estremo difensore della Sangiovannese che compie almeno quattro interventi miracolosi, l'ultimo dei quali su un colpo si testa di Morganti numero 1 dell'Impruneta Tavarnuzze. Finisce 4-3 una partita spettacolare con una Sangiovannese cinica che ha sfruttato al massimo le occasioni e con il Tavarnuzze di mister Marcucci che può recriminare per una ventina di minuti di annebbiamento ma che ha dimostrato ancora oggi di essere una compagine quotata.
Commento di : pallonetoscano
Belmonte Antella Grassina-Settignanese 1-0
BELMONTE ANTELLA GRASSINA: Covello, Conti, Magnelli, Giannelli, Salimbeni, Zambon, Sufa, Masi, Baluganti, Virdis, Biliotti. A disp.: Selvi, Bastianini, Cirri, Sani, Lombardi, Zampoli, Ciampi, . All.:
SETTIGNANESE: Marinai, Spadi, Pulidori, Guarnieri, Barchielli, Cassetti, Maci, Mao, Del Medico, Nelli, Mitrushi. A disp.: , Rauso, Casini, Zoli, Malenchini, . All.:
ARBITRO: MADONIA MIKE di Prato
RETI: Zambon
Un'altra importante vittoria in chiave salvezza per la compagine guidata da Mr. Benedetti. La striscia di risultati positivi si allunga ma la squadra deve rimanere con i piedi ben piantati a terra perché vi potrebbero essere anche momenti meno felici.
Al fischio di inizio, allo Stadio Andrea Pazzagli, la Settignanese parte subito forte, al 2' Mitrushi salta il diretto avversario e si presenta davanti alla porta a tu per tu con Covello e calcia a botta sicura, ma il numero uno del Belmonte si fa trovare pronto e ribatte il tiro con un intervento felino. Per i primi 10 minuti la squadra di casa subisce il fraseggio degli ospiti; la Settignanese manovra a centrocampo cercando gli inserimenti di Mitrushi, l'elemento più pericoloso, oppure di Del Medico.
Al 7' il centrocampo del Belmonte perde palla ed innesca un rapido contropiede con Mitrushi che, dal limite sinistro dell'area di rigore, calcia ma il tiro viene nuovamente neutralizzato da un intervento di Covello. Il Belmonte reagisce ed al 10' Masi, con una bella azione manovrata dopo aver chiuso la triangolazione con Virdis, si ritrova, in area di rigore, davanti alla porta avversaria ma la conclusione finisce sopra la traversa. Si susseguono le azioni della squadra ospite che spreca almeno tre occasioni da gol, la prima con Del Medico che, dalla destra dell'area di rigore colpisce malamente spedendo il pallone a lato della porta, la seconda con Maci che, lasciato solo in area piccola, di testa colpisce debolmente con la palla facile preda di Covello, la terza e più clamorosa, sempre con Del Medico che, pur sulla riga di porta, non riesce a deviare un traversone dalla linea di fondo alzando la conclusione sopra la traversa. Le squadre vanno al riposo con il punteggio di 0-0. Al rientro in campo, il copione non varia; è la Settignanese che conduce le danze con il Belmonte che, a differenza di altre partite, non riesce a giocare con fluidità. La svolta arriva al minuto 52 quando, dopo la battuta di un calcio di punizione, a favore della squadra di casa, sulla tre quarti avversaria, Zambon si avventa sul traversone in area di rigore piccola ed impatta la palla spedendola alle spalle dell'incolpevole Mariani.Il vantaggio dà la carica alla squadra di casa ed al 60' il Belmonte confeziona un'occasione da gol con Virdis che riceve e controlla un lancio di Salimbeni ma la conclusione dell'attaccante del Belmonte termina di poco fuori sul palo lungo alla destra del portiere.
La Settignanese non vuole uscire sconfitta e spinge sull'acceleratore cercando in ogni modo di riportare il risultato in parità ma la difesa del Belmonte chiude con precisione ogni spazio. Da rilevare il bel tiro di Mahad dai 25 metri. La violenta conclusione costringe l'estremo difensore del Belmonte ad un intervento in tuffo con la mano di richiamo strappando gli applausi del pubblico intervenuto. La Settignanese ci crede ma si scopre. Al 90 ' il Belmonte può chiudere la partita con Ciampi che , subentrato al 68' per Virdis, cerca la conclusione ma il tiro è facile preda dell'estremo difensore della squadra ospite. Dopo 4 minuti di recupero il Sig. Madonia fischia la fine della partita.
SETTIGNANESE
Marinai, Spadi, Pulidori,Guarnieri,Barchielli, Cassetti, Maci, Mahad, Del Medico, Nelli, Mitrushi,
A disposizione: Rauso,Casini, Zoli, Malenchini. Mr. Battaglia
BELMONTE ANTELLA GRASSINA
Covello, Conti, Magnelli, Giannelli, Salimbeni, Zamboni, Sufa, Masi, Baluganti, Virdis, Biliotti.
A disposizione: Selvi, Bastianini, Cirri, Sani, Lombardi, Zampoli, Ciampi
Mr. Benedetti
Migliore in campo BELMONTE ANTELLA GRASSINA : COVELLO
Migliore in campo SETTIGNANESE : MITRUSHI
Commento di : Jeronimo
Lastrigiana-Firenze Ovest 3-0
LASTRIGIANA: Giannini, Verdi, Roselli, Crini, Saja, Simoncini, Leoncini, Becagli, Capaccioli, Bellini, Ferrigno. A disp.: Martini, Radicchi, Bandini, Fossi, Bandelli, Del Pela T., Burgassi, . All.:
FIRENZE OVEST: Cappelletti, Diana, Cambi, Lizza, Arcangioli, Facchini, Costa, Mbye, Cecchi, Alba, Tanini. A disp.: Corti, Benassai, Sarti, Vannoni, Banchi, Bresci, Vulcano, . All.:
ARBITRO: PAPINI VITTORIO di Empoli
RETI: Bellini, Crini, Becagli
La Lastrigiana supera alla grande anche il temuto confronto con il Firenze Ovest, unica squadra a fermare sul pareggio la squadra di Bartalucci nel girone di andata. La quattordicesima vittoria consecutiva dei biancorossi permette loro di mantenere il punto di vantaggio in classifica sull'Affrico. I padroni di casa cercano di imporre da subito il proprio gioco ma gli ospiti sono squadra compatta e orfganizzata. La partita si sblocca però già al 10'. Capaccioli si smarca sulla sinistra e mette al centro un invitante cross basso premiato dal puntuale inserimento di Bellini che di interno sinistro trova l'angolo basso alla sinistra di Cappelletti: 1-0. Al 15' Alba ci prova con una conclusione da lontano ma Giannini e' attento. Al 22' Bellini libera bene Capaccioli, il centravanti controlla, rientra sul sinistro e batte a rete ma un difensore in chiusura devia in angolo ed evita il raddoppio. Sugli sviluppi del corner, Bellini di testa gira a lato. Al 33' Bellini batte una punizione che trova Ferrigno in area. L'attaccante cerca di girarsi ma viene trattenuto da un difensore avversario. Il Sig. Papini riflette un attimo e poi assegna il calcio di rigore, contrastatissimo dagli ospiti. Dal dischetto si presenta Crini che con freddezza realizza il 2-0. I padroni di casa insistono e cercano di chiudere la partita già nel primo tempo. Al 36' Leoncini pesca Bellini sul secondo palo ma il colpo di testa del trequartista biancorosso trova incredibilmente la testa di Lizza che sventa in angolo. Al 39' lo stesso Leoncini prova a fare tutto da solo, superando in dribbling tre avversari ma calciando debolmente in porta anziché servire al centro un paio di compagni smarcati. Il Firenze Ovest colleziona invece allo scadere del primo tempo due occasioni per riaprire il match. Tanini viene premiato da Cecchi su un ottimo movimento a tagliare ma il suo tiro e' respinto in tuffo da Giannini. La palla è preda di Cecchi che la difende bene e serve l'accorrente Alba che da fuori impegna il portiere avversario in una difficile parata di piede. Si va dunque al riposo con il doppio vantaggio in favore dei locali. L'inizio del secondo tempo e' di marca rossoblu e la Lastrigiana sembra in difficoltà. Al 44' si accende una mischia in area biancorossa sventata con affanno dalla difesa. I biancorossi si riorganizzano subito ed al 50' Ferrigno, su un lungo rilancio, brucia sullo scatto l'intera difesa e viene fermato in extremis da Cappelletti in uscita. Al 63' tocca a Capaccioli fuggire via da solo ma il centravanti, al momento di calciare in porta, perde il tempo e l'azione sfuma. Un minuto dopo Mbye, apparso molto nervoso fin dall'inizio, rimedia il secondo cartellino giallo per una reazione su Becagli. Inevitabile il cartellino rosso che limita le velleità di rimonta degli ospiti che sotto di due gol ed in inferiorità numerica non hanno più la forza di reagire. Al 67' la partita si chiude definitivamente. Bellini batte un calcio d'angolo sul secondo palo dove Becagli stacca di testa in perfetta scelta di tempo. Il pallone disegna una parabola perfetta che si insacca impagabilmente sotto l'incrocio dei pali: 3-0. Da registrare poi, fino alla fine, la consueta girandola di cambi che congela le ulteriori emozioni. La squadra di mister Bartalucci è attesa domenica prossima dalla difficile trasferta in casa dell'Impruneta Tavarnuzze, terza forza del campionato. Il Firenze Ovest visto oggi, nonostante il leggero ritardo in classifica, può puntare ad un piazzamento utile per disputare la Coppa Toscana. CAMPIONANDO MVP: per la Lastrigiana ottime prove di Saja, Simoncini e Bellini; per il Firenze Ovest da segnalare Diana, Alba e Cecchi. Insufficiente la direzione di gara del Sig. Papini di Empoli
Commento di : pallonetoscano